Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo Nanoreef Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-04-2015, 12:02   #1
AntonioA93
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2014
Città: brindisi
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 766
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 318
Mi piace (Ricev.): 22
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il mio nano 90L :D

Salve a tutti, volevo chiedervi che ve ne pare
Tecnica:
pompe di movimento: tunze 9025 da 3500l/h, Sicce voyager nano 2000l/h + quella da 1000 l/h di quel piccolo filtro a destra die ho qualche cannolicchio spugne e quando serve ci metto il carbon.
Riscaldatore 100W ( misa della wave non ricordo)
Skimmer boyu wg 310, cambi con acqua di mare ogni 15 giorni
Integro calcio della brightweel 2ml 3 volte a settimana come c'è scritto sul flacone, e i batteri sempre brightewell.
Plafoniera led autodistrutta 70W con Bianchi (6500k-10000k) blu( royal e normal)






Per quanto riguarda la fauna invece: una coppia di frenatus (che non vedo l'ora inizino a riprodursi per provare ad allevare i piccoli) e una di chrysiptera, un paguro elegants e vorrei mettere un amboinesis, ma non so secondo voi è utile o inquina soltanto?




Coralli: sinularia green, capnella, discosomi blu e rossi, sarcophyton, euphylia ancora, galaxea, caulastrea, Montipore fogliate arancione, Viola, e arancione con polipi blu, montipore digitate blu e rossa, seriatopora è un altro giallo di cui non ricordo il nome





















ps. scusate le foto storte colpa del cel.

Ultima modifica di AntonioA93; 07-04-2015 alle ore 12:53.
AntonioA93 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-04-2015, 12:14   #2
Yasser
Ciclide
 
Registrato: May 2012
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.054
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 20
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
descrivici anche i valori...quel filtro non mi convince per niente
le foto sono un po' troppo blu: riesci a caricarne delle altre un pochino meglio?
Yasser non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace AntonioA93 Piace questo post
Vecchio 07-04-2015, 12:29   #3
AntonioA93
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2014
Città: brindisi
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 766
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 318
Mi piace (Ricev.): 22
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si è vero sono venute un pò troppo blu, appena posso ne faccio altre, comunque per i valori Temperatura 25-26 °C.
Densità 1,026
calcio era un pò più di 400
i nitrati purtroppo sono un pò altini perche lo skimmer è quello che è, volevo provare con la zeolite ma sinceramente non ho idea di cosa sia e di come si usi, so solo che è tipo il carbone che si mette nella calza ecc, non so se secondo voi può essere utile, fate conti che non credo di inserire coralli molto difficili, vedo se trovo una hystrix e qualche altra cosetta cosi, perchè non posso seguire ogni giorno la vasca in quanto studio fuori quindi visto che la stylopora era solo un bastoncino e nell'arco di 4 5 mesi si è fatta cosi, se posso abbassare un pò i nitrati tanto di guadagnato altrimenti penso che anche le montipore cresceranno lo stesso , che dite?
per quel filtro lo so che non è l'ideale, ma sai che una volta provai a togliere quei cannolicchi e si fece qualche alga, poi li rimisi e sparirono, allora ho detto mo li lascio tanto mi fa anche da pompa di movimento, e poi c'ho giusto 2 spugne, secondo voi le devo togliere?

Ultima modifica di AntonioA93; 07-04-2015 alle ore 13:24.
AntonioA93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2015, 19:45   #4
Yasser
Ciclide
 
Registrato: May 2012
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.054
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 20
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
posta valori di nitrati, fosfati e triade
colpevole dei nitrati in vasca è quel filtro (ma non solo)...meglio se lo rimuovi.
a seconda della concentrazione dei vari inquinanti -e triade permettendo- potresti provare ad allevare altri coralli duri...magari non avrebbero dei colori bellissimi, ma crescerebbero ugualmente.
Yasser non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
90l , mio , nano

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19103 seconds with 16 queries