Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-01-2015, 17:31   #1
compaee
Avannotto
 
Registrato: Jun 2014
Città: messina
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 68
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Informazioni funzionamento Bombola co2

Salve ragazzi.. sono in cerca del vostro aiuto.
Possiedo un acquario Aquatlantis Ambience 80 da 140L lordi.
Per il momento ho in vasca 2 Anubias Barteri Nana e 2 Echinodorus Tricolor.
Per adesso non uso co2. Per adesso ho fertilizzato con le sfere Jbl.

Bene adesso è arrivato il momento di ampliare il reparto piante, vorrei inserire delle piante a crescita rapida. Prima di acquistare le piante, vorrei acquistare il kit CO2, ma vorrei prima capire meglio il suo funzionamento meccanico e non scientifico.
Ho trovato in rete una bombola co2 con riduttore e valvola di non ritorno...

Eccola


Adesso vorrei capire meglio prima di effettuare l'acquisto.
Prima di tutto il costo è 90€ ed è di 2kg!
Seconda cosa il funzionamento dei due manometri, vediamo se ho capito bene.....
quello il alto rivela la pressione presente all'interno della bombola, aiutandomi a capire anche lo stato di carica/scarica della bombola dico bene?!
quello di destra invece mi rivela quanta pressione eroga la bombola e viene regolata dalla manopola nera con scritto close/open e da questa in teoria regolo il flusso di bolle desiderato?! dico bene anche qui?!
terza ed ultima cosa, dovessi acquistare questa bombola gli altri accessori da acquistare sarebbero il tubo in gomma (di che diametro? va semplicemente infilato nella valvola grigia di non ritorno rivolta verso il basso?! oppure va stretta con morsette varie?!) e per ultimo un piccolo diffusore?

Saranno domande banali per alcuni, ma essendo la prima volta per me sono del tutto che banali, quindi perdonatemi. Confido in voi.
Grazie mille.
compaee non è in linea  


Vecchio 29-01-2015, 06:39   #2
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Ciao, intanto ti dico chè l'aggetto in questione e caro, puoi trovarlo a molto molto meno. Si i due manometri uno indica la pressione della bombola, laltro indica quando la bombola e piena ho vuota. Gli accessori chè ti servono per il buon funzionamento della CO2 sono i seguenti guarda le foto.

DIFFUSORE CO2

TUBO AL SILICONE

VALVOLA DI NON RITORNO
 
Vecchio 29-01-2015, 15:16   #3
compaee
Avannotto
 
Registrato: Jun 2014
Città: messina
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 68
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Pietro.russia, grazie per la risposta innanzitutto. Diciamo che un paio di cose le ho azzeccate. Quindi la valvola di non ritorno va montata tra il tubo in silicone ed il diffusore?! Quindi praticamente sta dentro l'acquario?! Oppure posso inserirla a metà tubo tagliandolo e facendo fare da raccordo alla valvola?! In modo che stia fuori dall'acquario per motivi estetici...?

Ultima cosa, sapresti indirizzarmi su dove trovare una bombola a minor prezzo?! Ne ho trovata un'altra a 110€ da 5 litri...
compaee non è in linea  
Vecchio 30-01-2015, 06:54   #4
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Lavalvola di non ritorno, va messa fuori dalla vasca no in acquario ti posto qualche LINK dove puoi trovare prezzi interessanti.

Bombola CO2 2 Kg - Vastissima scelta a prezzi bassi&06;
 
Vecchio 30-01-2015, 16:57   #5
compaee
Avannotto
 
Registrato: Jun 2014
Città: messina
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 68
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pietro.russia Visualizza il messaggio
Lavalvola di non ritorno, va messa fuori dalla vasca no in acquario ti posto qualche LINK dove puoi trovare prezzi interessanti.

Bombola CO2 2 Kg - Vastissima scelta a prezzi bassi&06;
Ho acquistato una bombola co2 da 5 lt con riduttore di pressione e valvola di regolazione fine a spillo con valvola di non ritorno.
Adesso mi manca acquistare un'altra valvola di non ritorno da piazzare a metà tubo circa...
Per bloccare il tubo in silicone posso usare le tipiche fascette di nylon per elettricista?!
per effettuare una regolazione a bolle al minuto vorrei acquistare un diffusore con contabolle incorporato, in modo da evitare un conta bolle esterno. Sapresti consigliarmene uno adatto?

su internet ho trovato questo diffusore...che ne pensate? costa 14€....



ennò c'è l'atomizzatore askoll con contabolle incorporato ma ne costa 34€
compaee non è in linea  
Vecchio 30-01-2015, 22:43   #6
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Io preferisco il diffusore in vetro DENNERLE, bello esteticamente ed eroga bolle CO2 molto più fine. In più monterei il TEST CONTINUO CO2 sempre DENNERLE, e sei a posto non hai bisogno neanche del conta bolle.Le fascette al tubo di silicone non servono almeno io mai usate.

DIFUSORE CO2 IN VETRO DENNERLE

TEST CO2 CONTINUO DENNERLE
 
Vecchio 03-02-2015, 13:49   #7
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=49519
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
bombola , co2 , funzionamento , informazioni

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19546 seconds with 17 queries