Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-09-2013, 08:57   #1
zuzzy87
Batterio
 
Registrato: Sep 2013
Città: Pordenone
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consiglio con materiale in possesso.

Salve, vorrei un consiglio sulla realizzazione di un acquario con questo materiale in mio possesso.










mi è stato regalato il tutto... deve trovarci casa quel pescione di fondo nell'ultima foto e altri pesci preferirei non molto esigenti..
zuzzy87 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-09-2013, 09:48   #2
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma un consiglio su cosa ?
Hai mai allestito un acquario o sei proprio agli inizi ?

ps. benvenuto sul forum
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2013, 10:09   #3
zuzzy87
Batterio
 
Registrato: Sep 2013
Città: Pordenone
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Su che piante tenere, il tipo di pesci da poter poi inserire con il pesce di fondo nella foto, sul layout da dare all'acquario o qualche link a realizzazioni da poter imitare... i cannolicchi sono avviati mi ha detto e quindi forse potrei accorciare il tempo di stabilizzazione della vasca...

Avevo una vasca da 60 litri tempo fa con dei guppy ma facevo fatica a farli riprodurre...imsieme alla sabbia di quarzo mi ha dato delle pietre porose, sono da mettere nel filtro con i cannolicchi?? Con cosa posso ingrassare gli or dei rubinetti del fitro? Sono abbastanza duri da inserire e togliere...

Grazie mille.
zuzzy87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2013, 12:10   #4
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Direi di iniziare con quello che hai a disposizione e quindi allestendo la vasca.

Fidati, per quanto tu possa pensare bene a tutto, tempo 6 mesi - 1 anno ti verrà voglia di rifare il tutto nuovamente e per bene ... è un classico

Quindi inizia a fare esperienza spendendo il meno possibile, poi il resto verrà da se e, sopratutto, troverai il layout che più ti piace e che vorresti realizzare
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con , consiglio , materiale , possesso

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:34. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15159 seconds with 17 queries