Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Acquari Inserisci la scheda del tuo acquario (come titolo usa la tipologia o il biotopo. Es: Dolce - Acquario di comunità)

Inserisci Commento
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
La mia creatura
La mia creatura
Righini Marco
Inserito da rigok2
31-08-2010
Foto
Data avviamento
18-08-2010
Marca e misure vasca
kiss 707
Litri netti totali (vasca+sump+refugium)
70
Copertura
Chiusa
[url=http://www.postimage.org/image.php?v=aVPXRX0][img]http://s4.postimage.org/PXRX0.jpg[/img][/url]
Illuminazione
LED
Accessori
Impianto CO2
Temperatura
24-28
Salinità
35
pH
6,8
Nella vasca sono presenti 7 Paracheirodon axeirodi, 3 Poecilia (2 femmine e un maschio), 2 Otocinclus, 2 Caripina japonica, 4 Rasbora Espei.
Si adattano abbastanza bene alla tipologia dell'acqua.
la durezza è limitata e il Ph è leggermente tendente all'acido.
Ho eseguito un'inserimento delle varie specie abbastanza rapidamente a partire dalle piante che ancora oggi sono in leggera difficoltà di adattamento.
L'inserimento dei pesci è iniziato con l'inserimento dei pulitori in primis poi a distanza di una settimana con gli altri.
La mia creatura

Questa qui di seguito è la mia vasca dove vivono una serie pesci e piante di varie tipologie


  #1  
By andre_98 on 01-11-2010, 11:25
come acquario è bello.....ma 4 rasbora ?????? stanno in gruppi di almeno 8 come i neon !!!!! e 3 guppy??? anc'essi stanno in gruppi!!!!! ti consiglio vivamente di aggiungere rasbore e fare riprodurre i guppy!!!
Rispondi quotando


  #2  
By Ale Corba on 04-11-2010, 16:32
I guppy vivono in acque superiori a Ph 7 mentre neon e otocinclus stanno in acque di Ph 6-6,5.
Non dovrebbero stare assieme però tieni il Ph a 6.8.
Ultima modifica di Ale Corba; 04-04-2011 alle ore 20:25.
Rispondi quotando
  #3  
By Lorenzo I on 23-12-2010, 16:08
Gran bell'acquario !
Rispondi quotando
  #4  
By MAGGIO MARCO on 07-01-2012, 12:02
Dolce

Ciao a tutti, sono un'appassionato del settore e possiedo una vasca da 80 lt lordi allestita da un paio di mesi.
Come potete ben capire e da poco che mi sono affacciato a questo mondo fantastico....vorrei avare delle informazioni sulla gestione della vasca....grazie
Rispondi quotando
  #5  
By Ale Corba on 13-02-2012, 15:39
Per allestita da mesi intendi dire che hai messo ghiaia acqua arredamento e hai fatto girare la vasca con i batteri depuranti per un mese ??
Rispondi quotando
Inserisci Commento

Tag
creatura

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Vasca powered by GARS 2.1.9 ©2005-2006
Page generated in 0,20863 seconds with 20 queries