Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Approfondimenti Nanoreef Sezione di approfondimento dedicata al Nanoreef. Per discutere riguardo gli articoli pubblicati sul portale ed altri argomenti di particolare interesse. NEW: Recensioni prodotti per nanoreef.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-02-2016, 00:19   #21
paperino68
Ciclide
 
Registrato: Oct 2003
Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.268
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
no hai scritto che con quei sistemi si toglie tutto e questo non è del tutto vero se si usa la zeolite come semplice supporto batterico e scrollando si alimenta la vasca... non so se si capiva ma era quello il riferimento

no Roberto sul fatto di non alimentare non sarò mai d'accordo:con una vasca piena di sps se non alimenti son dolori,altrimenti hanno ragione quelli che mettono 500 pesci dove ce ne stanno 10... alimentano con la cacca

poi che in una vasca come quella in oggetto ci siano poche problematiche alimentari sono d'accordo.

ps un utente del forum (uno di quelli anche bravi e non sto a dire chi),ha avuto problemi di LTN (che è diverso da RTN),come ben sai questi problemi si manifestano proprio con coralli che alla fine mancano di cibo,eppure lui ha diversi pesciotti e ogni tanto alimenta con il NYOS.... sai come ha risolto? ne abbiamo discusso e in concerto è uscito fuori di provare la vecchia alimentazione stile imbocco con pipetta... gli SPS non erano estroflessi perchè energia non ne avevano... cmq con pipetta a distanza e con modi di chi sa quello che fa (ripeto utente con 2 palle così) li ha alimentati e si sono ripresi.. questo x dire che con occhio ti accorgi se c'è un problema e spesso può essere carenza di cibo,in un altro forum mi è stato detto che gli sps non ricevono se gli dosi con pipetta davanti e anzi si richiudono...(diceva lui che funzia solo x lps) per me sono le risposte di un ottuso,che forse non ha nemmeno provato o che di sicuro non si è accorto di quel che accade,quello che accade quando alimenti bene (e secondo me come puoi farlo con la pipetta non lo farai in altri modi) è che il giorno dopo i polipi sono + estroflessi xchè il giorno prima hanno cenato e cenato di brutto.questa è una delle cose x me immodificabili e frutto come detto di varie traversie passate si.. ma attuali sicuramente.
un saluto
__________________
da grande avrò un chelmon! hehehehe... e forse prima la zeolite yeeeee
paperino68 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-02-2016, 00:30   #22
simonecoltro
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2015
Città: verona
Acquariofilo: Marino
Età : 51
Messaggi: 929
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 42
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da paperino68 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Paperino alimentare.con zeovit o comunque con sistemi a prolificazione batterica dove giornalmente si togli tutto ciò che è possibile alla vasca per avere coralli tirati non è come alimentare una vasca che spesso non ne ha bisogno e questa è la tendenza che leggo spesso.
Vasche avviate da due mesi con nutrienti spesso alti dove si nutre come se non ci fosse un domani.

Posted With Tapatalk
a parte che io riporto l'esempio di quando ho abbandonato zeovit e comunque avevo si i coralli tirati e x risolvere mi sono dedicato all'alimentazione e posso dire con soddisfazione che è stata un esperienza proficua,con alcuni errori che mi hanno aiutato a capire come agire.

mica vero Roberto che usando zeovit è tutto a rischio,anche lì c'è un se...
infatti se usi la zeolite nel reattore,senza usare tutti i prodotti del crucco,ma soltando aspettando che i batteri si insedino nella stessa.. otterrai buoni risultati,come? semplice proprio scrollando la zeolite e liberando da batterioplancton la stessa,batterioplancton che si riverserà in vasca x alimentare i coralli,io x ottenere il meglio avevo direzionato lo scarico del reattore verso la pompa di mandata,infatti è sbagliato in tal senso orientarlo verso lo skimmer che schiumerebbe i batteri.. anche in questo modo ottieni fonti di nutrimento.... e guarda ora che ci penso quasi quasi anche questo sistema lo potrei adottare x la vasca che verrà.. ovviamente devo fare le cose x gradi altrimenti non comprenderò quello che fa e quello che non fa.. considerando che è sicuro che userò il triton.
-il carbonio va saputo dosare,ma se impari male non fa
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da simonecoltro Visualizza il messaggio
Ci butto un supradin che va sempre bene
non credo ti serva il supradyn che sono vitamine
Era una battuta...neofita più che mai, rincoglionito non sempre
simonecoltro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alimentare , corallivasca , grassa , magra

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16648 seconds with 13 queries