Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-04-2010, 15:43   #31
Andy66
Guppy
 
L'avatar di Andy66
 
Registrato: Mar 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 171
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da botticella Visualizza il messaggio
ma non ti son ancora arrivate??
Rischiamo di andare OT

Arrivate oggi, in ottime condizioni fedelmente a quanto riportato nell'annuncio.
Andy66 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-05-2010, 21:35   #32
Andy66
Guppy
 
L'avatar di Andy66
 
Registrato: Mar 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 171
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento... il pratino cresce, qualche pianta è stata spostata o sistemata secondo alcuni suggerimenti, qualche new entry...


------------------------------------------------------------------------
potete fare un raffronto con la vasca in firma... ;)

Ultima modifica di Andy66; 29-05-2010 alle ore 21:36. Motivo: Unione post automatica
Andy66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2010, 21:50   #33
super82
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2009
Città: NAPOLI
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 754
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ottima realizzazione e notevoli miglioramenti.bravo!
super82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2010, 01:14   #34
Giuà
Plancton
 
L'avatar di Giuà
 
Registrato: May 2010
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Stratosferica!
Grandissimo lavoro!!!
Giuà non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2010, 03:06   #35
Andy66
Guppy
 
L'avatar di Andy66
 
Registrato: Mar 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 171
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Qui si vede meglio. Ho aggiunto un settimo neon t8 (Osram Lumilux Deluxe 954). Le nuove piante sono: Ninfea Lotus Tiger Red, Althernantera Reineckii Rosaefolia, Heteranthera Zoosterifolia, Aponogeton Crispus e Cryptocorine Balanse. Gli Echino tenellus e magdalensis dopo aver fertilizzato il fondo sono esplosi, anche l'Eusteralis si è sviluppata parecchio dopo l'inserimento delle pasticche... ho usato florenette e floreplus, davvero notevoli.

Andy66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2010, 10:21   #36
super82
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2009
Città: NAPOLI
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 754
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ottimo!se vuoi mettere discus forse hai troppa vegetazione.a sto punto dovresti puntare su ciclidi nani
super82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2010, 11:39   #37
Giovannih
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2008
Città: Napoli
Azienda: No
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 609
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Bella vasca, sono in piena crisi aquarofila da allestimento e la tua "creatura" mi ha dato una ventata di buon umore. Dovendo rinunciare al marino per motivi di tempo mi sono ripromesso di fare un acquario dolce con belle piante e possibilmente dei discus..... il tuo mi piace davvero tanto e volevo fare due domande.
1) che illuminazione hai, forse lo hai detto e non l'ho notato, in tale caso chiedo venia.
2) perché gli sconsigliate i discus con troppe piante?
Giovannih non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2010, 12:08   #38
DevilAle
Ciclide
 
L'avatar di DevilAle
 
Registrato: Sep 2009
Città: Novara
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.030
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 42/98%

Annunci Mercatino: 0
stupenda davvero,un inchino! è la vasca più bella che abbia mai visto,anche io presto allestirò un 150x50x60,e credo che prenderò parecchi spunti! volevo sapere,per fare il pratino nella zona centrale che piante hai utilizzato?
Con la alternanthera rosaefolia come ti trovi?
Se posso dare un consiglio aggiungerei del bel muschio di giava sul tronchetto a sinistra,starebbe davvero bene! e in più è gradito alimento delle red cherry nonche rifugio per i redcherrini!
un'ultima domanda,come ti trovi con il jadger da 300 watt? temperatura stabile?
DevilAle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2010, 23:28   #39
Andy66
Guppy
 
L'avatar di Andy66
 
Registrato: Mar 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 171
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da super82 Visualizza il messaggio
ottimo!se vuoi mettere discus forse hai troppa vegetazione.a sto punto dovresti puntare su ciclidi nani
E' un'opzione... a settembre/ottobre, comunque superata l'estate e la calura, valuterò meglio. Ma amo piante e discus, è probabile che ci provi... le piante che ho scelto tollerano temperature elevate e i discus che andrei a mettere (pigeon) sono un pò più robusti della media. Quello che mi preoccupa di più forse è la forte illuminazione. Ad ogni modo vedremo al momento.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Giovannih Visualizza il messaggio
Bella vasca, sono in piena crisi aquarofila da allestimento e la tua "creatura" mi ha dato una ventata di buon umore. Dovendo rinunciare al marino per motivi di tempo mi sono ripromesso di fare un acquario dolce con belle piante e possibilmente dei discus..... il tuo mi piace davvero tanto e volevo fare due domande.
1) che illuminazione hai, forse lo hai detto e non l'ho notato, in tale caso chiedo venia.
2) perché gli sconsigliate i discus con troppe piante?
Ho 7 neon t8 da 36 watt. Nello specifico 4 Osram Biolux 965, 1 Osram Lumilux 865, 1 Osram Lumilux Deluxe 954 e 1 Trocall Dennerle primo tipo. Già con 6 neon comunque andava bene, col settimo ho raggiunto l'optimum (1 wat per litro).

Per i discus, come ho detto, il problema secondo me non sarebbero le piante in quanto anteriormente c'è un ampio spazio per il nuoto. Piuttosto la luce forse è troppa per quei pesci.

Ultima modifica di Andy66; 30-05-2010 alle ore 23:33. Motivo: Unione post automatica
Andy66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2010, 23:40   #40
Andy66
Guppy
 
L'avatar di Andy66
 
Registrato: Mar 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 171
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DevilAle Visualizza il messaggio
stupenda davvero,un inchino! è la vasca più bella che abbia mai visto,anche io presto allestirò un 150x50x60,e credo che prenderò parecchi spunti! volevo sapere,per fare il pratino nella zona centrale che piante hai utilizzato?
Con la alternanthera rosaefolia come ti trovi?
Se posso dare un consiglio aggiungerei del bel muschio di giava sul tronchetto a sinistra,starebbe davvero bene! e in più è gradito alimento delle red cherry nonche rifugio per i redcherrini!
un'ultima domanda,come ti trovi con il jadger da 300 watt? temperatura stabile?

Per il pratino ho usato Echinodorus tenellus in vaschette della Anubias e Sagittaria subulata. La Sagittaria ha sofferto un pò ad adattarsi ed è rimasta lì. L'Echinodorus, dopo un mese di latenza circa, è letteralmente esploso (anche il magdalensis ai lati) dopo che ho concimato il fondo e stà stolonando che è un piacere. In alternativa puoi usare anche Lilaeopsis (a condizione di avere un fondo non troppo ricco perchè sennò brucia le piantine) o Marsilea, se ami i pratini bassi.
Mi trovo bene con tutte le piante e diverse hanno gradito la concimazione del fondo. Hanno sviluppato dei bei fusti molto spessi. L'Eusteralis ha il diametro di una penna Bic...
Non si vedono, ma ho legato ai legni dei muschi che spero attecchiscano bene e crescano.Per ora stentano un pò.
Col jaeger mi trovo così così.. considera che è un riscaldatore che ha più di 10 anni. Cmq tra notte e giorno mi scarta di 1 grado... che secondo me non è poco. I migliori riscaldatori sono quelli in titanio che infatti costano sensibilmente di più.

Ultima modifica di Andy66; 30-05-2010 alle ore 23:55.
Andy66 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
300 , artigianale , litri , plantacquario

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:58. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19616 seconds with 13 queries