Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Facendo ripartire il mio filtro Ehiem mi sono accorto che i materiali filtranti non ci sono (persi durante vari traslochi!!!).
Devo quindi acquistare il substrato (i.e. le palline ad alta porositá) ed il filtro preliminare (una spugna blu a ciambella) ed il filtro fine (disco di lana di vetro bianca).
Quali prodotti in commercio posso usare (non voglio spendere una fortuna per ricomprare i prodotto eheim)?
Per il substrato posso usare le palline porose usate comunemente per le piante (quelle marroni per capirci)?
Posso usare la lana di vetro anche per il filtro preliminare?
Facendo ripartire il mio filtro Ehiem mi sono accorto che i materiali filtranti non ci sono (persi durante vari traslochi!!!).
Devo quindi acquistare il substrato (i.e. le palline ad alta porositá) ed il filtro preliminare (una spugna blu a ciambella) ed il filtro fine (disco di lana di vetro bianca).
Quali prodotti in commercio posso usare (non voglio spendere una fortuna per ricomprare i prodotto eheim)?
Per il substrato posso usare le palline porose usate comunemente per le piante (quelle marroni per capirci)?
Posso usare la lana di vetro anche per il filtro preliminare?
Thanks
Ale
Di quale modello di filtro Eheim si tratta? X i materiali filtranti puoi usare il sipirax della Sera o prodotti simili, poi ci sono anche altre alternative come il lapillo. L'argilla espansa a cui ti riferisci in alcuni casi può inizialmente rilasciare dei composti minerali, non so se qualcuno ha trovato qualche marca inerte. Per "l'ovatta" puoi usare quella apposita dai negozi di acquariologia ma anche dell'imbottitura per cuscini, purché sia poliamide al 100% e non abbia diciture "antimuffa" o simili
il filtro è un pro120 (2032).
L'ovatta ce l'ho perchè l'usavo a sostituzione periodica del filtro fine. Mi chiedevo se potessi usarla anche per il filtro preliminare (quello a ciambella per intenderci).