Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-10-2014, 20:03   #11
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Dipende dall'età delle femmine.. femmine giovani (sotto i 2 cm) partoriscono 1-2 avannotti al max, femmine sui 4 cm partoriscono anche 10-12 o più avannotti.. e poi non è affatto vero che non si nutrono della prole.. anche qui, per esperienza personale ed anche in base ad esperienze di allevatori esteri, femmine sui 4 cm, se la vasca non è una giungla impenetrabile, è facile rincorrano i piccoli appena nati e li predino (probabilmente perchè essendo piccoli, di giuste dimensioni per la loro bocca, e soprattutto nuotando a scatti appena espulsi, risvegliano l'istinto predatorio)..
In ogni caso credo sia assolutamente normale..
  Rispondi quotando


Vecchio 06-10-2014, 20:14   #12
andre8
Discus
 
Registrato: Oct 2013
Città: Conzano (AL)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2: 45L guppy e 180L asiatico
Età : 24
Messaggi: 2.425
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 25
Mi piace (Ricev.): 64
Mentioned: 44 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Scusa @thelastwingei ho omesso un "dovrebbero" prima di "predare". Diverse persone mi hanno detto che gli endlet hanno meno questa caratteristica rispetto ai guppy (che invece ho io). Ho parlato per sentito dire da amici chiedo scusa
------------------------------------------------------------------------
Ho invece suggerito il fatto del filtro perché a me è capitato coi guppy

Ultima modifica di andre8; 06-10-2014 alle ore 20:15. Motivo: Unione post automatica
andre8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2014, 20:23   #13
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
@andre8 No no... tranquillo !!
è una specie di leggenda metropolitana che si protrae nel corso del tempo, ma che in realtà non sempre è vera...dipende dai casi.. troppi fattori entrano in gioco.. diciamo che si tende sempre a generalizzare che gli endler non predino la prole, quando invece spesso lo fanno alla stessa stregua dei guppy..e ciò non vuol dire che non siano puri !!

p.s. : quando avevo i guppy col biologico interno, gli avannotti finivano anche lì, per ovviare si può siliconare un pezzo di zanzariera davanti alla griglia di aspirazione del filtro se interno, o , se il filtro è esterno, creare una 'custodia', sempre di zanzariera attorno al tubo di aspirazione. Nei miei due acquari ho proprio questi due sistemi.. e avannotti spariti = 0
  Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2014, 20:46   #14
andre8
Discus
 
Registrato: Oct 2013
Città: Conzano (AL)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2: 45L guppy e 180L asiatico
Età : 24
Messaggi: 2.425
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 25
Mi piace (Ricev.): 64
Mentioned: 44 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ogni tanto guardo nel biologico interno e li tiro fuori con un cucchiaino se necessario ma, meno ne vedo in giro meglio eh ahahha comunque perché "puri"? Sono specie a parte ormai riconosciuta,no? Tra l'altro fra poco abbandono i guppy e salgo di litraggio!
PS "abbandono" nel senso acquariofilo, tranquillo ahahah
andre8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2014, 20:58   #15
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
@andre8 : ahaha certo, capisco...il pesce milione di milioni...
Comunque intendevo dire che spesso il fatto che gli endler predino o no gli avannotti è visto come un criterio (erroneo) per stabilire la purezza o meno di un ceppo di endler ... cioè se sia o meno ibridato con guppy...
  Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2014, 21:22   #16
andre8
Discus
 
Registrato: Oct 2013
Città: Conzano (AL)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2: 45L guppy e 180L asiatico
Età : 24
Messaggi: 2.425
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 25
Mi piace (Ricev.): 64
Mentioned: 44 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Non lo sapevo, grazie ora so una cosa in più se ti va di darmi una mano ho una discussione aperta in merito nella sezione "primo acquario"( anche se è il 2°) in cui chiedo e ascolto pareri per questo 200L ormai che realizzerò a fine anno
andre8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2014, 23:46   #17
maurix71
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2007
Città: BRESCIA
Acquariofilo: Dolce
Età : 53
Messaggi: 806
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Secondo parto! Questa volta ne vedo due e a differenza del primo nato che staziona sempre in superficie, questi stanno sul fondo e si nascondono negli anfratti tra i sassi, potrebbero anche essercene altri nascosti che non ho visto...
maurix71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2014, 12:49   #18
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da maurix71 Visualizza il messaggio
Secondo parto! Questa volta ne vedo due e a differenza del primo nato che staziona sempre in superficie, questi stanno sul fondo e si nascondono negli anfratti tra i sassi, potrebbero anche essercene altri nascosti che non ho visto...

è sempre così.. prima 1, poi la femmina cresce e ne fa 2, e poi cresce ancora fino a farne 10-12 ..
Appena espulsi precipitano sul fondo e nuotano a scatti perchè non hanno ancora gonfiato la vescica natatoria d'aria e non riescono a "galleggiare", infatti, se li si osserva bene, tentano in tutti i modi di raggiungere la superficie nuotando a balzi per "prendere una boccata d'aria" (questo proprio nelle primissime fasi della nascita)...
Quando riescono a stare a galla, se ne stanno rasenti al fondo (la fase che tu ora osservi), poi, quando prendono confidenza con l'ambiente, si spostano in superficie, tra le piante, per iniziare a cercare cibo.. e poi, dopo qualche settimana, nuotano a tutti i livelli normalmente come tutti i pesci..
  Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2014, 13:07   #19
andre8
Discus
 
Registrato: Oct 2013
Città: Conzano (AL)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2: 45L guppy e 180L asiatico
Età : 24
Messaggi: 2.425
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 25
Mi piace (Ricev.): 64
Mentioned: 44 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
@thelastwingei hai dimenticato l'ultima fase: Quella in cui inizi a odiarli con tutta l'anima perché hai più pesci che litri ahahahha
andre8 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace N/A Piace questo post
Vecchio 01-11-2014, 10:17   #20
maurix71
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2007
Città: BRESCIA
Acquariofilo: Dolce
Età : 53
Messaggi: 806
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I due del secondo parto sembravano spariti, non li ho visti per dieci giorni. Poi sono magicamente riapparsi! Tuttavia ora ne è rimasto uno, già abbastanza grande da non essere mangiato. Chissà l'altro che fine ha fatto.... Comunque da tre ospiti siamo già a cinque!
maurix71 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
avannotto , endler , nascita , prima , solo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21101 seconds with 16 queries