Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-12-2011, 20:01   #1
harley75
Batterio
 
Registrato: Nov 2010
Città: Valgreghentino
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Arrow Come promesso inserisco Il mio nuovo acquario (discus75)

Come promesso metto le foto del mio nuovo acquario. Ci e' voluta tanta pazienza e tempo .La plafo e' autocostruita in legno e alluminio . O istallato 10 m di strisce a led pari a 600 diodi a 8000k poi ci sono 5 m di strisce led blu + 80 cm stiscia a led rossa x simulare alba e il tramonto. La sequenza e' cosi impostata: mattino rosso dopo 10 min. si accendono i blu e dopo 10 min i bianchi e cosi viceversa x il tramonto. La vasca me la son fatta fare da un bravissimo artigiano e misura 80x50x50 di altezza con tracimazione laterale destra , mentre il mobile e' in parte modificato da me .E' una cassettiera presa all'ikea , rinforzata sia nella parte bassa che nella parte alta . O semplicemente assemblato la cassettiera e allo stesso tempo rinforzato con pezzi di legno e viti x renderla piu' stabile possibile , ovviamente o dovuto bucarla x far si che l'acqua del tracimatore andasse nella sump sottostante. Ci o messo tanto impegno e tempo x realizzare tutto questo ma alla fine sono soddisfatto di tutto quanto , finalmente dopo anni e anni son riuscito a realizzare la mia vasca curata nei minimi dettagli e soprattutto automatizzata ., Come potete vedere , sotto al mobile c'e tutto e di piu':parte sinistra timer, compiuter x ozonizzatore, phmetro . compiuter x simulazione maree della tunze e un accumulatore della gbc , non si sa mai , se va via la corrente ! A destra rabbocco automatico dell'acqua evaporata . in vasca vi e' un reattore di idrossido di calcio deltec , 1 schiumatoio ap 600 deltec , pompa di risalita , sonde del ph e del potenziale redox .
Le uniche cose che faccio sono i controlli dei parametri come ca, mg,no2,ecc ecc..... dare da mangiare a pesci e ai coralli e cambiare ogni due settimane 50 litri d'acqua. Ciao a tutti , spero che vi piaccia !!!!!!!!!!!!
























harley75 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-12-2011, 20:11   #2
odranoel
Discus
 
L'avatar di odranoel
 
Registrato: Feb 2010
Città: roma
Azienda: nn
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 2.280
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/75%
Invia un messaggio tramite MSN a odranoel

Annunci Mercatino: 0
tutto perfetto trani 2 cose.........Hepatus e flavescens stanno molto streti nella tua vasca.
__________________
odranoel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2011, 21:04   #3
Benny
Stella marina
 
L'avatar di Benny
 
Registrato: Apr 2004
Città: empoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 55
Messaggi: 12.193
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
poveri pesci
__________________
Bye Benny
BENNY IS MAGIC !!!!
Simone Calugi bennyreef@yahoo.it
WHY BE NORMAL ?
Benny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2011, 22:37   #4
montalbano1
Guppy
 
Registrato: Dec 2008
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 267
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
hepatus, flavescens e vedo anche un naso!!!!!
per il resto mi sembra carino, volevo avviare un nanetto con quei tipi di led, sono per caso gli smd 5050??
montalbano1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2011, 17:18   #5
Ricciocapriccio
Pesce rosso
 
L'avatar di Ricciocapriccio
 
Registrato: Jan 2008
Città: Grottangeles
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 994
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mmha c'è qualcosa che non mi convince, cmq complimenti x la manualità fai da te ;)
Ricciocapriccio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , discus75 , inserisco , nuovo , promesso

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16596 seconds with 15 queries