Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-10-2005, 17:52   #1
ilabruna
Ciclide
 
Registrato: Nov 2004
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Messaggi: 1.474
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ilabruna

Annunci Mercatino: 0
Sani e salvi...

Miracolosamente, nel conteggio delle vittime del maltempo in puglia noi non ci siamo: io, il mio ragazzo e i miei amici l'abbiamo scampata. Fortuna? Tanta. Un aiuto in più dall'alto? Probabilmente. Sarebbero bastate piccole differenze nelle scelte prese ieri sera per ritrovarci, come purtroppo ad alcuni è successo, con la macchina in panne e l'acqua ai finestrini. E chissà cosa sarebbe potuto accadere in quel momento. Alcune personi tremanti e fradice hanno atteso ore l'arrivo della protezione civile; altre non hanno avuto modo di regire, uscire dall'auto, e si sono tovati travolti dal fango, come un ragazzo morto alle porte della città; altre ancora, a causa della visibilità nulla, non hanno visto che il ponte davanti a loro era crollato, e hanno fatto un volo con l'auto, col risultato che un famiglia intera non c'è più.

Noi abbiamo provato ad imbroccare varie strade, ma tutte portavano inevitabilmente ad una zona troppo allagata da percorrere con l'auto (e ce ne accorgevamo solo grazie al fatto che vedevamo poco più avanti macchine mezze sommerse!). Non sapevamo come tornare in città. Attendere in un bar che la pioggia smettesse si è rivelato inutile, dato che ha continuato a battere violentemente su tutta la zona, peggiorando la situazione. Per lo meno ci ha dato la possibilità di rilassarci un po', bere qualcosa di caldo e mangiare qualcosa di dolce per tirarci su. Poi armati...non so se di coraggio o di imprudenza... ci siamo lanciati verso l'ultimo tentativo: l'autostrada. Bisognava superare un tratto con l'acqua molto alta, ma che ci avevano assicurato essere breve, e dopodichè era fatta. Sono stati i (20?) metri più lunghi della mia vita... L'acqua filtrava lievemente dagli sportelli, la marmitta completamente sommersa faceva sentire il suo disappunto, la frizione ruggiva, ma l'auto non ci ha traditi e ce l'abbiamo fatta.

Oggi le immagini in tv mi fanno gelare. Vedo le macchine rovesciate, il treno deragliato con la locomotiva tutt'ora in bilico sul nulla, sento parlare di morti, feriti, scomparsi... Oggi ci stiamo DAVVERO rendendo conto del pericolo corso, e riesco a tenere a bada l'angoscia solo grazie al fatto che ora è tutto finito, sono a casa e lo posso raccontare.

RAGAZZI, STANOTTE MI E' ANDATA BENE: BEVETE ALLA MIA!

Giacchè ci siamo, raccontate: a qualcuno di voi è mai capitato di vivere situazioni molto pericolose?
__________________
ilabruna non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-10-2005, 19:57   #2
mmicciox
Discus
 
Registrato: Mar 2005
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 58
Messaggi: 3.954
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
A volte crediamo che i ns. palazzi di cemento, l'acqua potabile, l'elettricità siano invincibili e siano lì da sempre e quello che si vede in tV a noi non possa succedere ma è riservato solo ai pesi sottosviluppati. Poi ti rendi conto che la natura è una forza primordiale che non puoi tenere imbrigliata (vedi Katrina) e se l'uomo ci mette la sua violentandola prima o poi si vendica. Sono forse considerazioni un po' banali ,a io sono fiero che il mondo dell'acquario mi regala una sensibilità maggiore di altri al mondo (flora e fauna) che mi circonda.
Auguri a te ilabruna e un pensiero (o una preghiera per chi ci crede) a chi non c'è più
__________________
Ciao, Marco

IL MIO ACQUARIO http://acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=2525
mmicciox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2005, 11:23   #3
Cleo2003
Imperator
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 6.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ancora una volta la natura dimostra di esser alla fine più forte di qualsiasi tecnologia.. è anche vero che quando succedono queste cose in paesi dove normalmente già piove poco è più facile che i danni e i problemi siano molto più elevati..
Son contenta che tu e i tuoi amici ci siate e stiate bene
__________________
COMPILATE IL PROFILO CON I DATI DEL VS. ACQUARIO, GRAZIE! ;)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2005, 11:53   #4
Six78
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2005
Messaggi: 553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sono contenta che tu, la tua famiglia e i tuoi amici stiate bene.
Ieri sera guardando le immagini al tg, mi venivano i brividi al pensiero di potermi mai trovare in una situazione simile...
__________________
Six78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2005, 12:37   #5
Nightsky
Imperator
 
L'avatar di Nightsky
 
Registrato: Dec 2003
Città: Svizzera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 5.810
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
brr che brutta avventura... è un po' di giorni che nn guardo la tele e nn ho sentito nulla a parte un 'altro uragano verso cancun...
certo che, ogni anno è sempre peggio... -.-

quest'estate ci sono stati disagi come da te ma solo oltre gottardo, qua in ticino è dal 2000 che nn ci sono inondazioni... ma se esce il lago non è molto grave...
__________________
-28d-
Nightsky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2005, 12:58   #6
The Wizard
Imperator
 
L'avatar di The Wizard
 
Registrato: Oct 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Rio400 Dolce, al momento usato per riprodurre Apistogramma Inca
Età : 50
Messaggi: 9.750
Foto: 3 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ilabruna, l'importante è che tu lo possa raccontare... poi lo spavento che hai provato passerà e non ci penserai nemmeno più!

__________________
E' l'acquario stesso che ti dice come vuol'esser gestito!

Silvio
The Wizard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2005, 22:18   #7
balabam
Imperator
 
Registrato: Nov 2004
Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 44
Messaggi: 6.573
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se non si costruissero case strade e ponti dove non si dovrebbe farlo queste cose non accadrebbero... Come si dice... la criminalità organizzata non uccide solo con le armi... ed è tanto + odioso se pensiamo che sicuramente qualcuno avrà da guadagnarci molto da queste sciagure...
__________________
.
balabam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2005, 22:35   #8
-Aragorn-
Ciclide
 
Registrato: Oct 2004
Messaggi: 1.081
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a -Aragorn-

Annunci Mercatino: 0
Quoto Windboy
__________________
CERCO FILTRO ESTERNO PER 200-250 L
Se avanzo...seguitemi...
se indietreggio...uccidetemi....
se muoio...vendicatemi
IRRIDUCIBILI
-Aragorn- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2005, 23:17   #9
RaMaS
Ciclide
 
Registrato: Apr 2005
Città: lucca
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 1.759
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a RaMaS

Annunci Mercatino: 0
Ila, l'importante e' ke tu stia bene,anzi, stiate bene, poi il brutto ricordo passera'!
__________________
Ci sono..o ci faccio..? eliminando la seconda...il cerkio si restringe.....:P
RaMaS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2005, 01:30   #10
veliero73
Imperator
 
Registrato: Jun 2002
Messaggi: 5.447
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a veliero73

Annunci Mercatino: 0
Tutto è bene quel che finisce bene... sono contento che tu sia sana e salva a casa...
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
veliero73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
salvi , sani

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:52. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,13111 seconds with 15 queries