Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ciao a tutti sono nuovo!
ho un sarco da una settimana, ha 30 cm di diametro.
da quando l'ho inserito mi sembra cresciuto un pò
il problema che ho riscontrato è il seguente:
-quando ha tutti i polipi chiusi non è tutto rosa, ma presenta parti giallastre.
quando è aperto a volte alcune parti non si aprono e su queste si forma una specie di sabbiolina giallognola.
.in vasca ho anche una sinularia e dei discosomi che non hanno problemi
hai i fosfati alti cerca di ridurli con le resine, sono delle macchie che generalmente vengono quando l'animale non è al cento per cento, occhio che se non risolvi la situazione le macchie si possono trasformare in lacerazioni, ti consiglio inoltre di mettere un poco di iodio che aumenta le difese immunitarie, quanta corrente riceve?
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
ho messo il movimento sul "cappello".
ho in casa del carbone attivo EKOLIFE che uso x l'altro acquario, può aiutare?
se si in che quantità ne metto in sump? io ho 315 litri di acqua
posso aspettare fino a fine settimana x le resine?non faccio in tempo a comprarle prima