Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Forwater Ultra Pure Water Systems

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-10-2009, 12:35   #1
cello79
Guppy
 
L'avatar di cello79
 
Registrato: Sep 2009
Città: Fiano Romano (RM)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Età : 45
Messaggi: 142
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a cello79

Annunci Mercatino: 0
aiuto scelta impianto FORWATER

Mi rivolgo direttamente all'utente FORWATER per avere un aiuto nella scelta di un impianto osmosi che più si addice alle mie esigenze e all'acqua che esce da casa mia:
- l'acqua da trattere è già addolcita con 0 gradi francesi e pre-filtrata con due filtri a cartuccia in lana;
- ph 6,6 - 6,8
- conduttività misurata con conduttivimetro portatile circa 1400 - 1900;
- pressione penso nella norma, monterò a breve un piccolo manometro per controllare la pressione
- quantità di acqua osmotica da produrre circa 30-40 litri a settimana.
che impianto mi consigli??
cello79 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-10-2009, 12:45   #2
rinxio
Guppy
 
Registrato: Sep 2009
Messaggi: 127
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, scusa se mi intrometto, ma perchè non valuti impianti anche più economici se devi produrre solo 30-40 litri alla settimana??
Io ho un aquili RO, quello base, ed in 6-7 ore hai i tuoi 40 litri, con lo scarto di non pià di 200 litri..Io l'ho pagato 54 €, e tra 2-3 anni, se tutto va bene, dovrò risostenere la spesa, ma non mi sembra molto alla fine...lo scarto di 200 litri può sembrare tanto, ma a volte lo riconvoglio per il giardino e comunque 800 litri al mese "buttati" sono meno di 1€ nella mia zona, quindi...

I valori che ho testato personalmente in uscita sono :

PH 6.7
KH0 GH0
microsiemens\cm 55

Alla fine i valori sono molto prossimi alle aspettative, anche se l'impianto non funziona a 40 mircosiemens\cm come indicano i produttori.
Visto che il topic parla di depurazione, volevo fare una domanda che potrebbe essere altrettanto utile a tutti: ho letto che una buona acqua d'osmosi non deve superare i 10 mircosiemens\cm..quindi l'acqua prodotta dal mio sistema in teoria non è ottima?
rinxio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2009, 13:04   #3
cello79
Guppy
 
L'avatar di cello79
 
Registrato: Sep 2009
Città: Fiano Romano (RM)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Età : 45
Messaggi: 142
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a cello79

Annunci Mercatino: 0
rinxio, bisogna però sapere, prima di acquistare un impianto più o meno economico, sapere di che qualità è l'acqua da trattare con l'osmosi.
cello79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2009, 13:05   #4
cello79
Guppy
 
L'avatar di cello79
 
Registrato: Sep 2009
Città: Fiano Romano (RM)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Età : 45
Messaggi: 142
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a cello79

Annunci Mercatino: 0
rinxio, bisogna però sapere, prima di acquistare un impianto più o meno economico, sapere di che qualità è l'acqua da trattare con l'osmosi.
cello79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2009, 08:27   #5
Forwater
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2008
Città: Campobasso
Azienda: Decasei Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 892
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: aiuto scelta impianto FORWATER

Originariamente inviata da cello79
Mi rivolgo direttamente all'utente FORWATER per avere un aiuto nella scelta di un impianto osmosi che più si addice alle mie esigenze e all'acqua che esce da casa mia:
- l'acqua da trattere è già addolcita con 0 gradi francesi e pre-filtrata con due filtri a cartuccia in lana;
- ph 6,6 - 6,8
- conduttività misurata con conduttivimetro portatile circa 1400 - 1900;
- pressione penso nella norma, monterò a breve un piccolo manometro per controllare la pressione
- quantità di acqua osmotica da produrre circa 30-40 litri a settimana.
che impianto mi consigli??
Ciao.
La conducibilità dell'acqua trattata è falsata dall'addolcitore anche se sicuramente avrai una durezza dell'acqua non pretrattata abbastanza alta.
Quello che posso consigliarti è di rimanere su un impianto che abbia una membrana da 50 GPD e un sistema con resina post osmosi valido.
__________________
Vendita online prodotti per la depurazione dell'acqua - impianti osmosi - resine post osmosi - carbone attivo - resine antifosfati -sistemi di acqua ultrapura - raccordi .
http://www.forwater.it
email: info@forwater.it
telefono e fax: 0874/701894 - Il blog FORWATER www.impiantiosmosi.com
Forwater non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2009, 08:44   #6
Forwater
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2008
Città: Campobasso
Azienda: Decasei Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 892
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
rinxio, esistono anche impianti piu' economici di quello che hai pagato ma sicuramente utilizzare determinati componenti che assicurano che nessuna sostanza ( vernici, piombo, metalli pesanti, solventi, solo per citarne alcuni) venga rilasciato in acqua ha un costo leggermente superiore.

Sui nostri impianti ad osmosi inversa non indichiamo nessun valore di conducibilità dell'acqua prodotta perchè sarebbe come dichiarare il falso.
Il valore in uscita è determinato soprattutto dalla qualità dell'acqua in entrata, conducibilità, toribidità dell'acqua, pressione di alimento, temperatura, ecc.
Utilizzando componenti di qualità e che abbiano determinate garanzie e attraverso una assistenza tecnica diretta possiamo offrire un prodotto che sappia rispondere alle diverse esigenze sia in termini di qualità e di quantità.

Per alcune apparecchiature garantiamo un determinato valore dell'acqua prodotta ma parliamo di apparecchiature che costano diverse migliaia di euro e sono realizzate per produrre una acqua con una conducibilità di 18,5 megahoms - 0,055 microsiemens.

Per sapere se l'impianto lavora bene e riesce a sfruttare il massimo dovremmo conoscere inizialmente su che tipo di acqua sta lavorando.

Se non conosco il valore della conducibilità della tua acqua non posso darti una risposta. 55 possono essere tanti come essere pochi.

Ciao.
__________________
Vendita online prodotti per la depurazione dell'acqua - impianti osmosi - resine post osmosi - carbone attivo - resine antifosfati -sistemi di acqua ultrapura - raccordi .
http://www.forwater.it
email: info@forwater.it
telefono e fax: 0874/701894 - Il blog FORWATER www.impiantiosmosi.com
Forwater non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2009, 10:29   #7
rinxio
Guppy
 
Registrato: Sep 2009
Messaggi: 127
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, grazie avete ragione, purtroppo non si nasce "imparati"!
Io ho comprato un impianto perchè sapevo che la mia acqua del rubinetto era dura, e lo è tutt'ora. Un amico mi aveva prestato il conducimetro, che ora quindi non ho sottomano però avevamo solamente misurata la conducibilità in uscita, e non quella dell'acqua in entrata. Comunque, recenti analisi comunali nella mia zona sono state pubblicate e, anche ascoltando alcuni esperti del settore parlano bene della nostra acqua, tanto è che molti di noi bevono quella del rubinetto fatta decantare per perdere cloro...se posso fare un'altra domanda (mi scuso con l'autore del topic), perchè esca un valore di 55 micros\cm, quanto potrebbe essere in entrata? grazie
rinxio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2009, 15:40   #8
cello79
Guppy
 
L'avatar di cello79
 
Registrato: Sep 2009
Città: Fiano Romano (RM)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Età : 45
Messaggi: 142
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a cello79

Annunci Mercatino: 0
Forwater, avevo pensato a questo tipo di impianto :OSMO 250 PRO08 50 GPD oppure OSMO 250C PRO08 50GPD (che differenza c'è trai due?).
Da porre in uscita un deionizzatore post osmosi desilco new2008.

secondo te da 150000 µS/cm (tds 750-900) che attualmente ho, a quanto potrei avere in uscita da questo tipo di impianto? (ovviamente con pressione nella norma)
cello79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2009, 21:22   #9
cello79
Guppy
 
L'avatar di cello79
 
Registrato: Sep 2009
Città: Fiano Romano (RM)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Età : 45
Messaggi: 142
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a cello79

Annunci Mercatino: 0
misura conducibilità misurata con esattezza oggi: 1700 µS/cm pari a tds 850ppm
cello79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2009, 17:14   #10
cello79
Guppy
 
L'avatar di cello79
 
Registrato: Sep 2009
Città: Fiano Romano (RM)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Età : 45
Messaggi: 142
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a cello79

Annunci Mercatino: 0
Forwater, questi i valori definitivi testati sull'acqua del mio rubinetto:
ph 6,6 - 6,8
conducibilità 1700 µS/cm pari a tds 850ppm
pressione 3,2 bar
0 gradi francesi di durezza, poichè addolcita e prefiltrata con filtri a lana per le impurità
30-40 litri a settimana per un acquario di acqua dolce.

io avrei pensato :OSMO 250 PRO08 50 GPD oppure OSMO 250C PRO08 50GPD (che differenza c'è trai due?) da abbinare post permeato deionizzatore post osmosi desilco new2008.
SI PUO' FARE CONSIDERANDO I VALORI DELL'ACQUA IN ENTRATA AD AVERE 0 TDS O POCHISSIMI µS/cm IN USCITA CON QUESTO TIPO DI IMPIANTO?
cello79 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , forwater , impianto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:49. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20296 seconds with 15 queries