Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Approfondimenti marino Sezione di approfondimento dedicata all'acquario marino di barriera dove verranno spostati i topic più interessanti delle altre sezioni per svilupparli in modo più approfondito. Sono assolutamente vietati messaggi OT.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-05-2007, 21:41   #11
ik2vov
Imperator
 
Registrato: Nov 2002
Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Età : 56
Messaggi: 9.719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Algranati, se vorrai ci troveremo una sera davanti al tuo reattore e gli daro' un'occhio.

Ciao
__________________
Gilberto Hassan
---------------------------------------------
La classe non e' acqua............ sciapa, e' salata!!!!!!!!!!!!

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-05-2007, 08:08   #12
FIAT600
Bannato
 
Registrato: Dec 2006
Città: Palermo
Età : 44
Messaggi: 2.085
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cavolo. siete tutti di milano e potete darvi una mano. qui da solo è da sclerare.
un altra domanda ik2vov.
la co2 uscente la regolo dal riduttore di pressione attraverso la chiavettina esagonale o dalla bombola?
per stabilire se l'acqua in uscita ha un buon valore per la vasca devo per forza vedere i risultati dopo circa sei ore dall'accensione del reattore in vasca?
come faccio a stabilire se il ph dentro il reattore è sufficientemente acido per sciogliere la corallina? .
c'è una proporzione minima"standard"o quasi per il settaggio del reattore? io al momento non ho momento ho regolato le bolle di c02 una ogni due secondi e l'uscita d'acqua dal reattore a circa 2 litri ora....ancora non ho fatto misurazioni però.
FIAT600 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2007, 10:24   #13
ik2vov
Imperator
 
Registrato: Nov 2002
Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Età : 56
Messaggi: 9.719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
FIAT600, la Co2 si regola unicamente dal riduttore di pressione, il rubinetto sulla bombola va tenuto quasi tutto aperto. Il riduttore di pressione si regola a seconda del suo sitema, ci sono quelli con la vite fine tipo rubinetto, ci sono quelli con la vite che si regola con una chiave a brugola (Askoll) ci sono quelli che si regolano con una vite e controdado etc etc....
Vedere i risultati dopo sei ore non ti dice molto, l'acqua non e' ancora ben acidificata e stabilizzata dal mio punto di vista, aspetta almeno 12 ore, meglio 24 ore.
Il pH dentro al reattore lo si decide (come dovrei aver scritto sull'articolo) sulla base delle necessita' del materiale.
Non puo' esistere una regolazione standard, a seconda di quanto materiale c'e' nel reattore, a seconda del materiale, a seconda di quanta acqua c''e', a seconda del flusso e pressione etc etc etc si varia la regolazione in uscita dell'acqua ed in ingresso della Co2....
Per iniziare a far lavorare il tuo reattore imposta 45 bolle al minuto ed un flusso sul litro e mezzo in uscita. Da qui poi ti regolerai considerando i valori di calcio in ingresso ed in uscita, il flusso in litri ora ed il pH all'interno del reattore.

Ciao
__________________
Gilberto Hassan
---------------------------------------------
La classe non e' acqua............ sciapa, e' salata!!!!!!!!!!!!

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2007, 11:48   #14
FIAT600
Bannato
 
Registrato: Dec 2006
Città: Palermo
Età : 44
Messaggi: 2.085
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok proverò così e ti faccio sapere...
FIAT600 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
articolo , calcio , reattore

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:42. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18911 seconds with 15 queries