Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-04-2005, 13:06   #1
dadidi
Guppy
 
Registrato: Jan 2005
Città: Santi Cosma e Damiano
Acquariofilo: Marino
Età : 43
Messaggi: 210
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ALGHE VERDI A STRATO SOTTILISSIMO

SALVE A TUTTI.

PREMETTO CHE HO UN ACQUARIO PER SOLI PESCI E CHE STANNO BENISSIMO.

1. VOLEVO SAPERE COME MAI SULLE MIE ROCCE VIVE SI STANNO FORMANDO DELLE ALGHE VERDI A STRATO CHE SI TOLGONO SOLO TOCCANDOLE.

2. SAREBBE BUONO AGGIUNGERE UN'OSSIGENATORE A PIETRA POROSA DI LEGNO GIUSTO PER AUMENTARE L'OSSIGENO DISCIOLTO?

3. HO FATTO UN TRATTAMENTO PER I PUNTINI BIANCHI E PURTROPPO UN RICCIO CI HA RIMESSO LA PELLE... L'ACQUA MI SI E' SCURITA DI BRUTTO. RISOLVO AGGIUNGENDO SOLO CARBONE?

GRAZIE E SCUSATE
dadidi non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-04-2005, 13:39   #2
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Per cominciare scrivi in minuscolo, perché il maiuscolo equivale ad urlare, e da l'idea di essere molto scortese.

Integra il profilo in maniera più completa, magari prendendo spunto dal mio, altrimenti è difficile aiutarti.

rispondo quindi, per quanto possibile, alle tue domande:

1) cianobatteri... probabilmente nitrati e/o fosfati altini... poco movimento, poca luce (magari lampade con più di 6 mesi)... oppure anche acquario in maturazione... cmq con il profilo così compilato è difficile dire di più, diciamo una o più delle cause dette sopra.

2) no, meglio mettere le pompe di movimento a filo d'acqua in modo che increspino la superficie dell'acqua favorendo in questo modo lo scambio gassoso

3) il carbone io lo terrei sempre, se buono come Dupla, korallen zucht, askoll, e lo cambierei ogni mese

4)MAI e POI MAI INSERIRE MEDICINALI IN VASCA SONO DANNOSI pesci malati in acquari sani guariscono da soli!!! Alimentarli solo in maniera più decisa, con integratori di vitamine (dupla dennerle etc), oppure ocn aglio triturato.

Scusarsi? E perché?
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2005, 21:54   #3
blureff
Discus
 
Registrato: Mar 2003
Città: rescaldina
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 4.184
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a blureff

Annunci Mercatino: 0
metti 1 kilo di carbone subito 2-3 gionri lo toglio e fai un cambio del 20 %
attento alla temperatura ho i puntini ritornano
alza la temperatura a 28 gradi e mantienila non ti preoccupare non accade nula
x finire quella patina verde e x via di troppi no3 vefifica con un buon test
lo schiumatoio lo usi ce lai,e se si cosa??
ciao da blureff
blureff non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alghe , sottilissimo , strato , verdi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15215 seconds with 15 queries