Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-03-2006, 01:52   #1
silvestro
Guppy
 
Registrato: Feb 2006
Messaggi: 116
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
catastrofe corridoras malato

Buona sera a tutti la guppina con la coda rotta sta risanandosi è ancora nella vasca infermeria, la cura è consistita in tre bagnetti con sanoxon e un trattamento della vasca infermeria con eSHA 2000. Nel frattempo mi hanno regalato uno xiphoporus dopo tre giorni si è ammalato di icto, ho trattato la vasca con eSHA exit tm quattro giorni ma nel frattempo è morto un pesce palla stava benissimo dopo mangiato siè accasciato a terra e dopo un giorno è morto. I puntini bianchi sono scomparsi tranne che al pesce palla quello vivo più che puntini sembrano due macchie ovali sulla coda . Dalla icto in poi non ci capisco più niente, i valori dell'acqua sono sempre stabili no2 0,025, ph7, durezza carbonatica è scesa a tre, temp 29°oggi noto il mio bellissimo corridoras julii con la coda consumata sembra stata spuntata da un barbiere non è frastagliata passa il suo tempo nascosto sotto una piantina, ma per catturarlo ci ho messo 20 minuti nuota velocissimo. Ho fatto un bagno in sanoxon è lo messo in vasca infermeria con la guppina. Che devo fare? devo traattare nuovamente la vasca da sessanta litri ci sono infezioni? Con la vaschetta infermeria che faccio. Se il ocrridoras mi muore la mia ragazza non me lo perdonerà mai e il suo preferito, anche il mio. Mi sta passando la voglia del 300 litri che stavo per acquistare, qui si ammalano tutti. Ho trovato un sacco di palline bianche avvolte in un gel a gruppi di una decina. Tutti mangiano voracemente, forse noto una piccolo punto di scoloritura sulla dorsale del mio guppy maschio .
silvestro non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-03-2006, 22:51   #2
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
a mio sapere i pesci palla sono una specie che puo' risultare aggressiva.
se la scoloritura che noti e' bianca potrebbe trattarsi di chilodonella.in ogni caso stai facendo un po' di miscuglio di medicinali.io trattrei tutti con bactowert in associazione con costawert della sera.la temperatura io la riporterei a 26 27 gradi.lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2006, 23:13   #3
silvestro
Guppy
 
Registrato: Feb 2006
Messaggi: 116
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie della risposta, per i medicinali ho seguito scrupolosamente le istruzioni del pescivendolo, che sconslia i prodotti sera e askol, per seguire il tuo consiglio devo efettuare un cambio d'acqua? il corry lo rimetto nella vasca di comunità? Comuncque cè qualcuno ha mai usato prodottti esha, sino efficienti.
Grazie per le tue risposte.
silvestro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2006, 23:20   #4
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io ho fatto un aricerca su internet sul sanaxon e' lo indicano anche per fertilizzare inquanto e' un prodotto che sprigiona ossigeno.mi sembra n po' vago come medicinale.l'esha e' una casa farmaceutica quindi dovrebbe essere buona ,ma io nn ho avuto grandi risultati.er quanto rigurada la sera nn concordo sull'opinione del negoziante poiche ' assieme alla tetra le considero delle istituzioni.
per fare la terapia consilgiata da me io filtrerei con carbone per 24 re e farei u cambio di acqua del 30 % con aggiunta di biocondizionatore..ele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2006, 23:29   #5
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
e vero mancao gli no3.lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2006, 23:29   #6
polimarzio
Imperator
 
L'avatar di polimarzio
 
Registrato: Mar 2002
Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Età : 61
Messaggi: 7.266
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Chiaramente consiglia soltanto i prodotti che Lui ha in vendita.
cmq, mi pare evidente che è necessario conoscere nello specifico la concentrazione dei nitrati.
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2006, 02:37   #7
silvestro
Guppy
 
Registrato: Feb 2006
Messaggi: 116
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eccomi di nuovo glino3 non erano indicati perchè il loro valore è zero o via di li, sto filtrando con il carbone e riproverò il nuovo trattamento, nel frattempo ho disfatto l'acquarietto, dove non è morto nessun pesce anzi la guppina si è riprsa e si sono schiuse una infinità di uova di lumaca, ma ho visto anche dei vermini bianchi sui vetri, gli no2 salgono,ma come vasca infermeria deve essere perfetta. Pensavo di mettere della torba e ghiaietto come fondo cin qualche npotatura è lasciarla sempre attiva. Se uso l'acqua dell'altro aquario dopo quanto posso trasferirci delle guppine in attesa? Comunque come mai mi è mortoun pesce palla senza nessun sintomo?Ho fatto varie ricerche in internet l'escha è con sigliato da alcuni allevatori di guppy ma ho trovato poche cose.Se gli no2 sono buoni gli no3 anche npechè le code sfrangiate? grazie per i vostri consigli.
silvestro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2006, 19:24   #8
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per gli no2 salgono perche' nn e' maturo il filtro ,aiutalo con attivatori batterici .la vschetta di infermeria deve avere il meno possibile al suo interno .
il fatto che hai guppi gli si sfrangiano le code potrebbe essere un problema di convienza con il pesce palla.i ogni caso farei la erapia consilgiata.lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2006, 16:50   #9
silvestro
Guppy
 
Registrato: Feb 2006
Messaggi: 116
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buon giorn, ancora dubbi, messo il carbonee cambio l'acqua ma non ho trovato in vendita il bactowert, che fare? Veloce ricerca internet una telefonata ad abissi e ho laprofilassi per un nuova trattamento d'urto con esha 2000 ed exit, (ho trovato ben documentato un trattamento su aquariotecnica ), primo girno di trattamento tutti i pesci stanno benissimo 2° giorno il pesce palla è guarito, terzo giorno il pesce palla rimostra i puntini solo sulle oinne, mi viene un dubbio potrebbe essere Linfocisti.L'aquarietto è in funzione da tre giorni con l'aqua prlevata dall'altro quandi posso trasferire guppy in attesa? I valori dell'acqua sono standard. Altro dubbio che forma devona avere le feci dei pesci? Il mio corry sta in disparte ma le condizioni delle pinne sembrano migliorare. Nel frattempo la crescita delle piante si è rallentata,le lumache no divorano tutto, poco mangiare o le devo eliminare sono dieci (ampullarie). ciao e grazie
silvestro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2006, 16:58   #10
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok per il trattamento.
si puoi trasferire i pesci nella'cquarietto previa aggiunta di biocondizionatore.
le feci devono essere marrone chiaro scuro a seconda di cio' che mangiano ,nn bianche.
le ampullarie io le lascierei stare ,piuttosto riduci la loro poolazione riportandole al negoziante .
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
catastrofe , corridoras , malato

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:44. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20386 seconds with 15 queries