Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Approfondimenti marino Sezione di approfondimento dedicata all'acquario marino di barriera dove verranno spostati i topic più interessanti delle altre sezioni per svilupparli in modo più approfondito. Sono assolutamente vietati messaggi OT.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-04-2012, 05:00   #901
cesarino.cv77
Pesce rosso
 
L'avatar di cesarino.cv77
 
Registrato: Dec 2008
Città: milano
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 46
Messaggi: 923
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite MSN a cesarino.cv77

Annunci Mercatino: 0
io purtroppo la trovo solo in bottigliette da 200cl a 2€ luna e ci faccio ben poco co 1!
__________________
cesarino.cv77 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-04-2012, 19:41   #902
Giuseppe C.
Discus
 
L'avatar di Giuseppe C.
 
Registrato: Sep 2007
Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Età : 63
Messaggi: 2.239
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cesarino.cv77 Visualizza il messaggio
io purtroppo la trovo solo in bottigliette da 200cl a 2€ luna e ci faccio ben poco co 1!
Se vuoi posso procurartene un paio di bottiglie da 800ml che se non ricordo male costano 7-8€ l'una ma dovresti trovare il modo di ritirarle dato che per costi di spedizione e tipo di materiale, io eviterei. Fammi sapere. Beppe
__________________

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2012, 21:29   #903
cesarino.cv77
Pesce rosso
 
L'avatar di cesarino.cv77
 
Registrato: Dec 2008
Città: milano
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 46
Messaggi: 923
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite MSN a cesarino.cv77

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giuseppe C. Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da cesarino.cv77 Visualizza il messaggio
io purtroppo la trovo solo in bottigliette da 200cl a 2€ luna e ci faccio ben poco co 1!
Se vuoi posso procurartene un paio di bottiglie da 800ml che se non ricordo male costano 7-8€ l'una ma dovresti trovare il modo di ritirarle dato che per costi di spedizione e tipo di materiale, io eviterei. Fammi sapere. Beppe
Grazie Beppe!
Ma difatti come dici tu,tra costi di spedizione ed il resto non so' fin che ne valga la pena!
__________________
cesarino.cv77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2012, 10:53   #904
wolfenstein
Guppy
 
Registrato: Sep 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 188
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da wolfenstein Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da wolfenstein Visualizza il messaggio
io ho un 270 netti da luglio 2011 quindi sono a 9 mesi per cui a "maturazione avanzata". Da circa un mesetto, come dal nulla arrivano i maledetti ciano e non c'è verso di farli andar via. Prima ho avuto diatomee, passate, poi filamentose verdi, quasi passate, e ora i maledetti ciano sulla (pochissima) sabbia e anche su alcune rocce ( in pieno flusso della koralia 5 ..... :#O ) . Ho tre pompe di movimento per 13.000 litri/h che in 270 mi sembrano più che suff, faccio cambi, aspiro i maledetti, sposto il flusso delle pompe dove appaiono (infatti se vedete la foto, nell'angolo non c'è sabbia e quella che vedete davanti ricoperta di ciano è spessa si e no 5mm). Valori PO4 <0.03, NO3 0.05 (mi è morta una dolabella due settimane fa e non sono riuscito a tirarla fuori perchà è finita in un buco nelle rocce....altrimenti stanno sempre a 0), NO2 0,00. Skimmer Deltec MCE600, plafo 6x39 T5 con neon di 7 mesi di vita. Popolazione 4 pesci, uno Zebrasoma, due pagliaccetti e 1 salarias, + un paio di paguri e stella marina che smuove la sabbia + varie turbo. Ho comprato il dildone ieri dopo essermi sparato le 88 pagine di topic e lo vedete in foto insieme ai ciano. Adesso vediamo che suddede nei prossimi giorni e vi dico. Appena l'ho messo ha fatto una nuvola di bollicine che ha invaso l'acquario.....ora il flusso di bolle è piccolo e regolare di microbolle che vengono sparate in giro dalla pompa appena sopra, ogni tanto esce un bollone che sale e si disperde subito.
update dopo 4gg: ciano sempre li......
oggi provo a vedere quanta acqua ossigenata c'è ancora dentro, di bollicine ne fa veramente pochine, magari è già in saturazione d'ossigeno. comunque i maledetti sono sempre li, non ho visto nessun tipo di miglioramento.
rieccomi dopo 2 settimane e rotte, vedete la foto e giudicate voi. Ieri ho dovuto mettere altri 250ml di acqua ossigenata nel dildone che in questi 15gg se li è ciucciati tutti, ma non doveva durare un mese?



------------------------------------------------------------------------
altra cosa che potete notare è quanto si è allungata la sinularia a sinistra.... ricordo che in queste due settimane non ho fatto nulla, ne cambi acqua ne aspirare nulla. Considerate però che "aragosto" (il paguro rosso che vedete in foto) ha ravanato parecchio nell'area, scavando e rimescolando la sabbia. C'è da dire che dove ha scavato non sono ricresciuti ciano.

Ultima modifica di wolfenstein; 26-04-2012 alle ore 10:57. Motivo: Unione post automatica
wolfenstein non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2012, 21:10   #905
Giuseppe C.
Discus
 
L'avatar di Giuseppe C.
 
Registrato: Sep 2007
Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Età : 63
Messaggi: 2.239
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho aggiornato il topic qui sotto che si ricollega al discorso dell'Oxidator

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=341114

Vista l'evoluzione dell' utilizzo di ossigeno in vasca e dei risultati che ho raggiunto, ho pensato, potesse interessare a chi passa anche da qui.
__________________

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2012, 23:15   #906
orpheus
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: La Spezia ma vivo in UK
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 464
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao a tutti. l'ossigeno ora serve a me x aver letto 91 pagine caxxo!!!!
cmq ho ordinato l'oxydator A e fine settimana lo metterò in vasca
domani farò foto del prima x vedere le differenze
orpheus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2012, 10:15   #907
mfabietto
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
io ho trovato la 40 volumi in un negozio di articoli per parrucchieri, a 2,50 €

la 40 volumi da 1 litro per portarla a 20 volumi, devo diluirla in 1 litro di acqua di osmosi o demineralizzata?
  Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2012, 14:15   #908
Giuseppe C.
Discus
 
L'avatar di Giuseppe C.
 
Registrato: Sep 2007
Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Età : 63
Messaggi: 2.239
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mfabietto Visualizza il messaggio
io ho trovato la 40 volumi in un negozio di articoli per parrucchieri, a 2,50 €

la 40 volumi da 1 litro per portarla a 20 volumi, devo diluirla in 1 litro di acqua di osmosi o demineralizzata?
Si la diluizione va bene, ma fai attenzione all'acqua ossigenata per parrucchieri, perchè avevo letto che non aveva le stesse caratteristiche di quella che trovi in farmacia. Verifica che non ci siano in soluzione, altri composti oltre al perossido.
__________________

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2012, 17:10   #909
orpheus
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: La Spezia ma vivo in UK
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 464
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
ma novità sull'uso dell'oxydator? a lungo termine ha dato problemi o è molto utile?
orpheus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2012, 18:37   #910
Giuseppe C.
Discus
 
L'avatar di Giuseppe C.
 
Registrato: Sep 2007
Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Età : 63
Messaggi: 2.239
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da orpheus Visualizza il messaggio
ma novità sull'uso dell'oxydator? a lungo termine ha dato problemi o è molto utile?
L'oxidator della SHG o "fai da te" nella maggior parte dei casi funziona o comunque aiuta, ma il componente principale è l'ossigeno, per questo Ti consiglio di leggere anche qui:

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=341114

Io con l'oxidator fai da te, non li avevo definitivamante sconfitti ma con l'introduzione di ossigeno puro, la vasca ha cambiato totalmente aspetto e i ciano non so più cosa siano dopo mesi e mesi di lotta con prodotti chimici, buio protratto per giorni, batteri e tutto ciò che il mercato offre, ma alla fine la vera soluzione è stato l'utilizzo dell'O2.
__________________

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ciano , debellati , oxidator

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22025 seconds with 13 queries