Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-08-2016, 20:40   #1
frank30
Plancton
 
Registrato: Nov 2011
Città: fucecchio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 32
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
alghe a pennello

salve a tutti, nel mio acquario juwel da 180 mi sono comparse le alghe nere a pennello, come rimedio ho utilizzato acqua ossigenata, per eliminarle del tutto come potrei fare?
frank30 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-08-2016, 21:41   #2
Alessandro1997
Guppy
 
Registrato: Oct 2015
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Età : 26
Messaggi: 173
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora, per eliminarle definitivamente o quasi, dovrai cercare di eliminarle il più possibile manualmente [rimuovere le foglie più colpite, bollire gli arredi (se possibile), spostare dalla superficie il getto della mandata del filtro per disperdere meno co2], se è in atto un protocollo fertilizzante devi diminuirlo ma non del tutto o bloccheresti la crescita delle piante e quindi più sostanze nutritive per le alghe, poi se già non le possiedi devi sostituire le tue lampade con lampade a gradazione 6500 e 4500 gradi kelvin poiché dagli 8000 gradi kelvin in su le bba crescono più in fretta,puoi approfondire meglio l'argomento qui.
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...e_pennello.asp
Alessandro1997 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2016, 20:30   #3
frank30
Plancton
 
Registrato: Nov 2011
Città: fucecchio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 32
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io ho due neon juwel, di cui uno T5 colour 45 W 895mm comprato quest'anno, la gradazione come determinarla?
frank30 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alghe , pennello

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,13867 seconds with 15 queries