Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-10-2021, 13:13   #1
SONNYBARNET
Guppy
 
L'avatar di SONNYBARNET
 
Registrato: Oct 2013
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: Tre
Età : 55
Messaggi: 188
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 32
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Nuova avventura nel MALAWI

Ciao a tutti, sto cercando di entrare nell'ottica dei ciclidi e in particolare di un allestimento di un acquario 100x40x60, devo svuotarlo in quanto e' tutt'ora in funzione come marino, con routilizzo di sump come filtro
Diciamo che sto legfendo imformazioni e threads per capire e cercare di arrivRe ad un inizio, ma la cosa mi ridulta ardua perche ci sono troppe variabili di cui tenere conto
I oesci, l'allestimento in primis
Come rocce sarei imdeciso tra wuelle per marino porose tipo wuella dell'acquaforrest calcaree che sono piu' leggere dei 'sassi' classici
La casca ha il fomdo da 1.5 cosi come tutti i verri ma attualmente con dsb ho solo 12 kg di rocce e una 40 di kg di sabbia.
Per la sabbia ho visto quella di ciume naturale da leroy merlin, penso che 5 cm di strafo possano essere sufficienti, o devono fare la stessa funzione del dsb del marino?
Colore sul vrigio chiaro
Pensavo a sabbia bianca Fiji ma forse il bianco e' troppo riettente per i pesci
Come posizionamento rocce mi piacerebbe fare due stolli con in mezzo dabbia e sullo sfondo mettere qualche pianta fsre da divisorio
Giusto un pauo di rametti
Popolazione .... qui l'immenso dilemma perxhe' in primis vorrei pesci da rocce e da conchiglia colorati gisllo, blu, rosso o altri colori vivaci da dare tono alla vasca
Lo so che al max posso mettere un paio di specie e proprio per wuesto che vorrei trMite voi trovare la quadra.
In ultimo vorrei capire come allestire la sump a filtro
Detto questo lascio s voi ogni delucidazione e approfondimento eventuale
Ciao
Fabrizio


Posted With Tapatalk
SONNYBARNET non è in linea   Rispondi quotando


Rispondi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15673 seconds with 17 queries