Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-01-2014, 17:44   #1
eziodg
Batterio
 
Registrato: Nov 2013
Città: Varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Overflow interno Blau

Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio in merito a questo overflow della Blau:

http://acquariomania.net/blau-intern...mp-p-8188.html

Chi lo conosce potrebbe confermare che i fori da effettuare sono di 35mm per lo scarico e 22mm per la mandata? (curiosando un pò in internet ho letto misure leggermente discordanti tra loro).

Poi, ammettendo la mia poca esperienza (=ignoranza) in merito vorrei capirne al meglio il funzionamento:quando il livello dell'acqua nella vasca principale raggiunge la quota dello scarico l'acqua scende in sump e, dopo i suoi vari passaggi, risale con un'opportuna pompa di mandata. Questo ciclo continuo permette di mantenere livellli pressochè costanti una volta regolata la pompa di risalita giusto? (è a tutti gli effetti un sistema chiuso di ricircolo no?).

Nel caso vi fosse un'interruzione di elettricità, avendo il foro della mandata leggermente più in alto del foro di scarico, l'acqua in vasca dovrebbe tracimare in sump fino a che il foro dello scarico non resta sopra il pelo dell'acqua:quando l'elettricità ritorna il sitema riprende a funzionare automaticamente o bisogna porre alcuni accorgimenti (la pompa di mandata riprenderebbe a pompare l'acqua nella vasca principale e di conseguenza si ripristinerebbero i livelli iniziali?).

Ringrazio sin da ora tutti coloro i quali vorranno rispondere

Ciao
eziodg non è in linea   Rispondi quotando


Rispondi

Tag
blau , interno , overflow

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14654 seconds with 15 queries