Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-10-2006, 13:43   #1
system_09
Avannotto
 
Registrato: Dec 2004
Città: roma
Messaggi: 96
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Filtro tetra ex 1200 che perde!!!

Ciao a tutti....dopo un anno e mezzo di funzionamento con una sola apertura per pulizia il mio tetra ex 1200 ha iniziato a perdere....

la cosa strana che non capisco e spero che voi riusciate ad illuminarmi...
...il filtro non perde in funzionamento....perde solo per 5 minuti dopo averlo spento per la normale manutenzione e poi riavviato...al riavvio per 5 minuti perde delle goccie d'acqua che escono....ma subito dopo un pò....finiscono di uscire e non c'è più nessuna perdita....qualcuno di voi sà dirmi se c'è una spiegazione a questo strano comportamento ?!?!?!?!
system_09 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-10-2006, 14:18   #2
emanuele323
Ciclide
 
Registrato: Jun 2005
Città: mirandola (MO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 1.108
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a emanuele323

Annunci Mercatino: 0
dovresti quantomeno indicare da dove fuoriescono le gocce.......
se escono tra il coperchio e il corpo del filtro o nell'aggancio dei tubi, potrebbero essere le guarnizioni da sostituire o semplicemente da lubrificare; premetto che non posseggo questo filtro e non posso dare indicazioni precise.....
emanuele323 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2006, 14:48   #3
system_09
Avannotto
 
Registrato: Dec 2004
Città: roma
Messaggi: 96
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
tra il coperchio e il corpo del filtro....non credo che siano da sostituire proprio perchè dopo non perde più...però non avevo pensato a a lubrificare gli oring....con cosa però....con che cosa posso lubrificarle per aumentare l'adesione??...con grasso ?!?!?...a qualcuno è già successo una cosa simile??
system_09 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2006, 15:06   #4
emanuele323
Ciclide
 
Registrato: Jun 2005
Città: mirandola (MO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 1.108
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a emanuele323

Annunci Mercatino: 0
Quote:
con che cosa posso lubrificarle per aumentare l'adesione??...
io uso un grasso che mi han dato in dotazione con il filtro esterno dell'eheim, ma penso che tu possa usare anche semplice vaselina........
emanuele323 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2006, 23:52   #5
Kanva
Ciclide
 
Registrato: Mar 2006
Città: Ravenna
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.092
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
soluzione:

perde solo per qualche minuto poi non perde più? è normale, il fatto è che se ti rimane qualche goccia inserita sulla parte alta del secchio del filtro, queste con le vibrazioni tendono a scendere e sembra che perda...

quindi tranqui se è così, se vuoi risolvere il problema asciuga bene la parte alta del secchio del filtro prima e dopo la richiusura
Kanva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2006, 00:27   #6
system_09
Avannotto
 
Registrato: Dec 2004
Città: roma
Messaggi: 96
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie a tutti per l'aiuto....si credo anche io che io problema sia qualcosa del genrere.....cmq tra una settimana riallestirò il tutto quindi spsoterò e sistemerò tutto quello che in due anni si è potuto avere ...il caos tra fili,matesse,ciabatte etc....e sarà l'occasione buona per aprirlo....pulirlo per bene....vaselina sulla guarnizione...asciugatura nella parte alta del filtro...e...spriamo che sparisca del tutto questa piccola èparentesi....e cmq...dopo quasi un anno e mezzo di onorato servizio....lo promuovo a pieni voti come filtro
system_09 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2007, 22:31   #7
system_09
Avannotto
 
Registrato: Dec 2004
Città: roma
Messaggi: 96
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
AGGIORNAMENTO per chi stesse cercando casi simili a questo...

....dopo aver ricevuto le risposte qua sopra mi ero rassicurato e così quando ho riallestito tutto come avevo promesso ho anche dato una passata di olio di vaselina e dopo aver pulito per bene ho rimontato tutto felice come una pasqua non vedendo scendere neanche una gocciolina...
....POI...dopo due mesi....in cui il filtro non è stato più spento (cambio del 15% acqua ogni settimana quindi ne tolgo talmente poca che ho preso a non spegnere più il filtro esterno)...il disastro!!!!
...la notte di capodanno mi hanno chiamato poco dopo la mezzanotte dicendomi che poichè era saltata la luce il filtro perdeva un fiume d'acqua....
....valutando come esagerati i miei parenti ho cmq dato istruzioni per la chiusura dei rubinetti e del distacco della presa....
...al'indomani verificai la situazione....appena si staccava la presa simulando il black out usciva un bel fiume davvero....
........un pò cercai di fare affidamento alla potenza sovradimensionata del filtro spegnendolo solo di notte quando nessuno si sarebbe accorto di una perdita d'acqua...e cercando di trovare online la benedetta guarnizione....
....ma ero stufo di vivere così....e ieri notte....decisi di intervenire....
....armato di quel coraggio che aveva mio nonno a sistemare le cose anche quando non c'erano nè le cose per sistemarle nè i soldi per comprarle...studiai con attenzione come poter intervenire con quelo che avevo....
....fino al lampo di genio.....utilizzare il teflon...!!!!!
....così ho passato quei 20 giri di teflon intorno alla guarnizione eppoi ho risistemato il tutto con attenzione...
.....quando stavo per far bloccare i vari ganci.....mi è venuto il dubbio che non poteva essersi rovinata tutt'insieme la guarnizione....avrebbe dovuto...come dire....avvertirmi che cedeva....
....allora ho pensato....vuoi vedere che l'ultima volta non l'hai montato bene?!!??!
....quindi con ancora più decisione ho spinto per bene il coperchio sul corpo....che devo dire è veramente ben fatto e di plastica solida....fino a sentire un leggero click (probabilmente i cestelli hanno trovato la giusta collocazione facendo così corpo unico).....subito dopo ho richiuso (sempre con il teflon ben teso sopra la guarnizione) e ho fatto la prova....anzi per pignoleria ho fatto VARIE prove....risultato....tutto perfetto!!!

Spero che questo lunghissimo post serva a chiunque si trovi nella mia stessa situazione e a cui consiglio :
- CHIUDETE IL COPERCHIO CON ESTREMA ATTENZIONE E PREMENDO A FONDO
- TENETE SEMPRE A PORTATA DI MANO UN ROTOLO DI TEFLON

....oramai a quasi due anni....il filtro è promosso a pieni voti !!!!!
Consigliatissimo.
system_09 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
1200 , chè , filtro , perde , tetra

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:40. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18939 seconds with 17 queries