Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo Nanoreef Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-12-2013, 16:57   #11
Mar_co
Pesce rosso
 
L'avatar di Mar_co
 
Registrato: Nov 2013
Città: Bergamo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 627
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 28 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La plafo ha solo 10 watt...quindi ovviamente è al massimo

Posted With Tapatalk
Mar_co non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-12-2013, 17:54   #12
nano208
Guppy
 
Registrato: Oct 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Marco scusa le domande ma sono curiuoso sulla gestione..... la foto ovviamente l'hai fatta con i soli led blu immagino..... ma dal punto di vista degli zoanthus anche mettendoli sul fondo si aprono bene?...... effettui cambi settimanali?
nano208 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2013, 17:58   #13
Mar_co
Pesce rosso
 
L'avatar di Mar_co
 
Registrato: Nov 2013
Città: Bergamo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 627
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 28 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Gli zoa si aprono benissimo ed ogni giorno che passa si caricano di colore..sono zoa comuni e di poche pretese...quelli americani a livello di budget non sono prr il momento alla mia portata...le foto esattamente sono fatte solo con led blu al massimo...gaccio cambi settimanali di 5 litri, rabbocvo evaporato con acqua di bottiglia ottima ricca in calcio e magnesio...e atop...ciao e grazie

Posted With Tapatalk
Mar_co non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2013, 18:00   #14
nano208
Guppy
 
Registrato: Oct 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie delle risposte marco..... veramente complimenti mi piace molto...bravo...poca spesa ottima resa. Ottimo
nano208 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2013, 19:49   #15
Mar_co
Pesce rosso
 
L'avatar di Mar_co
 
Registrato: Nov 2013
Città: Bergamo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 627
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 28 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie a te...e a tutti coloro che sono intervenuti. ..

Posted With Tapatalk
Mar_co non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2013, 17:38   #16
KALAMAKY
Protozoo
 
Registrato: Aug 2013
Città: NAPOLI
Acquariofilo: Marino
Età : 38
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Marco,
innanzitutto ti voglio fare i complimenti per la tua vasca, mi piace la struttura della rocciata, la scelta dei coralli e la luce ha un effetto incredibile su tutto l'acquario, siccome io fino qualche giorno fa avevo un acquario della FLUVAL EDGE che purtroppo ho dovuto smontare e vorrei iniziare con un nuovo acquario che mi hanno regalato un WAWE 25x25x30 circa un 17 litri ho postato un topic dove chiedevo un po di consigli su come avviarlo ma vedendo il tuo acquario mi è piaciuto tantissimo e vorrei alcuni consigli da te se non ti dispiace .
Volevo sapere se hai seguito qualche guida per iniziare, se hai una sump, se la quantità e la qualità della luce l'hai decisa tu per esperienza o sai come procedere, la rocciata come l'hai costruita che qualità di pietre hai utilizzato in poche parole vorrei capire come muovermi per riuscire ad avere un risultato quanto meno vicino al tuo.
ti ringrazio anticipatamente della tua disponibilità.
ciao
KALAMAKY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2013, 18:07   #17
Mar_co
Pesce rosso
 
L'avatar di Mar_co
 
Registrato: Nov 2013
Città: Bergamo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 627
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 28 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao kalamai...felice ti piaccia il mio picvolo acquario...rispondo volentieri. ..in effetti un po di esperienza gia ce l'avevo con un acquario marino di oltre 200 litri attrezzato di tutto...m devo dire che dopo alcuni anni ho seciso di inizoare nuovamente con un piccolo acquario un po per la possibilità di costruire un piccolo mondo marino ad una spesa"contenuta" un po perché credo che nei nanoteef ci sia la vera essenza. ..per me è davvero un progetto artistico...
A parte queste chiacchiere, l'axquario è gestito nella maniera più semplice possibile, no sump no schiumatoio solo rocce, 1/2 cm di sabbia mediofine, 8 kg di rocce vive tra fiji vere ed heliopora, n* 1ponpa 1600lth e rabbocco auto tunze. Per l'illuminazione ho scelto questo plafo che ritenevo il miglior conpromesso tra estetica e qualità e soprattutto prezzo. Certo è ovvio una luce maggiore mi permetterebbe maggior flessibili. ..ma per questo c'è amcora tempo, anche perché ritengo i risultati siano molto al di sopra delle mie aspettative. Io segreto dove sta? Credo solo in molta pazienza, attenzione e soprattutto la scelta di non mettere pesci...la gestione è davvero semplice, integro una volta a settimana magnesio in base al consumo, a giorni alterni phito e h&o sicce... (il phito nel mio caso fadavvero miracoli). Mai usato carbone e resine. Infine, le rocce sono semplicemte appoghiate una sull'altra e quelle a sbalzo fissate con bicomponente. Nulla di piu. A breve metterò altre foto dei nuivi acquisti. Tibringrazio per l'apprezzamento. Un caro saluto. Marco

Posted With Tapatalk
Mar_co non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2013, 18:18   #18
KALAMAKY
Protozoo
 
Registrato: Aug 2013
Città: NAPOLI
Acquariofilo: Marino
Età : 38
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quindi Marco non hai filtro a zainetto o cose del genere, come fai a mantenere un acqua così "pulita" anche io avrei intenzione di non inserire peci ma solo qualche gamberetto,paguro,lumache credo che non vadano ad intaccare sulla stabilità dell'acquario.
KALAMAKY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2013, 18:41   #19
Mar_co
Pesce rosso
 
L'avatar di Mar_co
 
Registrato: Nov 2013
Città: Bergamo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 627
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 28 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ho solo 2 gamberi e uma lumaca turbo...che sono tenyato di togliere perche scagazza a tutta forza...leggi con attenzione le guide ( magari l'avrai già fatto) e seguile...non puoi sbagliare...è meno complicato di ciò che sembra. Filtri non servono, metti poco le mani in acqua e vedrai che questa rimarrà limpida...

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Cmq direi che nei tuoi 17 litri un paio di gamberetti, un paio di paguri (piccoli) e una turbo puoi metterli tranquillamente. ..per i pesci te lo sconsiglio, sia perché non sopporto vederli in vasche cosi e in generale non sopporto vederli in acquario ( anche in 1000lt) sia perché come ripeto inquinano a tutta forza

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di Mar_co; 10-12-2013 alle ore 18:47. Motivo: Unione post automatica
Mar_co non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2013, 19:35   #20
KALAMAKY
Protozoo
 
Registrato: Aug 2013
Città: NAPOLI
Acquariofilo: Marino
Età : 38
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok da come mi descrivi tu la cosa la vedo abbastanza semplice e sopratutto economica spero di cominciare quanto prima.
------------------------------------------------------------------------
Marco scusami se ti sto assillando di domande ma volevo chiederti il riscaldatore dove lo hai posizionato dietro le rocce piu grandi?

Ultima modifica di KALAMAKY; 10-12-2013 alle ore 19:39. Motivo: Unione post automatica
KALAMAKY non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
artistico , mio , progetto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19833 seconds with 13 queries