Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-05-2011, 01:50   #1
Zalez
Pesce rosso
 
L'avatar di Zalez
 
Registrato: Sep 2010
Città: Fagnano Olona [Va]
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4+1laghetto
Età : 37
Messaggi: 776
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 54/100%

Annunci Mercatino: 0
l'ultima oscenità commerciale riguardo le piante

Ciao a tutti...

oggi ero in un noto garden della mia zona... noto per avere prodotti da giardinaggio e piante ma anche prodotti per animali ed animali in vendita... (è la Gia****eria! toh l'ho detto, :P chi lo conosce ha capito benissimo)
ovviamente ha anche la zona acquari ed acquariofilia... la cui reputazione è pessima per chi ne sa almeno un briciolo di acquariofilia consapevole...
io, da perfetto ignorante ed inesperto, dopo 1 mese a leggere su AcquaPortal ne sapevo sicuramente molto molto di più che non loro commessi o gestori della zona acquariofila...

comunque, questa zona degli acquari è una porcata assoluta e i pesci spesso sono malati ed hanno prezzi esorbitanti.
non vi dico come tengono i betta... tutti moribondi e tenuti dentro un vaso di 10 cm (sembra quello per le caramelle) senza ricambio di acqua ovviamente e tutti incrostati di alghe...

vengo al dunque:

le piante, di solito ne hanno una certa quantità...
ma ovviamente la loro ignoranza e la loro ingordigia nel "basta vendere" li fanno dire <sì sì questa pianta è adattissima al tuo acquario> mentre in realtà sono piante rosse delicate, piuttosto che ancor peggio piante da paludario che in crescita sommersa hanno vita breve...

oggi ho visto l'ultima oscenità commerciale, la prima che vedevo in fatto di piante...
dopo i betta nei barattoli...
ecco che passiamo "alle piante nel bicchiere!" ebbene sì!

bicchieri di vetro alti un 20cm larghi 5 cm di diametro, chiusi con tappo ermetico con guarnizione con centro in questo scarso mezzo litro d'acqua una pianta acquatica (ho potuto riconoscere una criptocorine becketii, un miriophillum, una ludwigia repens) insieme alle piante che erano tenute sul fondo da una specie di "anello" di coccio penso (era rossiccio) c'erano dentro delle sagomine galleggianti di pesci finti (per fortuna!!)
ovviamente alcune di esse già erano marce e sicuramente in condizioni di deperimento... ma c'era un bancone pieno di questa robaccia (saranno stati un 30 "bicchieri" forse di più) e venivano vendute al prezzo di 14,90 € !!

... tanto la pianta non sente male!
ma quelle piante se non erano marce, poco ci mancava, non avevano certo nutrimento per loro ed erano anche specie raccolte quando erano ancora piccole ma che si sarebbero ben presto sviluppate ed anche parecchio, mentre la dentro solo quello schifo lì.
il prezzo poi non ne parliamo, che era esorbitante ovviamente.
cos'è volevano fare una sorta di "bonsai" con piante da acquario? han sbagliato a capirla questa...
ed io mi chiedo anche: chi è quel deficiente che ha inventato sto "prodotto" commerciale? altro che flop... ma chi se lo compra? erano anche brutte a vedersi...

ma roba da matti -04

ovvviamente questo posto fa "soldi" perchè la gente va li a comprar le piante e tutti gli inesperti ma che hanno anche una boccia col pesce rosso, vanno lì e si fidano di questi truffatori...
ma sti posti non si possono chiudere? ma che schifo!

dopo aver visto come sono trattati i betta lì pensavo fossero arrivati al fondo, ma sono passati alle piante, direi che più che il fondo, hanno iniziato a scavare!!

ciao e scusate lo sfogo.
__________________
Alex "Zazà" Zalez
Zalez non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-05-2011, 07:26   #2
ladysab
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2011
Città: Cesena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 658
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Queste "piante" le vidi anche io da un grossista un paio di anni fa, forse di più
io sono fiorista, e per un periodo il mio grossista le ha tenute
mi disse poi che non erano campate molto e che il prezzo era praticamente solo quello del bicchiere

sinceramente non ricordo il prezzo di vendita, ma sicuramente non 15 euro!!!
forse un 7/8 euro, ma è passato tempo e non ricordo proprio


cmq, davvero senza senso!!
ladysab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2011, 09:34   #3
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
mah guarda l'idea di per se non sarebbe proprio malvagia, il mini plantacquario-bonsai, ma sicuramente non realizzata in quella maniera la...
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2011, 09:48   #4
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho visto foto di 'bicchieri' da un paio di litri che erano veramente belle vasche

In effetti bisognerebbe verificare cosa dicono le istruzioni, certo se qualcuno le prende per lasciarle sul tavolino con il tappo chiuso ha capito veramente male visto che dureranno solo qualche giorno
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2011, 09:49   #5
Mark!
Avannotto
 
L'avatar di Mark!
 
Registrato: Oct 2010
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 64
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 33/100%

Annunci Mercatino: 0
si realizza il detto "al peggio non c'è mai fine"...
Mark! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2011, 09:52   #6
ladysab
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2011
Città: Cesena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 658
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
un bicchiere alto 20 cm e largo 5, sarà si e no mezzo litro d'acqua
ma ad esagerare proprio!!
ok mini "vasche" realizzate ad hoc, questa era solo una trovata per vendere e basta, non una cosa studiata
ladysab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2011, 10:05   #7
Zalez
Pesce rosso
 
L'avatar di Zalez
 
Registrato: Sep 2010
Città: Fagnano Olona [Va]
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4+1laghetto
Età : 37
Messaggi: 776
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 54/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ladysab Visualizza il messaggio
un bicchiere alto 20 cm e largo 5, sarà si e no mezzo litro d'acqua
ma ad esagerare proprio!!
ok mini "vasche" realizzate ad hoc, questa era solo una trovata per vendere e basta, non una cosa studiata
ben detto...
se uno fa un mini acquario bonsai fatto bene, sicuramente viene una cosa ben fatta...
ma non in questo caso...
era una roba orribile... di tutti quei bicchieri, ce n'erano diversi già marci... ed erano ancora nel negozio di vendita... quindi...figuriamoci a comprarle.

poi sinceramente a quel prezzo esorbitante non valeva neanche la pena di comprarli e spostare la pianta in acquario, si fa prima a comprare solo la pianta (più sana e rigogliosa) altrove o anche qui sul mercatino che non quella roba lì.
__________________
Alex "Zazà" Zalez
Zalez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2011, 10:11   #8
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Zalez Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ladysab Visualizza il messaggio
un bicchiere alto 20 cm e largo 5, sarà si e no mezzo litro d'acqua
ma ad esagerare proprio!!
ok mini "vasche" realizzate ad hoc, questa era solo una trovata per vendere e basta, non una cosa studiata
ben detto...
se uno fa un mini acquario bonsai fatto bene, sicuramente viene una cosa ben fatta...
ma non in questo caso...
era una roba orribile... di tutti quei bicchieri, ce n'erano diversi già marci... ed erano ancora nel negozio di vendita... quindi...figuriamoci a comprarle.

poi sinceramente a quel prezzo esorbitante non valeva neanche la pena di comprarli e spostare la pianta in acquario, si fa prima a comprare solo la pianta (più sana e rigogliosa) altrove o anche qui sul mercatino che non quella roba lì.
su questo hai completamente ragione...
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2011, 16:45   #9
Darren
Pesce rosso
 
L'avatar di Darren
 
Registrato: May 2011
Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 927
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Non fatemi pensare a quei poveri betta
Darren non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
commerciale , lultima , oscenità , piante , riguardo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20207 seconds with 15 queries