Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-10-2015, 19:18   #11
Simonact
Batterio
 
Registrato: Oct 2015
Città: catania
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora, ho letto tutto ciò che ho trovato sull'ictio.. e i sintomi corrispondono tutti quindi sicuramente è questo il loro problema, si cura con il blu metilene e anche le temperature sono giuste.. non ho trovato ancora niente sul fatto del sale, in caso non lo metto. Ho capito anche qual'è stato il problema da quello che ho trovato su internet e anche in questo stesso sito i pesci si sono ammalati perché lo era il pesce nuovo che ho messo da poco..effettivamente i sintomi sono iniziati un paio di giorni dopo.. ma non credevo fosse quello il problema perché il pesce sembrava in ottima forma. Evidentemente il venditore (meno esperto di me) ha fatto ammalare il pesce perché lo ha spostato in altre vasche o ha effettuato il cambio d'acqua in modo sbagliato. Quindi i miei pesci si possono curare e speriamo che guariscano. Mi sento sollevata almeno so cosa hanno..era angosciante vederli così senza sapere come poterli aiutare :'(
Simonact non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-10-2015, 19:22   #12
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 191
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Vabbe ma eliminato un problema te ne nascerà un altro fin quando stanno in quella situazione, e non si tratta di pessimismo.
Allora, per curarla, se è ancora all'inizio la malattia, evita il blu di metilene. Limitati ad alzare piano piano la temperatura, e tieni la luce spenta, magari copri anche la vasca con un telo, in modo che ci sia veramente buio (il parassita si sposta con la luce). Questo trattamento dovrebbe bastare.
------------------------------------------------------------------------
Tienili aggiornati ;)

Ultima modifica di stefano.c; 30-10-2015 alle ore 19:23. Motivo: Unione post automatica
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2015, 19:33   #13
Simonact
Batterio
 
Registrato: Oct 2015
Città: catania
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si infatti mi ha consigliato di non usarlo subito, solamente nel caso in cui la temperatura e il buio non bastino. Al fatto del telo c'avevo pensato, ma ho comprato una carta di sfondo e l'ho messa quindi già l'acquario è coperto per 3 lati..visto che da uno c'è il filtro e negli altri due la carta.. Quindi vediamo..
Ah un altra cosa.. ho isolato un pesce rosso e l'ho messo in un contenitore perché era quello che stava più male di tutti.. è diventato bianco quasi per metà del corpo.. Ho fatto male??
Simonact non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2015, 19:37   #14
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 191
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Probabilmente mkrirà, specialmente se la vaschetta è di pochi litri. Quando la malattia è così avanzata inoltre le temperature alte non bastano più.
Il blu di metilene in vasca non si usa mai, ricordalo, uccide i batteri del filtro.
Sicuro sia ictio? Guardati qualche foto così hai la certezza assoluta.
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2015, 19:51   #15
Simonact
Batterio
 
Registrato: Oct 2015
Città: catania
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si, la malattia è quella. Perché ho avuto la conferma dal venditore che ha visto la foto. (Ha detto raffreddore per farmi un esempio per capire meglio, solo che io nel momento in cui ho scritto il post ho avuto un vuoto di memoria e ho dimenticato la parola ictio, quindi non l'ho scritto) Comunque sia i sintomi che le foto secondo me corrispondono perfettamente. Come si mandano le foto? Così guardi anche tu
Simonact non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2015, 20:36   #16
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 191
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Sotto il riquadro in cui si scrive c'è il tasto "modalità avanzata". Da lì puoi mettere un'immagine. Quando la metti spunterà una casella in cui c'è scritto 18+ mi pare, non devi spuntarla
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2015, 20:37   #17
veleno983
Guppy
 
L'avatar di veleno983
 
Registrato: Oct 2015
Città: Comiso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 19
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Simonact..da neofita quale sono,siccome credo di capire che ci resti male a veder soffrire i tuoi pesci,evitati altre sofferenze....
8/9 pesci in 100 litri sono troppi. Tieniti uno/due rossi.
Vai nella sezione laghetti e guarda il video di onlyreds che ha un laghetto con le koi...ti renderai subito conto che non esistono acquari adatti per quei pesci.
Quando ho comprato i due rossi,appena gli ho detto che dovevano stare.all'esterno,il venditore mi ha consigliato le carpe koi qualora fossero morti i rossi....meno male che non l ho manco ascoltato.

Posted With Tapatalk
__________________
veleno983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2015, 20:44   #18
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 191
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Aggiungo che se i rossi sono omeomorfi, ovvero i comuni o i cometa ad esempio, allora anche per loro la vasca non va bene. In 100l al massimo 2 eteromorfi, orifiamma, Black moor, ecc
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiutarmii , morendo , pesci , potete , stanno

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:40. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20138 seconds with 13 queries