Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci da fondo Per parlare di tutto quanto concerne i pesci da fondo.. ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-07-2008, 16:50   #1
mikuntu
Ciclide
 
Registrato: Feb 2008
Messaggi: 1.257
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Viaggio in Svizzera - Ordine a Catfish Paradise

Ebbene si quest'estate con tutta probabilimità andrò a fare un giretto in Svizzera con il mio ragazzo..

Meta non casuale: infatti ho visto che in Svizzera c'è questo rivenditore fornitissimo chiamato appunto Catfish Paradise..

Io mi riporterò qualcosa indietro, ma se volete su ovvia ordinazione ( da rispettare ) sono disposta a prenderne altri, occupandomi del trasporto ( in macchina con noi ), per chiunque sia di zona Roma o dintorni.

Visto che il viaggio non doveva essere verso quelle lande ed il viaggio ci costerà molto più del previsto, avevo pensato a prenderli e darli con il 20% in più sul prezzo di listino del negozio.

Giusto per fare un esempio:

L 046 Hypancistrus Zebra di 3 cm, lì viene 160 franchi l'equivalente di 95 euro. Se lo volete ve lo porto per 114 euro.

Vantaggi:

1) ci sono Loricaridi, ed altri pesci, del tutto introvabili qui in Italia, ma soprattutto a Roma che sembra essere un buco nero rispetto i Loricaridi..

2) se riuscite a farvelo ordinare da qualcuno, ve lo mette minimo minimo a 150 euro.

3) con ogni probabilità, da quel che ho capito, i negozi Romani ordinano i Loricaridi proprio da quel fornitore.. Quindi risparmiate 40 euro sullo stesso identico pesce..

Svantaggi:

1) forse vi da fastidio il contributo del 20 % nei miei confronti.. Ma è solo un risarcimento per il viaggio allungato verso la Svizzera ed il trasporto in tutta sicurezza dei pesicolini ( mi porterò, come suggerito in altro topic credo da PaoloPiccinelli, alcuni frigo da pic nic, in modo tale che i pesci non subiscano nessuno sbalzo di temperatura )

2) la zona limitata di Roma e dintorni: ma se siete di un'altra zona e volete che comunque li prenda posso farlo, l'unica cosa è che siete voi a dover pensare poi come farli arrivare da Roma a voi..




Insomma ditemi voi, se vi interessa io sono qua.. Partirò intorno al 12 Agosto, quindi fino a quella data potete farmi sapere l'ordinazione e pagarmi in anticipo i pesci che decidete di prendere ( sono a zero, quindi niente anticipo mi dispiace, anche per ovvie ragioni di sicurezza nei miei confronti )..

Per l'affidabilità, non credo che ci siano problemi ma in ogni caso avevo pensato di mandare anticipatamente l'ordine al negozio, quindi vi manderei uno screen shot della mail a loro mandata! ( se basta, sennò ditemi voi )
mikuntu non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-07-2008, 16:51   #2
mikuntu
Ciclide
 
Registrato: Feb 2008
Messaggi: 1.257
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ah quasi dimenticavo, quetso è il sito del negozio, in listino prezzi potete vedere la disponibilità ed i prezzi dei pesci che vi interessano:

http://www.catfish-paradise.ch/listing.htm
__________________
L'acquario non è un bel quadro da osservare, è il mezzo attraverso cui poter osservare e studiare la natura acquatica.

Non deve rispondere al desiderio di appagare il proprio egoistico gusto estetico, ma alle esigenze della specie allevata.
mikuntu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2008, 17:02   #3
MonstruM
Discus
 
L'avatar di MonstruM
 
Registrato: Dec 2007
Città: Aprilia (LT)
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 3.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mikuntu, giusto per curiosità, visto che ancora non mi sento abbastanza pronto per il Loricaridi...tu cosa prenderai?
Un favore, se è possibile, magari scrivi un articoluzzo sull'esperienza con un paio di foto! Sarebbe carino...
__________________
http://acquadrome.blogspot.com/
MonstruM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2008, 18:30   #4
mikuntu
Ciclide
 
Registrato: Feb 2008
Messaggi: 1.257
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pensavo proprio all'Hypancistrus Zebra, ma non so se riesco a prenderne abbastanza da riuscire ad avere una coppia ( costano meno lì, ma verrebbero pur sempre 95 euro l'uno.. ).. Altrimenti sempre qualche Hypancistrus suppongo, ancora devo scegliere sinceramente!
__________________
L'acquario non è un bel quadro da osservare, è il mezzo attraverso cui poter osservare e studiare la natura acquatica.

Non deve rispondere al desiderio di appagare il proprio egoistico gusto estetico, ma alle esigenze della specie allevata.
mikuntu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2008, 14:28   #5
mikuntu
Ciclide
 
Registrato: Feb 2008
Messaggi: 1.257
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ci ho pensato le possibilità sono due:

1) L046 HYPANCISTRUS ZEBRA

quanti devo prenderne per avere la certezza di avere una coppia? ( per regolarmi con il prezzo.. )

2) VARI

Se non prendo gli L046 ho la possibilità, allo stesso prezzo praticamente, di prendere un tot ( semrpe per avere una coppia ) a scelta di una specie per ognuna delle seguenti categorie:

- HYPANCISTRUS tra:
L66
L174
L262
L287
L316
L333
L345
L399
L400
L401
L411
- PANAQUOLUS tra:
L204
LDA31
- PECKOLTIA tra:
L134
L163


Ora le domande sono le seguenti:

1) se prendo un'altra varietà di Hypancistrus, possono convivere con la coppia che ho già nel 240 (121x41)?

2) se opto per l'opzione 2, presupponendo anche la domanda 1, possono convivere sino alla formaizone delle coppie circa ( ammettendo di prenderne 3 per specie se bastano per la formazione delle coppie) 11 ( altrimenti 14 se ne prendo 4 ognuno) Loricaridi di cui due adulti nell'acquario sopra citato? Ovviamente con la disposizione di molte molte tane per loro.

Insieme a loro ci sono solo la coppia di Scalari, il trio di Agassizi e 5 Corydoras Sterbai.




Piccola nota: alla formazione delle coppie ( se ciò avverrà ) darei via i restanti..
mikuntu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2008, 12:38   #6
GENIO
Guppy
 
L'avatar di GENIO
 
Registrato: Jan 2006
Città: CARUGATE(MILANO)
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 103
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
peccato se eri di Milano................
GENIO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
catfish , ordine , paradise , svizzera , viaggio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22367 seconds with 15 queries