Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-08-2008, 00:25   #1
dommy74
Guppy
 
Registrato: Oct 2006
Messaggi: 125
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
CERVELLO MARINO!!!!!!

Ciao a tutti!Vorrei porre Vs attenzione un problema riscontrato su un corallo duroIntorno al mese di febbraio il negoziante (ex di fiducia!!) mi ha proposto un cervello marino(non so se è questo il termine appropriato) di colore verde-rossastro.All'inizio ero un pò scettico ma poi con 80 euro!!l'ho inserito nella mia vasca 8da lui non andava un gran chè bene!!)Appena sono tornato dalle vacanza ho notato che il corallo si è molto sbiancato!!è segno che sta morendo??I valori sono ottimi, CA a 500, KH a 13°, nitrati e nitriti assenti, fosfati assenti, magnesio a 1300, e la temperatura non è andata aoltre i 27 ° C!!C'è un modo per riprenderlo??dove va posizionato??Attendo notizie!!!!!!!!
Grazie
dommy74 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-08-2008, 00:43   #2
LLorenzo
Pesce rosso
 
L'avatar di LLorenzo
 
Registrato: Dec 2007
Città: torino
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 882
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se è una trachiphillya prova a nutrirla direttamente, potrebbe avere fame. senza foto e con così poche info aiutarti è come indovinare i numeri dell'enalotto
LLorenzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2008, 08:40   #3
sebyorof
Imperator
 
L'avatar di sebyorof
 
Registrato: Dec 2004
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 5.488
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sebyorof

Annunci Mercatino: 0
Ciao.
il calcio è un po alto eh! dovresti tenerlo a 420 e magari fai scendere un pelino anche il kh.
il brain coral che hai potresti mostrarcelo via foto perché i negozianti chiamano corallo cervello un po tanti coralli a partire dalla favia e a finire giustamente da quello che è il vero brain coral che è la platygyra lamellina.
magari compila il tuo profilo cosi conosciamo meglio la vasca come si trova come tecnica, sai potrebbero essere state tante le cause dalla luce alle pompe troppo poco movimento o magari infastidita dall'eccessivo movimento....
poi fammi capire una cosa, è sbiancato il tessuto o è sbiancato perche il tessuto non c'è più e quindi è venuta fuori la corallite?
insomma dacci maggiori informazioni e magari metti una bella foto delle condizioni dell'animale.
__________________
Ciao da Sebastiano
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...no_orofino.asp
www.sebyorofreef.blogspot.com
(¯`v´¯)
`•.¸.•´
¸.•´ ¸.•*¨ ) ¸.•*¨ )
( ¸¸.•´ ( ¸¸.•´ (¸¸.•´¯`•--->
sebyorof non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2008, 11:27   #4
dommy74
Guppy
 
Registrato: Oct 2006
Messaggi: 125
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao e grazie della celerità!La foto se posso ve la invio in serata; per quanto riguarda il "cervello" si è sbiancato il tessuto!Premetto che non l'ho mai nutrita, perchè non mi è stato mai detto!Però utilizzo i vari prodotti della Kent /ZOOMAX-PHYTO-CROMAX, ecc) che pensavo fossero sufficienti!!
-05
Ciao
dommy74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2008, 13:39   #5
sebyorof
Imperator
 
L'avatar di sebyorof
 
Registrato: Dec 2004
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 5.488
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sebyorof

Annunci Mercatino: 0
dommy74, il discorso è che bisogna capire se è veramente sbiancata o è tornata al suo colore chiaro perche magari nella vasca dove stava prima stava male..... magari è solo schiarita....
magari il colore giusto è il tuo ma dirlo cosi è difficile ecco perchè ti dicevo della foto. magari vedi di fare una bella foto bella grande e ben messa a fuoco cosi si vede bene.
per i valori del calcio cerca di abbassarlo e magari ricordaci come è messa la tua parte tecnica....
dai senza foto non ti si può aiutare molto....
__________________
Ciao da Sebastiano
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...no_orofino.asp
www.sebyorofreef.blogspot.com
(¯`v´¯)
`•.¸.•´
¸.•´ ¸.•*¨ ) ¸.•*¨ )
( ¸¸.•´ ( ¸¸.•´ (¸¸.•´¯`•--->
sebyorof non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2008, 22:35   #6
dommy74
Guppy
 
Registrato: Oct 2006
Messaggi: 125
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ho cercato di allegare una foto del cervello marino ma la foto era troppo grande proverò domani!Non credo che sia tornata al suo colore originale perchè ho notato che si anche un po ristretta dalla sua "base" (prima sembrava un cervello ben più aperto ed esteso sulla sua base)
Per quanto riguarda la mia tecnica i valori sono ottimali a parte il calcio a 500 e il KH a 13!Gli altri invertebrati e talee vanno bene!non mi spiego questo sbiancamento!!Il suo colore originale era verde-e striature rossastre!
Ciao e grazie tutti
dommy74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2008, 09:04   #7
lorenzomontecatini
Discus
 
Registrato: Jul 2007
Città: lucca
Azienda: Elos
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 59
Messaggi: 2.068
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lorenzomontecatini Invia un messaggio tramite Skype a lorenzomontecatini

Annunci Mercatino: 0
Da come l'hai descritta dovrebbe essere una WellSophyllia e il problema dello sbiancamento del tessuto e' dovuto alle alte temperature......
lorenzomontecatini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2008, 12:39   #8
dommy74
Guppy
 
Registrato: Oct 2006
Messaggi: 125
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Credo che tu abbia ragione si tratta di una WellSophyllia!Ti manderò una foto in serata!Ma la temperatura non na superato i 28 àC e gli altri non hanno affatto sofferto!!Si potrebbe riprendere? e come?continuo a date gocce di Kent Zoomax-Cromax.Phyto,) oppure che fare?
Grazie
dommy74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2008, 15:37   #9
lorenzomontecatini
Discus
 
Registrato: Jul 2007
Città: lucca
Azienda: Elos
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 59
Messaggi: 2.068
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lorenzomontecatini Invia un messaggio tramite Skype a lorenzomontecatini

Annunci Mercatino: 0
La temperatura di 28° per certi animali puo' provocare lo sbiancamento dei tessuti.
Non devi fare niente di particolare, con temperature piu' basse piano piano dovrebbe riprendere il colore naturale. Cerca di non andare mai oltre i 26 gradi!
lorenzomontecatini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2008, 23:50   #10
dommy74
Guppy
 
Registrato: Oct 2006
Messaggi: 125
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vi allego la foto!Che ve ne pare?
Ciao
dommy74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cervello , marino

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23396 seconds with 15 queries