Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-06-2015, 14:21   #31
MaxFun
Guppy
 
L'avatar di MaxFun
 
Registrato: Jan 2014
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 284
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Riccardo1794 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da valegaga Visualizza il messaggio
Ciao
Io non ricordo per tutte le discussioni le misure dalla vasca potresti postarmele?
101x41x50
Una coppia di scalari potrebbero starci, i Discus invece no.
Biotopo... non sono proprio belli da vedere, sei sicuro o ti riferisci ad una vasca amazzonica in generale?
MaxFun non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-06-2015, 15:19   #32
Duilio76
Guppy
 
L'avatar di Duilio76
 
Registrato: Apr 2015
Città: Foggia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1, 63L netti
Età : 47
Messaggi: 226
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giuseppe. Visualizza il messaggio
Caro duilio, credo proprio che tu ancora non hai capito cosa vogliamo dire, un acquario non è una vasca dormata da cavie su cui si possono fare esperimenti! C'è differenza tra cose errate opinionabili e veritiere, quelle che ti ho elencato io sono tutte opinioni errate, anzi erratissime!! E ti dovresti vergognare perchè non solo sbagli ma vuoi a tutti i costi ragione. Io farò di tutto per far stare bene i pesci in vasca, e di certo non farò mai diffondere le tue stronzate o quelle di chiunque altro. Smettila di usare retorica e di dire che sono opinioni perchè è tutto provato a riguardo, 2+2fa 4 non è un opinione ma un dato certo com'è certo che carassi in 30 litri non ci stanno scalari non sci stanno in 60 i pesci dopo due settimane non si possono inserire i test a reagente sono di gran lunga più precisi delle striscette e prodotti naturali sono più opportuni da usare rispetto a sostanza chimiche, qui non stiamo facendo un giochino a chi la pensa in un modo o in un altro. Scusami se mi sono inserito in una discussione da rissa da bar, non sopporto le persone arroganti che anche davanti a persone molto più esperte hanno da ridire la qualsiasi rendendosi anche davvero poco umili davanti al riconoscere degli errori e delle opinioni. Hai parlato di scuola, per un neofita questa è una scuola e mi battero per aiutare dove posso so e mi sono documentato per mesi e mesi. Detto questo noi tutti possiamo esprimere tutti i pareri che vogliamo ma pareri che aiutano una comunità e non che gli fanno fare passi indietro, quindi prima di aprir bocca vediamo di documentarci, perchè delle volte teniamo i pesci in veri e propri campi di concentramento!
buahahahahahaa super giuseppe, il paladino della giustizia. Un arrogante che parla di arroganza.
Dai, adesso basta altrimenti scadi nel patetico e mi tocca ridimensionarti tramite moderazione.
__________________
Vasca 63L netti // Sicce Shark ADV 800 // Jager 75W // NO3:15 - NO2:0 - GH:8 - KH:8 - PH:7 - CL2:0,5 // Cory 1Panda/2Paleatus/1Brochis - 2Platy Rosso Neri - 5Guppy - 1Platydoras Costatus - 2Ramirezi - 4Colisa Lalia - 2Discus (4/5cm) - 1Ancistrus // Piante finte // 10kg Rocce - 1Anfora forata
Duilio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2015, 15:20   #33
enricomate993
Avannotto
 
Registrato: Apr 2015
Città: Civitanova Marche
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 92
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma i mod stanno al mare?
enricomate993 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2015, 15:26   #34
Duilio76
Guppy
 
L'avatar di Duilio76
 
Registrato: Apr 2015
Città: Foggia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1, 63L netti
Età : 47
Messaggi: 226
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E' evidente, altrimenti gente come giuseppe sarebbe stata quanto meno redarguita.
------------------------------------------------------------------------
Provo a dare una mano ai mod riassumendo la situazione generale.

Mi è capitato di dare consigli errati dovuti a mie convinzioni sbagliate e/o a inesperienza. E per questo chiedo scusa a tutti.

Ho bisticciato con un saccaccio di gente ma di questa ho notato che solo il 10% mi ignora completamente. Il rimanente 90% l'ha piantata, è tornata gentile e mi risponde quando faccio domande.

E poi c'è Giuseppe. L'ultimo del templari. L'ultimo baluardo a difesa della salute dei pesci di tutti gli acquari italiani. L'unico che, non rendendosi conto che dopo le varie scazzottate ci siamo fermati a bere una birra tutti assieme, è ancora lì a provocare la rissa.

Ora la domanda che ho per i mod che volessero intervenire è: vogliamo ancora perdere tempo a riaprire vecchie discussioni per le quali mi sono scusato o vogliamo far notare al buon Giuseppe che è ora di fare pace?
__________________
Vasca 63L netti // Sicce Shark ADV 800 // Jager 75W // NO3:15 - NO2:0 - GH:8 - KH:8 - PH:7 - CL2:0,5 // Cory 1Panda/2Paleatus/1Brochis - 2Platy Rosso Neri - 5Guppy - 1Platydoras Costatus - 2Ramirezi - 4Colisa Lalia - 2Discus (4/5cm) - 1Ancistrus // Piante finte // 10kg Rocce - 1Anfora forata

Ultima modifica di Duilio76; 05-06-2015 alle ore 15:33. Motivo: Unione post automatica
Duilio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2015, 15:41   #35
enricomate993
Avannotto
 
Registrato: Apr 2015
Città: Civitanova Marche
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 92
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No Duilio non è per cattiveria ma la situazione generale è che cè un ragazzo alle prime armi che chiede consiglio e il topic è intasato letteralmente non solo di off topic ma di flame in offtopic. Chi abbia ragione o torto mi pare non sia importante anzi al limite avete tutti torto. Se qualcuno torna alla carica basta che non gli risponde nessuno e amen senno non finisce più. Chiedo a chi sapesse il nome di un mod di taggarlo e fargli cancellare tutti messaggi che non centrano con la situazione di Roberto. Duilio se qualcuno ti riattacca lascialo perdere tanto ormai è stata abbastanza discussa la cosa
enricomate993 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2015, 15:47   #36
Riccardo1794
Guppy
 
Registrato: Jun 2015
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi ammetto che non capisco molto tra consigli che mi date e di questo vi sono grato però insieme al minestrone di cosa pensate e litigate. Se qualche anima pia riuscisse a farmi un sunto su osa è meglio o peggio per i nostri piccoli amichetti mi farebbe un favore enorme. Tra parentesi oggi finalmente vado a ritirare la vasca e stasera sistemerò fertilizzante ghiaia arredo piante e acqua. Aziono filtro e via. Un dubbio ma la temperatura a quanto la imposto? e la luce quante ore al giorno fin quando non ho pesciolini? Per poi i pesci che vorrò inserire ci penserò più in avanti aprirò una nuova discussione magari dandovi i vari valori che avrò. Grazie a tutti siete dei grandi! Grazie x le risposte in poco tempo e dettagliate! Mi sono già affezionato a tutti voi!
Riccardo1794 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2015, 15:53   #37
MaxFun
Guppy
 
L'avatar di MaxFun
 
Registrato: Jan 2014
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 284
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Temperatura: 24°
Luce: parti con 5 ore ed aumento di 30 minuti alla settimana
MaxFun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2015, 15:59   #38
enricomate993
Avannotto
 
Registrato: Apr 2015
Città: Civitanova Marche
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 92
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Signori ma dei ciclidi africani? Non vogliono anche loro acque dure? Pensate sia fattibile?
Con questa bella vasca puoi fare cosi tante cose Roberto! Dipende tanto dalla tua determinazione se vuoi tenere pesci che stanno bene col rubinetto non tocchi più niente, se invece ti orienti su pesci con valori differenti dovrai sistemare sempre tu i valori e comprare/procurarti varie cose e la pazienza di fare una cosa in più! Non voio spaventarti ma scegli pesci con valori che devi correggere sono cose in più a cui pensare! Esistono cosi tanti pesci che prima ci sarebbe da vedere i valori della tua acqua di rubinetto, poi decidi se vuoi usare quella o lavorarci sopra cosi almeno ci orientiamo tra pesci acqua dura o no, pH basico o acido. Poi i pesci pioveran o sta sicuro ;)
enricomate993 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2015, 16:21   #39
enricomate993
Avannotto
 
Registrato: Apr 2015
Città: Civitanova Marche
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 92
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La scelta di rocce e piante è fortemente legata agli ospiti che ci saranno, se le vuoi prendere prima assicurati che le rocce non siano calcaree.
enricomate993 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2015, 16:21   #40
luca321
Pesce rosso
 
L'avatar di luca321
 
Registrato: Jun 2014
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 971
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 25
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da enricomate993 Visualizza il messaggio
Signori ma dei ciclidi africani? Non vogliono anche loro acque dure? Pensate sia fattibile?
Con questa bella vasca puoi fare cosi tante cose Roberto! Dipende tanto dalla tua determinazione se vuoi tenere pesci che stanno bene col rubinetto non tocchi più niente, se invece ti orienti su pesci con valori differenti dovrai sistemare sempre tu i valori e comprare/procurarti varie cose e la pazienza di fare una cosa in più! Non voio spaventarti ma scegli pesci con valori che devi correggere sono cose in più a cui pensare! Esistono cosi tanti pesci che prima ci sarebbe da vedere i valori della tua acqua di rubinetto, poi decidi se vuoi usare quella o lavorarci sopra cosi almeno ci orientiamo tra pesci acqua dura o no, pH basico o acido. Poi i pesci pioveran o sta sicuro ;)
Una o due coppie, se ben piantumato e ricco di nascondigli, di Pelvicachromis pulcher non sarebbero affatto male.

Un bel gruppetto di pesci da branco come i Poecilia e tutto avrebbe un senso di praticità e bellezza
__________________
luca321 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , aiuto or consigli , dolce , mio , nuovo acquario , nuovo acquariofilo , prima vasca , primo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21105 seconds with 13 queries