Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Aquatronica Sistemi di controllo elettronici per acquari.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-11-2008, 14:37   #31
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
TuKo, Impostazioni->reset impostazioni ?
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-11-2008, 14:37   #32
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
TuKo, Impostazioni->reset impostazioni ?
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2008, 14:49   #33
PICARI
Guppy
 
Registrato: Nov 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
questo fine settimana ho avuto un big problema che non so se ricollegarlo al post aggiornamento 8.0.

sono tornato a casa ed ho trovato la sump piena di acqua, con un principio di allagamento, e la temperatura a 28 gradi.

tenete presente che sul controllo di livello in sump proprio per evitare sorprese ho tre controlli. due controlli di livello con il secondo con funzione di troppo pieno e i 10 secondi di max on sul primo galleggiante. sulla temperatura ho impostata la curva.

ho trovato la centralina in allarme sonoro per la temperatura. la vasca di rabbocco vuota. la presa dove è collegata la pompa di rabbocco in stato off per il troppo pieno.

potrebbe essere un problema il fatto che l'unità di potenza è collegata ad una cibatta? adesso è collegata alla ciabatta che esce direttamente dalla unità ups (non dalla parte sotto la batteria dove è collegata la sola risalita).
PICARI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2008, 14:49   #34
PICARI
Guppy
 
Registrato: Nov 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
questo fine settimana ho avuto un big problema che non so se ricollegarlo al post aggiornamento 8.0.

sono tornato a casa ed ho trovato la sump piena di acqua, con un principio di allagamento, e la temperatura a 28 gradi.

tenete presente che sul controllo di livello in sump proprio per evitare sorprese ho tre controlli. due controlli di livello con il secondo con funzione di troppo pieno e i 10 secondi di max on sul primo galleggiante. sulla temperatura ho impostata la curva.

ho trovato la centralina in allarme sonoro per la temperatura. la vasca di rabbocco vuota. la presa dove è collegata la pompa di rabbocco in stato off per il troppo pieno.

potrebbe essere un problema il fatto che l'unità di potenza è collegata ad una cibatta? adesso è collegata alla ciabatta che esce direttamente dalla unità ups (non dalla parte sotto la batteria dove è collegata la sola risalita).
PICARI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2008, 15:01   #35
ik2vov
Imperator
 
Registrato: Nov 2002
Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Età : 56
Messaggi: 9.719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TuKo
Stasera quando pargola e consorte saranno a nanna,rimaniamo solo io e aquatronica e faccio tutte le prove del caso??

Gil per reset cosa intendi staccare tutte le interfacce e ricollegarle una per vola???oppure devo togliere la battaria tampone??

Per inciso il controller fa il suo lavoro,solo che rivorrei tanto ,ma proprio tanto, la regolazione del ph al centesimo di grado con passi da 0,01.Esternata la mia voglia ti dico cosa farò questa sera:
Controllo il FW dell'interfaccia ph(l'errore sul bus in effetti potrebbe dipendere anche da questo), se non fosse la 7,l'aggiorno.
Il problema è che non riesco a calibrare(teoricamente dovrebbe andare con l'ultima taratura valida) con soluzione ph=7 mi si ferma a 6,79 mentre con quella a 4 mi si ferma a 6,10.Ho provato a misurare la soluzione tampone a 7(quella a 4 è per me impossibile) con il test a reagente e il colore è quello giusto,quindi dato che le soluzioni tampone sono conservate in mdo identico e nello stesso posto,do per scontato che il problema non siano loro,ma potrebbe essere la sonda ph esaurita.Ma se questo fosse vero, dovrebbe calibrare male e non pe nulla. A meno che,non potendo rilevare il valore minimo(ph=4) la calibrazione non vada a buon fine.Tutto sta a sapere cosa significa quel codice di errore 1
Allora Massimo,
per lo 0,01 vediamo che si puo' fare, per il resto invece...
Quanto tempo ha la sonda?
Tenti di tarare la sonda, metti la sonda nella soluzione di taratura pH 7 ed imposti il valore di riferimento a pH 7,00...... aspetti qualche minuto che la lettura si stabilizzi e premi OK qualsiasi valore la sonda legga in quel momento, giusto?
Scaqui la sonda e la metti nella soluzione pH 4 per la taratura del secondo punto di riferimento, imposti il valore di riferimento a 4,00 e dopo qualche minuto che la sonda si e' assestata premi OK qualsiasi valore legga la sonda, giusto?
A questo punto la sonda e' tarata.....

Riguardo il reset, questo si effettua tramite controller, entri nel menu', quindi nelle impostazioni, una delle ultime voci e' il reset.
Il reset cancella tutte le impostazioni facendolo ripartire da zero.

Ciao
__________________
Gilberto Hassan
---------------------------------------------
La classe non e' acqua............ sciapa, e' salata!!!!!!!!!!!!

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2008, 15:01   #36
ik2vov
Imperator
 
Registrato: Nov 2002
Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Età : 56
Messaggi: 9.719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TuKo
Stasera quando pargola e consorte saranno a nanna,rimaniamo solo io e aquatronica e faccio tutte le prove del caso??

Gil per reset cosa intendi staccare tutte le interfacce e ricollegarle una per vola???oppure devo togliere la battaria tampone??

Per inciso il controller fa il suo lavoro,solo che rivorrei tanto ,ma proprio tanto, la regolazione del ph al centesimo di grado con passi da 0,01.Esternata la mia voglia ti dico cosa farò questa sera:
Controllo il FW dell'interfaccia ph(l'errore sul bus in effetti potrebbe dipendere anche da questo), se non fosse la 7,l'aggiorno.
Il problema è che non riesco a calibrare(teoricamente dovrebbe andare con l'ultima taratura valida) con soluzione ph=7 mi si ferma a 6,79 mentre con quella a 4 mi si ferma a 6,10.Ho provato a misurare la soluzione tampone a 7(quella a 4 è per me impossibile) con il test a reagente e il colore è quello giusto,quindi dato che le soluzioni tampone sono conservate in mdo identico e nello stesso posto,do per scontato che il problema non siano loro,ma potrebbe essere la sonda ph esaurita.Ma se questo fosse vero, dovrebbe calibrare male e non pe nulla. A meno che,non potendo rilevare il valore minimo(ph=4) la calibrazione non vada a buon fine.Tutto sta a sapere cosa significa quel codice di errore 1
Allora Massimo,
per lo 0,01 vediamo che si puo' fare, per il resto invece...
Quanto tempo ha la sonda?
Tenti di tarare la sonda, metti la sonda nella soluzione di taratura pH 7 ed imposti il valore di riferimento a pH 7,00...... aspetti qualche minuto che la lettura si stabilizzi e premi OK qualsiasi valore la sonda legga in quel momento, giusto?
Scaqui la sonda e la metti nella soluzione pH 4 per la taratura del secondo punto di riferimento, imposti il valore di riferimento a 4,00 e dopo qualche minuto che la sonda si e' assestata premi OK qualsiasi valore legga la sonda, giusto?
A questo punto la sonda e' tarata.....

Riguardo il reset, questo si effettua tramite controller, entri nel menu', quindi nelle impostazioni, una delle ultime voci e' il reset.
Il reset cancella tutte le impostazioni facendolo ripartire da zero.

Ciao
__________________
Gilberto Hassan
---------------------------------------------
La classe non e' acqua............ sciapa, e' salata!!!!!!!!!!!!

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2008, 18:05   #37
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le operazioni di calibrazioni sono quelle che hai descritto,tranne che i valori di riferimenti non li devo impostare perché mi lo da in automatico.
Premesso che dal controller non riesco a farlo perche dopo aver premuto l'ok per il,chiamiamolo, ph alto (passo 1/2) passo la sonda nella soluzione per lavarla(infatti rileva il ph di questa),l'asciugo e la metto nella soluzione tampone ph=4(valore di riferimento dato automaticamente).Qua il valore letto non si muove,comunque attendo i 5 min, e premo ok.Qua mi viene dato l'errore sul bus interno.
Allora metto sotto il pc e provo a fare la calibrazione da qui, va tutto come sopra,tranne che qua il valore del ph,chiamiamolo, basso (passo 2/2) lo legge, errato ma lo legge.Quindi attendo i 5 min,confermo e mi ritorna codice di errore 1.
Cmq stasera controllo i vari FW e ti faccio sapere.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2008, 18:05   #38
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le operazioni di calibrazioni sono quelle che hai descritto,tranne che i valori di riferimenti non li devo impostare perché mi lo da in automatico.
Premesso che dal controller non riesco a farlo perche dopo aver premuto l'ok per il,chiamiamolo, ph alto (passo 1/2) passo la sonda nella soluzione per lavarla(infatti rileva il ph di questa),l'asciugo e la metto nella soluzione tampone ph=4(valore di riferimento dato automaticamente).Qua il valore letto non si muove,comunque attendo i 5 min, e premo ok.Qua mi viene dato l'errore sul bus interno.
Allora metto sotto il pc e provo a fare la calibrazione da qui, va tutto come sopra,tranne che qua il valore del ph,chiamiamolo, basso (passo 2/2) lo legge, errato ma lo legge.Quindi attendo i 5 min,confermo e mi ritorna codice di errore 1.
Cmq stasera controllo i vari FW e ti faccio sapere.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2008, 18:19   #39
ik2vov
Imperator
 
Registrato: Nov 2002
Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Età : 56
Messaggi: 9.719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
TuKo, mi sa che la sonda e' andata.....

Ciao
__________________
Gilberto Hassan
---------------------------------------------
La classe non e' acqua............ sciapa, e' salata!!!!!!!!!!!!

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2008, 18:19   #40
ik2vov
Imperator
 
Registrato: Nov 2002
Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Età : 56
Messaggi: 9.719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
TuKo, mi sa che la sonda e' andata.....

Ciao
__________________
Gilberto Hassan
---------------------------------------------
La classe non e' acqua............ sciapa, e' salata!!!!!!!!!!!!

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aggiornamento , cumulativo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25885 seconds with 13 queries