Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te dolcePer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
è descritto un modo per produrre co2,
volevo sapere se qualcuno di voi l'ha fatto e alcuni consigli a riguardo....avevo pensavo di unire a questo il contabolle proposto al link:
mi sembra di capire dalle foto che l'acqua sia tenuta su dalla pressione della co2...
ma l'erogazione nell'artigianale non è costante, quindi l'acqua andrebe in bottiglia e ciao cia contabolle...oppure se non producessi abbastanza co2 questa non riuscirebbe ad andare in vasca..
poi magari ho capito male... comunque con la rotella della flebo di riesce tranquillamente a regolare anche senza contabolle...
Ho spostato nella sezione adatta
Comunque prova a fare una ricerca sul vecchio forum...ne abbiamo discusso molto a lungo.....
cerca in primo luogo i topic aperti da Crypto
mi sembra di capire dalle foto che l'acqua sia tenuta su dalla pressione della co2...
ma l'erogazione nell'artigianale non è costante, quindi l'acqua andrebe in bottiglia e ciao cia contabolle...oppure se non producessi abbastanza co2 questa non riuscirebbe ad andare in vasca..
Basta inserire una valvola di non ritorno tra la bottiglia e il contabolle e il gioco è fatto.
Il tutto con la modica cifra di € 1.00.
Ciao
Io ho unito i due progetti e mi trovo molto bene.
Come diffusore uso una pompetta da 300 l/h che mi spara le bollicine di co2 per tutto l'acquario (dimensioni:130x45x55).
Per le dosi uso mezzo panetto di lievito e 200g di zucchero.
Per regolare il flusso della co2 uso uno di quie rubinettini per l'irrigazione.
Ciao
io l'ho fatto 'altro giorno, ma in 100 litri d'acqua ho dovuto toglierlo il giorno dopo xchè i pescetti iniziavano a boccheggiare. Tolto tutto e riattaccato l'areatore dopo mezza giornata si son ripresi. Suppongo troppa co2, che ne dite? Diffondevo tramite pietra porosa, suggerimenti?