Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-02-2017, 14:23   #31
Jep
Guppy
 
L'avatar di Jep
 
Registrato: Oct 2016
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
Età : 26
Messaggi: 201
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora l irrealizzabile sta poco a poco diventando un'idea sempre più concreta.

Per l acquisto della vasca credo non sia un problema,al limite me la faccio fare su misura.
Il sump credo di evitarlo (forse perchè non ho ben chiaro cosa sia e mi sembra complicato).

La luce (problema più grosso) aspetto conferme se quella sopra va bene.

Per le pompe ho visto per le hydor che su amazon costano 29 euro l una. Hanno già il timer o devo comprarlo io?

Il filtro a quanto pare non serve...al limite quello a zaino della askoll com è?

Riscaldatore penso sui 200w così evito sbalzi.

Sabbia ultimo problema (dato che dovrò metterla dopo)

Schiumatoio: serve? Quale consigliate?

ROCCE: nn so a chi rivolgermi.. aspetto consigli sui possobili venditori (palermo o online)

Posted With Tapatalk
__________________
Jep non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-02-2017, 14:28   #32
Freef
Guppy
 
Registrato: Jan 2016
Città: Piove di sacco
Acquariofilo: Marino
Età : 27
Messaggi: 400
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lascia stare, se prendi una plafo a led, punta a qualcosa di buono perché se no ti ritrovi solo che problemi, mica tutti i led sono uguali, in più non c'è da guardare il rapporto w/l, è una cosa vecchissima questa.

La plafoniera che hai trovato su amazon non va bene, perché ha led rossi e verdi che stimolano la crescita di alghe (c'è chi ha vasca he stupende con led rossi e chi usa tubi rosa, ma se si hanno delle rocce ed acqua non ottime, si possono avere episodi di alghe e company), in più, con dei led così grandi, non si "mischiano" in vasca omogeneamente, ottenendo vari punti di sfumature di bianco e blu.

Il mio consiglio è di puntare su marchi come AI e Aquatlantis, perché le easyled le uso (la uso hahah) e le AI sono ottime dato che ho solo che commenti positivi da tutti quelli che le usano.

Secondo me 90w di led in 60/90l sono davvero tanti, che poi si regoli la potenza è un altro discorso e quindi non si arriva più a 90w.

Su aquaristikshop le easyled costano molto poco rispetto a qualunque shop italiano, se la vasca è 50x40 come base io metterei due easyled marine blu se vuoi molli ed lps, se vuoi fare un bel parco luce potresti aggiungerci una terza deep blu e con tre barre sei a posto.

Se la vasca è un quadrato da 40 di base, andrei su AI hydra e stai sereno che son soldi ben spesi.


Posted With Tapatalk
Freef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2017, 14:42   #33
Jep
Guppy
 
L'avatar di Jep
 
Registrato: Oct 2016
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
Età : 26
Messaggi: 201
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
270 euro?!? Casomai prenderei solo le 2 marine blue..ma il sito è tedesco le spese di spedizione quanto mi verrebbero a costare?

Posted With Tapatalk
__________________
Jep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2017, 14:58   #34
Freef
Guppy
 
Registrato: Jan 2016
Città: Piove di sacco
Acquariofilo: Marino
Età : 27
Messaggi: 400
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Jep Visualizza il messaggio
270 euro?!? Casomai prenderei solo le 2 marine blue..ma il sito è tedesco le spese di spedizione quanto mi verrebbero a costare?

Posted With Tapatalk


Mi pare sui 10€, ma ora che ho visto, costano 90 e non 80 (mi ricordavo male), puoi prenderle anche da aquaticlife che è uno shop italiano. Io starei sulle tre barre perché con due sei stretto nel caso tu voglia mettere qualche corallo più esigente. In più con la deep le fluorescenze dei molli ed lps te le godrai, fidati ;)


Posted With Tapatalk
Freef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2017, 15:53   #35
Jep
Guppy
 
L'avatar di Jep
 
Registrato: Oct 2016
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
Età : 26
Messaggi: 201
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Freef tu mi tenti molto nell'acquistare le 3 easyled, ma 280 euro sono davvero tanti, non c'è una valida alternativa, ma più economica?

Poi ho pensato che per il prezzo aggiungerei 60 euro di pompe hydor, 60€ di vasca ( penso artigianale), 200 € di rocce, 50 € test salifert, 20 euro di sale tropic marin pro reef, 20 riscaldatore. Totale 350 €, che con la lampada sono 630€..... e mancano ancora tutti gli animali, potenziale schiumatoio, ventole, cibo ecc..... le lampade sono il problema...
__________________
Jep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2017, 15:58   #36
Freef
Guppy
 
Registrato: Jan 2016
Città: Piove di sacco
Acquariofilo: Marino
Età : 27
Messaggi: 400
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Beh ma il budget che avevi citato era con animali compresi?
La vasca, che non ho capito, è 50x40x40h o 40x40x50h?


Posted With Tapatalk
Freef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2017, 16:24   #37
Jep
Guppy
 
L'avatar di Jep
 
Registrato: Oct 2016
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
Età : 26
Messaggi: 201
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si, il budget era con animali compresi....50 cm è la lunghezza e 40 l altezza

Posted With Tapatalk
__________________
Jep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2017, 16:25   #38
Baglio
Pesce rosso
 
L'avatar di Baglio
 
Registrato: Dec 2005
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 525
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Scusa se nn hai fretta valuta il mercatino...vendevano hydra26 a 200 euro..rocce a 7/8 al kilo..io ho venduto una radion xr30w g2 a 220 euro e preso una hydra 52 a 300 con controller..aspetta nn correre..riscaldatore 100w basta e avanza..poi, la sump sembra complicata ma è la cosa più semplice che un domani forse rimpiangerai..alla fine quando vedi quelle velle vasche solo rocce e pompe c'è un perché. .perché il resto è in sump

Posted With Tapatalk
Baglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2017, 16:30   #39
Freef
Guppy
 
Registrato: Jan 2016
Città: Piove di sacco
Acquariofilo: Marino
Età : 27
Messaggi: 400
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se il budget è con animali, quoto quello che ha scritto baglio, cerca un buon usato e resti nel budget.
Per la sump, è molto comoda, però ti consiglio di prenderla usata (anche se è strisciata non importa perché resta nascosta) così risparmi, perché se no i soldi per gli animali li spenderesti in sump e scarichi


Posted With Tapatalk
Freef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2017, 17:53   #40
Jep
Guppy
 
L'avatar di Jep
 
Registrato: Oct 2016
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
Età : 26
Messaggi: 201
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora, disperato per i prezzi delle lampade e sconsolato per i risultati nel mercatino (che magari in futuro posso trovare qualcosa) ho dato un altra occhiata per la plafo Roleadro da 165w. Magari non è il massimo ma da quelle recensioni che ho trovato non vedo lamentele. Ha molta potenza, è regolabile e soprattutto costa poco.
__________________
Jep non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cominciare , volessi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:48. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24245 seconds with 13 queries