Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-01-2014, 11:58   #1
coralclasalvo
Batterio
 
Registrato: Jan 2014
Città: Castellarano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Prima volta Artemie saline surgelate

Ciao ragazzi, volevo rendervi partecipi della cosa che mi è successa ieri sera.
Ho in vasca n° 2 Amphiprion Ocellaris dal 2010 e la loro alimentazione è stata sempre a base di scaglie/fiocchi della Ocean Nutrition o granuli Ambrosia Askoll alternati, premetto che noi gli diamo da mangiare solo una volta al giorno e un quantitativo davvero minimo (come c'è stato detto dal negoziante di fiducia) .
Il negoziante mi ha detto che potevo anche integrare qualche volta con delle artemie saline e mi ha venduto le artemie saline in cubetti surgelate della Ocean Nutrition, ieri sera ho seguito la procedura: ho scongelato il cubetto di artemia in un piattino per circa 15 min e poi con un cucchiaino e a pompe spente ho somministrato metà contenuto di metà cubetto quindi una quantità veramente minima di artemia e i miei 2 ocellaris hanno banchettato felicemente, nel giro di pochissimi minuti, il tempo di far ripartire le pompe li ho guardati e avevano tutti e due la pancia gonfia, ma nuotavano normalmente e come sempre giravano per la vasca e se mi avvicinavano venivano in superficie per cercare ancora cibo. Io guardando nella guida e su internet ho letto di tutto e mi sono spaventata ed ero terrorizzata di trovarmeli stamattina morti, invece stamattina guardandoli mi sembra che la pancia non sia più gonfia, o almeno non come ieri sera.
La mia domanda è: che cosa può essere successo? Come mai questa reazione?
Grazie ciao Claudia
coralclasalvo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-01-2014, 12:07   #2
Stefano G.
Stella marina
 
L'avatar di Stefano G.
 
Registrato: Aug 2002
Città: Cesenatico
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 19.186
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 35 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
probabilmente hanno mangiato un po più del solito ..... se sono vivaci non è successo nulla

ps. alimentare solo 1 volta è poco
__________________
quello che scrivo è tutto IMHO (In My Humble Opinion) - a mio modesto parere
"meno tecnologia, più biologia" E. Borneman
"meno chimica, più biologia" Stefano G.

Stefano G. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2014, 12:11   #3
coralclasalvo
Batterio
 
Registrato: Jan 2014
Città: Castellarano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Stefano, Davvero è poco? Cavoli ma perchè allora il negoziante a mio marito ha detto che và benissimo solo una volta. Poverini quindi noi in tutti questi anni li abbiamo fatti vivere alla fame :(
Mi puoi consigliare quante volte e che tipo di alimentazione dargli per farli crescere bene!
In effetti comunque da quando ce li ho non sono cresciuti tanto eeeh....
coralclasalvo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2014, 12:16   #4
Stefano G.
Stella marina
 
L'avatar di Stefano G.
 
Registrato: Aug 2002
Città: Cesenatico
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 19.186
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 35 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
in natura mangiano continuamente durante la fase di luce ...... in vasca almeno 2 o 3 dosaggi nell'arco della giornata sarebbero abbastanza ..... dipende anche da quello che riesce a smaltire la tua vasca
__________________
quello che scrivo è tutto IMHO (In My Humble Opinion) - a mio modesto parere
"meno tecnologia, più biologia" E. Borneman
"meno chimica, più biologia" Stefano G.

Stefano G. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2014, 11:31   #5
coralclasalvo
Batterio
 
Registrato: Jan 2014
Città: Castellarano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Stefano, ti racconto un po' cos'è successo...allora la pancia si è sgonfiata e ieri quando sono rientrata per pranzo il più piccolo dei due ocellaris aveva delle feci filamentose attaccate color mattone che poi nel giro di poco si sono staccate mentre l'altro più grande non aveva niente. L'unica cosa strana che ho notato in quello piccolo è che ha le interiora scure cioè non è una macchia scura esterna è scuro proprio all'interno della pancia...però è vispo e ha fame e non mi sembra che stia male...l'altro invece è tornato normale come sempre.
Secondo te cosa può essere il fatto che abbiamo l'interno della pancia scuro?
coralclasalvo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
artemie , prima , saline , surgelate , volta

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16608 seconds with 15 queries