Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Approfondimenti Zoanthus - Palythoa Sezione di approfondimento dedicata a Zoanthus e Palythoa. Informazioni generali e richieste di aiuto nell'identificazione, le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc ...

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-06-2010, 07:57   #11
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Hypa Visualizza il messaggio
Parlo da ignorante,ma non è che magari l'acido cianidrico contenuto nell'attack possa uccidere l'animale?..fa molto male anche all'uomo..secondo me in un nano avvelena tutto..
no, tranquillo......a contatto con l'acqua si asciuga all'istante......e poi hanno una velocità di crescita paurosa.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-06-2010, 07:59   #12
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
ripeto......attaccare con la colla questi animali....spesso si staccano perdendoli in vasca.
l'unico modo veramente sicuro è metterli in una nursery , quindi senza nessun movimento dell'acqua, appoggiati sopra delle roccettine o delle basette e aspettare che in qualche giorno si attacchino da soli.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2010, 09:53   #13
salvopicoreef
Avannotto
 
L'avatar di salvopicoreef
 
Registrato: Jan 2010
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 70
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
ripeto......attaccare con la colla questi animali....spesso si staccano perdendoli in vasca.
l'unico modo veramente sicuro è metterli in una nursery , quindi senza nessun movimento dell'acqua, appoggiati sopra delle roccettine o delle basette e aspettare che in qualche giorno si attacchino da soli.
Beh aspetare che siincolino da soli e una cosa comlicata per gli zoanthus io ho provata alcuni sono due mesi che sono poggiati e aspetto altri l'ho legati per tenerli fermi e con laposizione giusta ma ancora nulla
salvopicoreef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2010, 10:12   #14
salvopicoreef
Avannotto
 
L'avatar di salvopicoreef
 
Registrato: Jan 2010
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 70
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sono piu veloci gli actinodiscus nell'attacarsi e danno piu soddisfazinoe nel farlo
salvopicoreef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2010, 10:35   #15
Massimo-1972
Discus
 
L'avatar di Massimo-1972
 
Registrato: Aug 2005
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TERAMO)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 2.511
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Hypa Visualizza il messaggio
Parlo da ignorante,ma non è che magari l'acido cianidrico contenuto nell'attack possa uccidere l'animale?..fa molto male anche all'uomo..secondo me in un nano avvelena tutto..
sei sicuro che il cianoacrilato contenuto nell'attack faccia male all'uomo?
l'attack non contiene acido cianidrico, ma cianoacrilato .....
mi sembra che alcune colle ad uso chirurgico contengono anche cianoacrilato ...

inoltre una volta polimerizzato (questione di un paio di minuti) è inerte
Massimo-1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2010, 11:01   #16
salvopicoreef
Avannotto
 
L'avatar di salvopicoreef
 
Registrato: Jan 2010
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 70
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quindi cosa consigli tiro fuori la roccietta la asciungo un po e poi prendo il picoclo singolo zoanthus asciugo lui impossibbile morirebbe e poi metto un po di attacck gel sulla base dello zoanthus a contatto con la sua pelle alla base oppure sulla roccia e lo poggio di sopra, aspetto che si asciuga e poi insierisco in acqua??Ma fa un forte odore cmq la colla attack
salvopicoreef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2010, 14:06   #17
Massimo-1972
Discus
 
L'avatar di Massimo-1972
 
Registrato: Aug 2005
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TERAMO)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 2.511
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
salvopicoreef
l'attack va bene, ma la procedura richiede un pò di esperienza perchè il singolo zoanthus tende a raggrinzirsi ...
io ti consiglio di prendere una retina e compri il polipo , poi ti ingegni tu come far mantenere la retina (filo da pesca, elastico, .... )
va bene anche con il filo da pesca, senza stringere troppo
Massimo-1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2010, 14:14   #18
Hypa
Imperator
 
L'avatar di Hypa
 
Registrato: May 2009
Città: Viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 42
Messaggi: 6.395
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Massimo#1972 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Hypa Visualizza il messaggio
Parlo da ignorante,ma non è che magari l'acido cianidrico contenuto nell'attack possa uccidere l'animale?..fa molto male anche all'uomo..secondo me in un nano avvelena tutto..
sei sicuro che il cianoacrilato contenuto nell'attack faccia male all'uomo?
l'attack non contiene acido cianidrico, ma cianoacrilato .....
mi sembra che alcune colle ad uso chirurgico contengono anche cianoacrilato ...

inoltre una volta polimerizzato (questione di un paio di minuti) è inerte
Il Cianoacrilato non fa male se NON inalato e se NON viene a contatto con le mucose e con un poco di calore libera acido cianidrico,volgarmente detto cianuro..come le mandorle amare (15 per gli adulti e 3 per i bambini creano intossicazione),il lauroceraso ecc
Da wikipedia:
" È un composto molto reattivo e estremamente tossico: 300 ppm di vapori di acido cianidrico nell'aria possono uccidere una persona nell'arco di pochi minuti.[2]La tossicità è dovuta allo ione cianuro (CN-) che combinandosi con il rame ed il ferro presenti nel sito attivo dell'enzima citocromo c ossidasi, blocca la catena di trasporto degli elettroni e, di conseguenza, la respirazione cellulare.[3] La dose mortale per via orale è di circa 1-2 milligrammi per chilogrammo di peso corporeo, mentre una dose più alta conduce a morte pressoché istantanea.

Supporti solidi quali piccole palline o dischetti, di polpa di legno o farina fossile impregnati di acido cianidrico costituivano lo Zyklon B, il pesticida usato nei campi di sterminio della Germania nazista per condurre esecuzioni di massa."
Ora non voglio fare terrorismo,ma moltissime sostanze che usiamo normalmente sono potenzialmente pericolose,se usate nella maniera corretta non fanno male(forse), ma spesso ci si dimentica di usare le giuste precauzioni.
E comunque Quoto AL,metti l'animale su una roccia e aspetta,
l'attack è un polimero sintetico e non credo che in natura gli animali prendano un tubetto di super attack gel e si incollino sopra una roccia..
------------------------------------------------------------------------
ppm sono parti per milione.....

Ultima modifica di Hypa; 27-06-2010 alle ore 14:15. Motivo: Unione post automatica
Hypa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2010, 14:16   #19
salvopicoreef
Avannotto
 
L'avatar di salvopicoreef
 
Registrato: Jan 2010
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 70
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Massimo#1972 Visualizza il messaggio
salvopicoreef
l'attack va bene, ma la procedura richiede un pò di esperienza perchè il singolo zoanthus tende a raggrinzirsi ...
io ti consiglio di prendere una retina e compri il polipo , poi ti ingegni tu come far mantenere la retina (filo da pesca, elastico, .... )
va bene anche con il filo da pesca, senza stringere troppo
Quindi attack sconsigliato perche si raggrinzisce troppo , per la retina ci avevo pensato anch'io tipi garza ospedaliera prendo i singoli zoanthus e mettendoli bene in roccia e poi sopra metto la retina che blocco con elastico quindi i singoli polipi di zoanthus saranno diciamo coperti dalla testa con la garza che dite?????????????
salvopicoreef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2010, 14:30   #20
Massimo-1972
Discus
 
L'avatar di Massimo-1972
 
Registrato: Aug 2005
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TERAMO)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 2.511
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Hypa Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Massimo#1972 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Hypa Visualizza il messaggio
Parlo da ignorante,ma non è che magari l'acido cianidrico contenuto nell'attack possa uccidere l'animale?..fa molto male anche all'uomo..secondo me in un nano avvelena tutto..
sei sicuro che il cianoacrilato contenuto nell'attack faccia male all'uomo?
l'attack non contiene acido cianidrico, ma cianoacrilato .....
mi sembra che alcune colle ad uso chirurgico contengono anche cianoacrilato ...

inoltre una volta polimerizzato (questione di un paio di minuti) è inerte
Il Cianoacrilato non fa male se NON inalato e se NON viene a contatto con le mucose e con un poco di calore libera acido cianidrico,volgarmente detto cianuro..come le mandorle amare (15 per gli adulti e 3 per i bambini creano intossicazione),il lauroceraso ecc
Da wikipedia:
" È un composto molto reattivo e estremamente tossico: 300 ppm di vapori di acido cianidrico nell'aria possono uccidere una persona nell'arco di pochi minuti.[2]La tossicità è dovuta allo ione cianuro (CN-) che combinandosi con il rame ed il ferro presenti nel sito attivo dell'enzima citocromo c ossidasi, blocca la catena di trasporto degli elettroni e, di conseguenza, la respirazione cellulare.[3] La dose mortale per via orale è di circa 1-2 milligrammi per chilogrammo di peso corporeo, mentre una dose più alta conduce a morte pressoché istantanea.

Supporti solidi quali piccole palline o dischetti, di polpa di legno o farina fossile impregnati di acido cianidrico costituivano lo Zyklon B, il pesticida usato nei campi di sterminio della Germania nazista per condurre esecuzioni di massa."
Ora non voglio fare terrorismo,ma moltissime sostanze che usiamo normalmente sono potenzialmente pericolose,se usate nella maniera corretta non fanno male(forse), ma spesso ci si dimentica di usare le giuste precauzioni.
E comunque Quoto AL,metti l'animale su una roccia e aspetta,
l'attack è un polimero sintetico e non credo che in natura gli animali prendano un tubetto di super attack gel e si incollino sopra una roccia..
------------------------------------------------------------------------
ppm sono parti per milione.....
il cianoacrilato non contiene acido cianidrico.

Durante la polimerizzazione sprigiona acido acetico
Le precuazioni che vanno seguite sono quelle classiche quando si usa Attack .
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da salvopicoreef Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Massimo#1972 Visualizza il messaggio
salvopicoreef
l'attack va bene, ma la procedura richiede un pò di esperienza perchè il singolo zoanthus tende a raggrinzirsi ...
io ti consiglio di prendere una retina e compri il polipo , poi ti ingegni tu come far mantenere la retina (filo da pesca, elastico, .... )
va bene anche con il filo da pesca, senza stringere troppo
Quindi attack sconsigliato perche si raggrinzisce troppo , per la retina ci avevo pensato anch'io tipi garza ospedaliera prendo i singoli zoanthus e mettendoli bene in roccia e poi sopra metto la retina che blocco con elastico quindi i singoli polipi di zoanthus saranno diciamo coperti dalla testa con la garza che dite?????????????
la retina deve essere a maglia non troppo stretta, io usai quella che delle bomboniere per i confetti

Ultima modifica di Massimo-1972; 27-06-2010 alle ore 14:31. Motivo: Unione post automatica
Massimo-1972 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
incollare , zoanthus

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24730 seconds with 13 queries