Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Cacatuodies Per parlare di tutto quanto concerne i Cacatuodies. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-09-2009, 18:19   #141
zen69
Ciclide
 
Registrato: Jul 2008
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 54
Messaggi: 1.035
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CsillagSarki
Il suddetto maschio che vorrei inserire è lungo circa 2 cm, e vorrei già inserirlo, l'unica cosa che mi trattiene è che non so che fine farebbe in vasca con una femmina di caca adulta! dite che ci potrebbero essere dei problemi?
Io non ho mai avuto problemi inserendo un solo maschio con una sola femmina anche di età molto diverse!
In oni caso tienili d'occhio i primi tempi, non si sa mai!

CsillagSarki, che Neo caridine hai?
Io Red Cherry e White Perl, ovviamente in due vasche diverse.
__________________
Il mio acquario: http://www.matteocalvi.it/acquario/ACQUARIO.html
zen69 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-09-2009, 10:57   #142
CsillagSarki
Ciclide
 
L'avatar di CsillagSarki
 
Registrato: Nov 2008
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 34
Messaggi: 1.505
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
dici? non rischia aggressività da parte della femmina?
il problema è che se lo picchia o stressa poi on saprei come fare per tirarlo fuori dalla vasca dato le piante e gli arredi...

ho delle babaulti, avute fortuitamente! Ho trovato delle uova sul muschio acquistato
che siano babaulti è stato molto discusso su caridine.it perchè il mio negoziante incapace le vende come japonica blu! (di blu hanno solo i riflessi da piccoline, da adulte diventano beige e marroni )

come questa:
però prima che diventino così passano mesi! Prima sono trasparenti come le japonica!
__________________
Madre Natura ci ha dato 2 orecchie e 1 bocca per poter ascoltare il doppio e parlare la metà!
CsillagSarki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2009, 16:38   #143
druido.bianco
Ciclide
 
Registrato: Aug 2008
Città: Civitavecchia (RM)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.301
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
zen69, io ho una coppia di cacatuoides con un maschio probabilmente malato, perchè non riesce a nuotare se non strisciando sul fondo, siccome mi sta sempre nascosto e non sono riuscito a cederlo a nessun negoziante (gli avevo suggerito di metterlo in plantacquari che tengono in esposizione), vorrei provare a mettere un'altro maschio giovane, con la speranza che la femmina lasci il vecchio per il nuovo maschiotto, e poi lascerei l'altro maschio nascosto come suo solito finchè vive....

è possibile una cosa del genere, o una volta formata una coppia non si lascia più? la femmina è in perfetta salute ma non lascia spesso il nascondiglio se con lei non c'è il maschio.....il che è quasi mai. Ha anche tentato un paio di volte di portarselo nella noce di cocco ma lei aspettava ore invano, il maschio si fermava fuori
__________________
"Il tuo desiderio è un ordine. Ma attenta a ciò che desideri" Doctor Who
druido.bianco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2009, 14:55   #144
zen69
Ciclide
 
Registrato: Jul 2008
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 54
Messaggi: 1.035
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da druido.bianco
zen69, io ho una coppia di cacatuoides con un maschio probabilmente malato, perchè non riesce a nuotare se non strisciando sul fondo, siccome mi sta sempre nascosto e non sono riuscito a cederlo a nessun negoziante (gli avevo suggerito di metterlo in plantacquari che tengono in esposizione), vorrei provare a mettere un'altro maschio giovane, con la speranza che la femmina lasci il vecchio per il nuovo maschiotto, e poi lascerei l'altro maschio nascosto come suo solito finchè vive....

è possibile una cosa del genere, o una volta formata una coppia non si lascia più? la femmina è in perfetta salute ma non lascia spesso il nascondiglio se con lei non c'è il maschio.....il che è quasi mai. Ha anche tentato un paio di volte di portarselo nella noce di cocco ma lei aspettava ore invano, il maschio si fermava fuori
Ho letto solo ora la tua domanda! Ops...

Non so se hai già messo il nuovo maschio? Io in ogni caso non te lo consiglio! Finirebbero per accopparsi! Se il vecchio maschio è già sofferente probabilmente farebbe una brutta fine più velocemente! In ogni caso aggiornaci!
__________________
Il mio acquario: http://www.matteocalvi.it/acquario/ACQUARIO.html
zen69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2009, 18:09   #145
druido.bianco
Ciclide
 
Registrato: Aug 2008
Città: Civitavecchia (RM)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.301
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
essendo il vecchio maschio proprio arrivato, sono riuscitoo a toglierlo ee l'ho messo in un'altra vasca, ho messo il nuovo maschi (molto giovane) e anche se in una settimana la situazione è migliorata no si prede bene con la femmina.....che si comporta come una camionista! prima lo scaccia, poi invece gli va vicino diventando giallò intenso e lo spaventa, ora siamo arrivati al punto che il nuovo mascho la attira vicino alla noce di cocco ma la femmina si muove troppo in fretta e lo spaventa. il fatto è che nei primi giorni la femmina scacciava sempre il nuovo maschio dal territorio e quindi ora il piccolino sta sul "chi va là" anche perchè la femmina è più grossa di lui. in negozio ho scelto il maschio più cazzuto che ho trovato, era perennemente (l'ho visto più giorni) con le pinne belle dritte

lui sicuramente deve crescere ma è molto bello e soprattutto il cmportamento p normale, nel senso che si gli piace stare nascosto però gironzola si fa vedere, esplora smangiucchia....veramente una coppia del ca....cchio quella di prima, sia lui che lei!

mo gli metto un'altra femmina in vasca tanto un trio in 180l foto in profilo ci sta bene, così magari pure cheb la vecchia femmina rimane incazzosa il nuovo maschio legherà con quell'altra, o comunque si gestirà l'harem

il vecchio maschio non so più che provare aspetto che muoia, che dire ogni tanto lo trovo sdraiato di lato, è sempre bianco come un cencio (da settimane non vedo più la striscia laterale) o è davvero vecchio o ha qualche problema serio.....qui sul forum mi hanno suggerito vermi branchiali, che dicono sono incurabili
__________________
"Il tuo desiderio è un ordine. Ma attenta a ciò che desideri" Doctor Who
druido.bianco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2009, 19:06   #146
CsillagSarki
Ciclide
 
L'avatar di CsillagSarki
 
Registrato: Nov 2008
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 34
Messaggi: 1.505
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
rieccomi!
druido.bianco non dirlo a me, la mia femmina è un bulldog...cattivissima, mai legato con il maschio...infatti mi chiedevo: dovrebbero legare e essere una coppia felice? ero arrivata a credere che nei cacatuoides la coppia fosse normale così fredda e violenta a volte....i miei non si consideravano molto se non per riprodursi!

ora però ho inserito l'erede del deceduto maschio...è ancora piccoletto ma dopo 2 giorni in vasca ha imparato a far fessa la femmina, fa le finte finchè non riesce a scappare lasciandola a guardarsi intorno sperduta! Infatti lei costantemente lo rincorre per scacciarlo anche se due giorni fa era diventata giallissima.
non capisco proprio se sono i miei caca strani o se è normale tutta questa mancata "dolcezza"....

ecco una foto del piccoletto:

__________________
Madre Natura ci ha dato 2 orecchie e 1 bocca per poter ascoltare il doppio e parlare la metà!
CsillagSarki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2009, 19:16   #147
il_gommista
Guppy
 
Registrato: Mar 2009
Città: susegana -TV-
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 209
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
caspita che bello.... mi sto rendendo conto guardando la tua foto che forse io ho due femminucce, e questo non sarebbe il massimo..... sono senza maschio e speravo negli eredi!
sono nati a distanza di pochi giorni dai tuoi, ma i miei non hanno ancora quei tre raggi alti!
quanto grande e'? i miei sono circa 2.5 cm abbondanti!
il_gommista non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2009, 19:25   #148
CsillagSarki
Ciclide
 
L'avatar di CsillagSarki
 
Registrato: Nov 2008
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 34
Messaggi: 1.505
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
si in effetti è molto caruccio
anche il mio è sui 2.5 cm forse 3...se sono femmine dovrebbero avere le pinnette pettorali nere e le altre pinne sul giallino al massimo screziato di arancione qua e là...
i maschi invece hanno le pinne pettorali sul grigio azzurro o al massimo trasparenti, oltre alle pinne colorate.
ma i/le tuoi hanno le pinne gialle/arancioni e nere come il mio? se si è probabile che siano maschi e che si stiano solo sviluppando più lentamente per altre ragioni...
chiedo perchè invece l'altro piccolino che avevo salvato è rimasto più piccolo di questo che ho messo in vasca e non presenta colorazione delle pinne, ma ha le pettorali nerissime quindi deduco sia femmina!
Per averne la certezza si può solo aspettare temo!
__________________
Madre Natura ci ha dato 2 orecchie e 1 bocca per poter ascoltare il doppio e parlare la metà!
CsillagSarki non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
già

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:54. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,44390 seconds with 15 queries