Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-09-2010, 11:03   #1
arturo
Discus
 
L'avatar di arturo
 
Registrato: Oct 2002
Città: altedo(bo)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.371
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
reef booster e sky inchiodato

ho dosato x la prima volta una fialetta di reefbooster x il mio 350 litri,pensavo che lo sky si fermasse ma addirittura è calata drasticamente l'aspirazione e una marea di bolle riversate in vasca (ieri alle 2400).

stamattina schiuma anche se un pò bagnato e ho dovuto ridurre l'aria.
accidenti è così fastidioso sto prodotto,bisogna dosarne meno? si può conservare l'avanzo eventuale?
arturo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-09-2010, 17:58   #2
RobyVerona
Imperator
 
L'avatar di RobyVerona
 
Registrato: Sep 2004
Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 9.292
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Se mi conosci un pò sai quanto io odi e reputi spesso superflui le varie boccette, ma fidati che ne ho provate gran tante prima di sputare sentenze... Il reefbooster è un buon prodotto a mio avviso (nonostante questo mio pensiero comunque non lo doso N.D.R.)ma ha un grandissimo difetto, ovvero quello di essere mooolto inquinante. Anch'io ero partito a pieno dosaggio (una fiala ogni 400 lt secondo il produttore) ma ho notato oltre che un'aumento dei valori colori molto più carichi e tendente al marrone (allora la mia vasca aveva colori, non come adesso che è un marronaio). Notato questo ho ridotto del 50% il dosaggio e devo dire che la vasca ne giovava di più, i colori non sono più peggiorati, anzi, la crescita effettivamente di qualcosa ne ha giovato ed i valori si erano stabilizzati su valori che mi potevano andare bene.
Per quanto riguarda lo skimmer quando dosi il prodotto va sbicchierato per tutta la notte (non spegnerlo, si rovinano le pompe) alla mattina successiva il mio LG 900 riprendeva a schiumare come un dannato ma sempre bello secco come piace a me. Nessuna bolla in vasca. Tu che skimmer hai? Hai sbicchierato o lasciato tutto così com'era??
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2010, 18:47   #3
arturo
Discus
 
L'avatar di arturo
 
Registrato: Oct 2002
Città: altedo(bo)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.371
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
il mio sky e un 800sp by geppy versione appena prima che con le sicce-04,che devo dire funziona bene,(anche se mi sembra aver calato un poco,bhà),

io non ho una sump tradizionale, ho costruito a finaco della vasca un vano in vetro ,dove tramite delle pompe all' interno di un tubo simil tracimatore ,invio acqua allo sky e ai vari letti fluidi.
a parole sembra uno schifo ma in realtà e meno peggio di quel che sembra, ho che risparmio la pompa di risalita,ma x contro un ph tendenzialmente basso e di non poter mettere sacchetti di carbone o lane filtranti,o meglio devo usare dei letti fluidi(che costruisco io con pvc trasparente)

oggi pomeriggio vedo che schiuma di più del solito ...amen quando avrà pulito il tutto tornerà normale, peccato x i valori che torneranno su ma tanto dopo le sfighe estive i po4 erano già olte 0,1 anche se con le rowa mi sembrano sotto a 0,1 ma siamo già nella zona dove non si legge chiaro..
poi mi si è rotto anche l'alberino del letto di zeolite e mi è toccato riavviare anche quelle...tenterò poi l'esperimento di fermare 1 ora il letto x accellerare la crescita degli aneorobici.

ne doserò di meno.....
arturo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2010, 01:58   #4
marcom83
Guppy
 
Registrato: May 2008
Città: roma
Acquariofilo: Marino
Età : 41
Messaggi: 348
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a marcom83

Annunci Mercatino: 0
Concordo con quello che dice RobyVerona, il reefbooster è una sorta di pappone commerciale, il quale se dosato in maniera non corretta inquina la vasca.Anche io ho notato che un dosaggio esagerato tende a scurire i coralli, virandoli verso il marrone.
Io cmq ogni tanto nella mia vasca da 360 litri ne doso meta fiala, anche se spesso alimento i miei coralli col pappone fatto in casa!!!
Saluti
__________________
L'Oceano, il luogo dove regna il silenzio!!!
marcom83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2010, 23:58   #5
revorbaro
Avannotto
 
L'avatar di revorbaro
 
Registrato: Feb 2010
Città: Vicino a Torino neee!!!
Acquariofilo: Marino
Età : 51
Messaggi: 63
Foto: 5 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marcom83 Visualizza il messaggio
Concordo con quello che dice RobyVerona, il reefbooster è una sorta di pappone commerciale, il quale se dosato in maniera non corretta inquina la vasca.Anche io ho notato che un dosaggio esagerato tende a scurire i coralli, virandoli verso il marrone.
Io cmq ogni tanto nella mia vasca da 360 litri ne doso meta fiala, anche se spesso alimento i miei coralli col pappone fatto in casa!!!
Saluti
Ciao,
mi potresti gentilmente fornire la ricetta del pappone fatto in casa??? A meno che non sia come quelle della nonna...segretissima!!!

Questa sera ho provato per la prima volta il reef booster...a leggere le vostre impresioni mi son già pentito...ho messo una fiala intera in 240 lt...

Grazie...

Igor
revorbaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2010, 07:57   #6
arturo
Discus
 
L'avatar di arturo
 
Registrato: Oct 2002
Città: altedo(bo)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.371
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
la ricetta la trovi in un topic nella sezione delle ricette chimiche fai da te...cmq dicono solo di dosarne meno ma la qualità sembra buona,non credo che il pappone fai da te inquini poi così di meno.
arturo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2011, 22:17   #7
marco torino
Discus
 
L'avatar di marco torino
 
Registrato: Dec 2009
Città: torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 2.833
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 12/100%
Invia un messaggio tramite MSN a marco torino

Annunci Mercatino: 0
lo messa anche io una fiala intera in 220 litri netti risultato acqua non piu limpida ma biancastra..speriamo si pulisca nella notte *****...
__________________
marco torino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2011, 22:24   #8
arturo
Discus
 
L'avatar di arturo
 
Registrato: Oct 2002
Città: altedo(bo)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.371
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
credo che domani pomeriggio forse lo ski torni a schiumare,io uso un siringhino da 1ml e prelevo dalla fialetta e poi tappo il tutto e metto in frigo,x me ne vuole la metà e forse meno
__________________
cerco canon powershot a85
arturo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2011, 22:25   #9
marco torino
Discus
 
L'avatar di marco torino
 
Registrato: Dec 2009
Città: torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 2.833
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 12/100%
Invia un messaggio tramite MSN a marco torino

Annunci Mercatino: 0
adesso che lo so pure io faro cosi..azz
__________________
marco torino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
booster , inchiodato , reef , sky

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:57. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18266 seconds with 15 queries