Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento laghetto Per parlare della tecnica, della chimica e dell’allestimento del laghetto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-07-2005, 14:06   #1
vroom
Batterio
 
Registrato: Aug 2004
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pesci Gatto nel Laghetto !!!!!!!!!!!!

Per quanto possa sembrare strano, mi ritrovo alcuni pesci gatto nel laghetto (:#O)

Dapprima ne ho trovati due morti (a galla), e dopo varie spremute di cervello mi ero quasi convinto che li avesse persi dal becco un Airone (fantalaghettologia).

Ora ne ho visto nuotare un altro sul fondo... Non so se cè solo lui.

Ora, tre domande ai vari esperti che mi leggono:

- Prima e più importante: [b] MI MANGIANO I PESCI ?
- Seconda: [b]Come me ne sbarazzo?
- Terza : come diavolo ci sono entrati, nel mio laghetto? (uova fecondate in alcuni vasi di piante che ho aggiunto questa prmavera?) -05

Attualmente sono lunghi 10 cm, ma so che poi diventano grossi...
__________________
vroom
vroom non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-07-2005, 18:03   #2
fastfranz
Discus
 
L'avatar di fastfranz
 
Registrato: Sep 2004
Città: Ha noi (Viet nam) e Roma, in vacanza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Tanti ...
Messaggi: 3.085
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Alcuni catfish (di origine americana) importati per motivi ludici: pesca nei laghetti e gestiti ... "coi piedi" sono in grado di "cammminare" in ambienti (più o meno) "semi-acquatici", anche per lughi tratti ed andarsene alla ricerca di fortuna ...

Cli ictaluridi arrivano ad un metro ... -05 -05 -05 -05 con appetito (e dimensione bocca) di conseguenza ... ad esempio ...

http://www.pa-conservation.org/catfish.jpg
http://www.pa-conservation.org/catfish2.jpg
__________________
Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt, 350 lt, 60 lt, 10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt,
Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
fastfranz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2005, 18:59   #3
Juventino
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 540
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per sbarrazarti......
Non ne ho nemeno idéa, ma sarà molto difficile....
Le sento...
Ciao!!!
Juventino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2005, 12:40   #4
Matteos
Ciclide
 
Registrato: Sep 2005
Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 1.900
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/80%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Vroom, procurati una cannada pesca piccolina e fai una montatura semplice, piombo e amo (ami semza ardiglione), innesca un bel verme di terra e mettiti a pescarli di notte cosi avrai la sicurezza di pescare solo loro, sono pesci che cacciano di notte..sempre se nel laghetto oltre a loro sono presenti solo pesci rossi.
Matteos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2005, 22:29   #5
Pleco4ever
Imperator
 
Registrato: Oct 2004
Città: MILANO
Azienda: Amazonas Acquari
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 70 c.a
Età : 38
Messaggi: 5.654
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Pleco4ever Invia un messaggio tramite MSN a Pleco4ever
Acquariofilo Dolce dell'anno 2007
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
allora..stavolta franz..ha cannato di bestia almeno in 2cose...
1 si dice scopi alieutici!non ludici (questa è pura pignoleria..perdonamela ma siccome non sbagli quasi mai...me la devi!!!)
2 molto probabilmente si trattadi "ictalurus melas" una razza di pescegatto nord americano che da noi ha invaso stagni canali...in quanto vive in acqua PRIVA e dico PRIVA di ossigeno...addirittura arriva a infangarsi nella palta quando acqua non ce n'è e sopravvive mesi...però non camminano fuori dall' acqua...diciamo che con umidità da 80% in su se la cavano bene anche senza elemento liquido..degli higlander!
non arriva a un metro...diciamo che esemplari di 30/35cm sono delle bestie quasi da record...che mangiano come dei forsennati dal mais ai pesci vivi
per liberartene...bhè...15cm è già una misura selettiva...vai in un negozio di pesca compra degli ami misura 4 belli grossi innesca un lombrico di terra "magnum" da 10/15 cm e cala sul fondo o pesca a vista...anche uno spago va bene!sono voracissimi e tonti...quando li hai presi un consiglio è...falli in umido con i piselli il sugo e la polenta...come li fa mia nonna...sono una squisitezza se il tuo laghetto non ha il fopndo melmoso!
__________________
Non mancare a questo grande evento!

http://www.acquaportal.it/banner_forum_AB.jpg
Pleco4ever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2005, 01:29   #6
lancravic
Avannotto
 
Registrato: Oct 2002
Città: genova
Età : 41
Messaggi: 77
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma perchè scusate non possono essere dei pescigatti nostrani? comunque anche i nostrani sono predatori, anche se sono meno pericolosi degli americani per via delle dimensioni. io ti consiglio di pescarli con dei pezzi di pesce morto in modo da essere selettivo e non pescare i pesci rossi o carpe se ne hai. ma il modo migliore secondo me x catturarli è costruire una specie di nassa prendendo una botiglia di plastica, magari quelle del tè freddo che generalmente hanno il buco più grosso, segare la "cappella" della bottiglia e girarla in senso inverso, magari x fissarla puoi usare una pinzatrice. all'interno metti dei pezzi di pesce. calala la sera e vedrai se a mattina non trovi niente.. ciao!
__________________
lancra
lancravic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2006, 13:15   #7
Fenestren
Guppy
 
Registrato: Dec 2005
Città: Sarzana
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 199
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Fenestren

Annunci Mercatino: 0
La cosa importante è però un'altra: i pesci gatto hanno due aculei dietro le pinne laterali OCCHIO A NON PUNGERTI!!!
Prendili con uno straccio bagnato ma bello robusto!
Fenestren non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
gatto , laghetto , nel , pesci

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:20. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22119 seconds with 15 queries