Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ramirezi Per parlare di tutto quanto concerne i Ramirezi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-09-2012, 15:24   #61
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Una birra all'acquabeach...oppure una grappa a cena :°D
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-09-2012, 15:43   #62
pette
Discus
 
L'avatar di pette
 
Registrato: Jun 2012
Città: Padova
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LA FINESTRA SUL MARE VIA VEGRA 16/32 35013 CITTADELLA (LOCALITA' POZZETTO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 dalla mia ragazza
Età : 35
Messaggi: 3.026
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MarZissimo Visualizza il messaggio
Una birra all'acquabeach...oppure una grappa a cena :°D
Purtroppo potrò venire solo la domenica, quindi niente grappa a cena... e sono uno degli utenti che porta la birra artigianale fatta da me medesimo!
Comunque i Laetacara Dorsigera li vende solo assieme, quindi dovrò cercare altro in fiera!
Posso tenere solo il trio di borelli come piccolo arem sfruttando i cocchi o ci sono altre varietà haremiche piccole o monogame che depongono e accudiscono i piccoli nelle grotte?
__________________
Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
pette non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2012, 15:52   #63
ANGOLAND
Ciclide
 
L'avatar di ANGOLAND
 
Registrato: Feb 2012
Città: sassari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 100dolce60salmastroBrachygobius 25NothobranchiusFoerschi25sferaCherry 30 accresc cory 500laghetto
Età : 48
Messaggi: 1.927
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MarZissimo Visualizza il messaggio
oltretutto stiamo anche parlando tra persone parecchio ma parecchio appassionate e un gruppo di mantenimento che parte da ANGOLAND, luca_fish, davide e pette sarebbe una buonissima cosa oltre che un fiore all'occhiello per il forum. Spero che la cosa non muoia qua
ci conto! mi dispiace solo non esserci a cesenanon sapete quanto!! comunque ho trovato il forum un prezioso riferimento per eventuali iniziative, qui dalle mie parti neanche a parlarne di wild... e sono ancora con la femminuccia di caca che ha ucciso 2 mariti (ricordate?) che rimbalzo fra larve di culex, afidi vivi e buoni propositi ma senza cambiare niente!
__________________
SE NON FAI NIENTE NON RISCHI NIENTE
Non illudiamoci, gli acquari sono tutti finti... una semplice proiezione di quello che immaginiamo dovrebbe essere... ne cogliamo la sostanza, ne assaporiamo l'essenza ma non la natura.(Enza Catania)
ANGOLAND non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2012, 15:58   #64
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MarZissimo Visualizza il messaggio
Io e davide ci conosciamo di persona e io ho massima stima nei suoi confronti...ha anche allevato e riprodotto tantissime specie che io non ho manco mai nemmeno visto dal vivo, e, lo ripeto per la trecentesima volta, il suo 2m è ancora ad oggi la vasca più bella che io abbia mai visto a 4cm dal vetro.
Questo per dire che non è che sto discutendo con l'intento di fare a cazzotti...stessa cosa penso faccia lui...semplicemente a volte capita di avere idee in contrasto e alla fine da discussioni così si tirano fuori conclusioni interessanti. Ad esempio il discorso non in coppia ma in harem, l'ha tirato fuori lui ed è giustissimo...da ora in poi si spera che da questo topic verrà fuori un pò più di sensibilità verso dei pesci che hanno delle dinamiche sociali differenti da quella di coppia.
Nel senso....al posto delle solite discussioni "cosa gli do da mangiare", oppure "aiutoooo i piccoli", "il maschio insegue la femmina e i 500black molly che ho nel mio 50 litri", penso che facciano molto più bene al forum queste discussioni qua....

oltretutto stiamo anche parlando tra persone parecchio ma parecchio appassionate e un gruppo di mantenimento che parte da ANGOLAND, luca_fish, davide e pette sarebbe una buonissima cosa oltre che un fiore all'occhiello per il forum. Spero che la cosa non muoia qua
e non avete idea di che discussioni leggermente accese son venute fuori in macchina in un paio di viaggi acquariofili .
daje marziè alla fine te vojo bene lo stesso
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2012, 16:00   #65
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ahahahahahah beh dai..alla fine siamo sempre stati sobrissimi!

Tranne quando me tiri fori il milan...lì non ce vedo più! :°DDD
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2012, 16:05   #66
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pette Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da MarZissimo Visualizza il messaggio
Una birra all'acquabeach...oppure una grappa a cena :°D
Purtroppo potrò venire solo la domenica, quindi niente grappa a cena... e sono uno degli utenti che porta la birra artigianale fatta da me medesimo!
Comunque i Laetacara Dorsigera li vende solo assieme, quindi dovrò cercare altro in fiera!
Posso tenere solo il trio di borelli come piccolo arem sfruttando i cocchi o ci sono altre varietà haremiche piccole o monogame che depongono e accudiscono i piccoli nelle grotte?
Biotoecus opercularis, depongono in buche nella sabbia, sono tra i più piccoli ciclidi nani, parliamo di 3/3,5cm per le femmine e 4cm per i maschi.
per un gruppetto però serve il 90cm.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2012, 16:08   #67
pette
Discus
 
L'avatar di pette
 
Registrato: Jun 2012
Città: Padova
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LA FINESTRA SUL MARE VIA VEGRA 16/32 35013 CITTADELLA (LOCALITA' POZZETTO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 dalla mia ragazza
Età : 35
Messaggi: 3.026
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi sa che ad anno nuovo metto nel mercatino pure la mia x box ultra accessoriata per una vasca sopra i 200 litri... ma in salotto non ci starà più la tv credo... mia morosa mi legna, sarà meglio dargli la notizia lontano dalla cucina!!!
Allora torno col trio di borelli giusto?
__________________
Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
pette non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chevarietà , varieta

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:58. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20137 seconds with 13 queries