Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-02-2012, 07:19   #31
LOLLO77
Stella marina
 
L'avatar di LOLLO77
 
Registrato: Jan 2006
Città: parma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 14.285
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 39 Post(s)
Feedback 22/100%
Invia un messaggio tramite MSN a LOLLO77

Annunci Mercatino: 0
io lascierei i T5 e li mischierei con la barra
e secondo me non avrai problemi
LOLLO77 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-02-2012, 09:47   #32
wolverine
Ciclide
 
L'avatar di wolverine
 
Registrato: Apr 2009
Città: SA
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 1.666
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 15
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ricciocapriccio Visualizza il messaggio
Forse sono un po pochini i soli moduli illumilux, io li ho presi solo x affiancarli alle plafo ed avere quel tot di luce in piu, xche un'altra plafo sarebbe stata davvero tanta
Si sono convinto anche io, per questo avevo pensato a mettere una barra da affiancare ai 5 T5 da 24 W.

Originariamente inviata da GIAKY-RM Visualizza il messaggio
sappi che le vertex illumilux illuminano 1/10 della radion.. quindi fatti due conti in rapporto qualità/prezzo!
io sto per farmi un misto radion-t5 !
GIAKY_RM, io come prima idea avevo pensato alla Radion, sia perchè tutti ne parlano bene e secondo con un costo di 750 Euro risparmio circa 350 euro di cambio tubi all'anno. Però primo il forum della ecotech e dai grafici dovrebbe ricoprire benino 60x60 xm quindi essendo la mia vasca 80x40 non sò cosa sarebbero sfruttabili in termini di inverterbrati da posizione in queste strisce da laterali da 10. Pensa comunque sempre dai grafici che a 60 cm dovresti avere una luce già non molto forte. Poi se leggo che tu vuoi integrare la radion con altri 8 T5 resto un pò perplesso. CApisco la tecnologia mista tubi led può risultare bella, ma se uno è pienamente soddisfatto non aggiunge altro. Ti ripeto questo mi lascia un pò perplesso per la radion.

Originariamente inviata da LOLLO77 Visualizza il messaggio
io lascierei i T5 e li mischierei con la barra
e secondo me non avrai problemi
Questo è quello che al momento ho deciso ..... ancora però un piccolo dubbio se considerare la radion o no! Sono un indeciso
wolverine non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2012, 12:50   #33
raiderale
Discus
 
L'avatar di raiderale
 
Registrato: Mar 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 grande, e ora parte il piccino USSIGNUUR...
Messaggi: 2.747
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
se ti può aiutare ti dico che in uno dei migliori negozi di roma hanno su tutte le vasche di vendita (coralli mozzafiato) l'accoppiata neon-led, e tutte sono con T5 e LED vertex o sfiligoi (barre ovviamente)

per me i T5 con le barre sono il top del top oggi come oggi, per LPS poi sono proprio l'arma definitiva.
__________________
VENDO CANNON OCEANLED COME NUOVI A UN PREZZO VERAMENTE RIDICOLO
raiderale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2012, 13:23   #34
wolverine
Ciclide
 
L'avatar di wolverine
 
Registrato: Apr 2009
Città: SA
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 1.666
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 15
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Raiderale,
mi fà piacere sentirlo..... secondo te il fatto che la barra a led verrà dietro e la plafo con i 5 T5 avanti (o viceversa) ti convince? L'ideale sarebbe stata averla al centro o no ....
wolverine non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2012, 13:35   #35
raiderale
Discus
 
L'avatar di raiderale
 
Registrato: Mar 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 grande, e ora parte il piccino USSIGNUUR...
Messaggi: 2.747
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Si, il top era metterla al centro chiaramente... ma: setu prendessi la prima, fai le prove e vedi dove metterla... in base a quelo che esce fuori comincia a ragionare "e se spegnessi una coppia di T5?" a quel punto metteresti la seconda barra davanti e avresti davanti e dietro led e al centro 3 o 4 T5!

o se no tieni tutto acceso e buonanotte, io intanto ne prenderei una e vedrei come e dove metterla...

se ti piace e sei convinto che migliora tutta la questione ne prendi un altra mantenendo i t5, poi al limite... voglio dire... non c'è due senza tre e tiri via i tubi...

per me una dietro va bene, anche perchè vedrai la differenza, considerando anche che la vertex è parecchio diffusa come luce....

poi se ti va ne metti una davanti e completi l'opera, insomma... prendila, prova, vedi, ragiona, hai tutto il tempo che vuoi e una vasca splendida su cui divertirti, ricordati che è un hobby, non deve diventare una fonte di stress

__________________
VENDO CANNON OCEANLED COME NUOVI A UN PREZZO VERAMENTE RIDICOLO
raiderale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2012, 13:38   #36
wolverine
Ciclide
 
L'avatar di wolverine
 
Registrato: Apr 2009
Città: SA
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 1.666
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 15
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Hai ragione ..... certe volte ci facciamo prendere la mano oltre il dovuto
wolverine non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
barre , illuminix , sostituire , vertex

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,33229 seconds with 15 queries