Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Fai da te marino Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-04-2014, 17:33   #21
billykid591
Discus
 
L'avatar di billykid591
 
Registrato: Aug 2007
Città: POZZUOLO DEL FRIULI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 64
Messaggi: 2.613
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pinomartini Visualizza il messaggio
e cosa mi consigli di fare?
di essere devo comprare tutto
Personalmente non "credo" molto nei LED da 10 watt primo perché non sono LED a singolo CHIP ma sono degli array (matrici) di più LED da 1 o 3 watt (anche se non ha molto senso parlare di led di vario wattaggio) e per forza di cosa in questo modo costruttivo il loro rapporto lumen/watt è decisamente più basso rispetto a quelli esempio da 3 watt......seconda cosa concentri molto la luce in pochi punti (è basso il numero dei LED rispetto alla superfice della vasca) e questo non è un bene soprattutto con l'illuminazione LED oltre al fatto che così si rischia di avere la vasca illuminata a "macchia di leopardo" o "arlecchino" poi come già ti ho scritto la dissipazione di LED così potenti è più laboriosa e ovviamente critica per il loro mantenimento nel tempo......ultima cosa che vasca devi illuminare con la plafo LED che vorresti farti? e cosa ci vuoi allevare adesso e/o in futuro?
billykid591 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-04-2014, 17:39   #22
pinomartini
Discus
 
Registrato: Aug 2010
Città: Montalto Uffugo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 2.505
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
come vasca si tratta di una 100X50X55(h) e vorrei allevare in futuro sps e lps però voglio risolvere i vari problemi della vasca tra cui l'illuminazione
vorrei comprare nell'eventualità sempre led satisled dato il suo prezzo
pinomartini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2014, 08:52   #23
pinomartini
Discus
 
Registrato: Aug 2010
Città: Montalto Uffugo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 2.505
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora cosa faccio
pinomartini non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
driver , schema

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20636 seconds with 15 queries