Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Cacatuodies Per parlare di tutto quanto concerne i Cacatuodies. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-09-2013, 18:29   #1
Di Muzio
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2011
Città: _
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 554
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 29
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
nascite inattese...cosa faccio?

buonasera a tutti....
ho aperto un altro topic per non confondere i due argomenti....allora torno a casa e guardando nell' acquario per potare qualche pianta e fare alcune foto agli apistogramma.....sorpresa!!! la femmina era circondata da circa 10 piccolini e teneva a distanza i coridoras anche con le cattive quando necessario....ho notato che i piccoli sono tutti in prossimità del fondo e di un sasso che sono ricoperti da un po di alghe....ecco ora la domanda è come mi comporto?? oggi avrei dovuto anche cambiare l acqua...la cambio?
non è che si è infastidita quando ho potato le piante?
ho una pompa di movimento sempre accesa( anche se al minimo) per migliorare il movimento dell acqua ora l ho spenta la lascio cosi o la riaccendo?
come mangime per avanotti o il tetramin e il liquifry 1...li devo somministrare fin da subito?
purtroppo per ora non ho cibo vivo e non riesco a reperirlo nella mia cittadina...
se vanno bene posso acquistare delle dafnie sul mercatino....

grazie a tutti

Ultima modifica di Di Muzio; 16-09-2013 alle ore 21:32.
Di Muzio non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-09-2013, 21:44   #2
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
bastava cambiare nome e mantenere lo stesso topic, visto che il "soggetto" è lo stesso, aprendo sempre nuovi topic si aumenta solo la dispersione delle informazioni.

se sono fuori dal cocco devono essere già nutriti con naupli di artemia almeno 4/5 volte al giorno, il metabolismo è molto rapido hanno bisogno di essre alimentati spesso.
nei negozi di acquario hanno sia le bustine monodose di cisti+sali oppure le cisti denza sali, altrimenti li puoi ordninare in internet.
i cambi d'acqua li puoi fare, magari dialzionati, non ti dico goccia a goccia ma quasi, l'acqua deve essere sempre pulita e povera di inquinanti.
manutenzione, meno ne fai meglio è già ci sono i corydoras che sono dei gran disturbatori
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2013, 21:59   #3
Di Muzio
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2011
Città: _
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 554
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 29
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da davide.lupini Visualizza il messaggio
bastava cambiare nome e mantenere lo stesso topic, visto che il "soggetto" è lo stesso, aprendo sempre nuovi topic si aumenta solo la dispersione delle informazioni.

se sono fuori dal cocco devono essere già nutriti con naupli di artemia almeno 4/5 volte al giorno, il metabolismo è molto rapido hanno bisogno di essre alimentati spesso.
nei negozi di acquario hanno sia le bustine monodose di cisti+sali oppure le cisti denza sali, altrimenti li puoi ordninare in internet.
i cambi d'acqua li puoi fare, magari dialzionati, non ti dico goccia a goccia ma quasi, l'acqua deve essere sempre pulita e povera di inquinanti.
manutenzione, meno ne fai meglio è già ci sono i corydoras che sono dei gran disturbatori
scusami credevo fosse meglio dividerlo.....
tornando all argomento ti dico che in verità ho effettuato la manutenzione perchè non mi ero proprio accorto delle nascite nei giorni scorsi, la femmina era sempre nei dintorni della noce ma sempre fuori.
guardando vari video su internet mi sembrano anche pochi come numero forse i cory hanno gia fatto danni.

per le artemie, oggi pomeriggio ho chiamato il negozio di zona ma mi ha detto che lui cibo vivo non ne ha e non ha intenzione di averne in futuro perché secondo lui fanno solo danni ai pesci e all'acquario(??).

cercherò di ordinare le artemie da qualche parte immediatamente e spero che non arrivino troppo tardi e i piccoli muoiano di fame...
Di Muzio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2013, 22:11   #4
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
no, non le artemie, devi chiedere le cisti, le cisti sono le uova da cui poi nascono i naupli che tu darai alle larve.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2013, 22:27   #5
Di Muzio
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2011
Città: _
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 554
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 29
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da davide.lupini Visualizza il messaggio
no, non le artemie, devi chiedere le cisti, le cisti sono le uova da cui poi nascono i naupli che tu darai alle larve.
si si ho scritto male ma sto per ordinare bene( almeno credo)
sono questi giusto?
http://www.superhigroup.it/artemia.htm

nel frattempo stavo cercando una guida per uno schiuditoio fai da te qui sul forum

sono alla prima nascita consapevole e sono gia poco esperto in generale figuriamoci sull allevamento dei piccoli.
pensa che una volta mi si sono riprodotti i cori e due piccoli sono sopravvissuti da soli, non so in che modo, io me ne sono accorto quando li ho visti uscire da una roccia gia grandicelli mi ero accorto delle uova ma credevo che nessuna si fosse schiusa.
Di Muzio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2013, 22:34   #6
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
si vanno bene, gli articoli li trovi sia in fai da te nel forum che nella rivista di acquaportal sempre in sezione fai da te.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2013, 22:36   #7
Di Muzio
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2011
Città: _
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 554
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 29
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da davide.lupini Visualizza il messaggio
si vanno bene, gli articoli li trovi sia in fai da te nel forum che nella rivista di acquaportal sempre in sezione fai da te.
ok visto :))
grazie infinite
------------------------------------------------------------------------
ah un altra cosa....se prendo anche una vaschetta piu piccola, li pesco in qualche modo e li metto li credi sia meglio?? avevo intensione di fare un caridinaio, prima o poi, forse è il momento di cominciare a prendere almeno la vasca....

grazie ancora

Ultima modifica di Di Muzio; 16-09-2013 alle ore 22:41. Motivo: Unione post automatica
Di Muzio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2013, 22:51   #8
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
no, i piccoli dei ciclidi non si tolgono mai ai genitori
sono specie che fanno cure parentali lunghe e complesse, se li togli prima togli il fondamentale imprinting alle future generazioni

Ultima modifica di davide.lupini; 17-09-2013 alle ore 01:09.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2013, 22:55   #9
Di Muzio
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2011
Città: _
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 554
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 29
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da davide.lupini Visualizza il messaggio
no, i piccoli dei cilci di non si tolgono mai ai genitori
sono specie che fanno cure parentali lunghe e complesse, se li togli prima togli il fondamentale imprinting alle future generazioni
ok capito :)
avevo letto qui sul forum e in questa sezione che qualcuno consigliava di inserire i piccoli in un caridinaio e cosi ho pensato di chiedere( prima di fare danni)
Di Muzio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2013, 19:24   #10
Di Muzio
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2011
Città: _
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 554
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 29
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
eccomi di nuovo domani mattina dovrebbero arrivare le cisti le somministro con una siringa in prossimità dei piccoli? quante uova schiudo come dose giornaliera?

grazie infinite

Ultima modifica di Di Muzio; 17-09-2013 alle ore 20:02.
Di Muzio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
faccio , inattesecosa , nascite

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27266 seconds with 15 queries