Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Riproduzione nell'acquario marino Per discutere di tutto quanto concerne la riproduzione nell'acquario marino. Tecniche di taleazione di coralli duri e molli, riproduzione di crostacei, di cavallucci ed altri pesci, Phytoplancton, Zooplancton, Artemie ed altro cibo vivo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-05-2006, 12:14   #11
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
clemente, il kuda ha speso stisce trasversali chiare....sicuramente non sono animali da comprare solo dopoessersi veramente resi conto della loro delicatezzamanuele, vanno nutriti poco ma frequentamente almeno nella prima fase ....
fappio non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-05-2006, 15:22   #12
Dedalus
Bannato
 
Registrato: Jun 2005
Città: milano
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 52
Messaggi: 917
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
fappio sono d'accordo con te, ma io prima di prenderli gli ho costruito un refugium apposta solo per loro, le dimensioni del refugium sono 35X40X60, il negoziante li teneva in una vaschettina grande un decimo, Non e' che li ho visti e comperati subito, ho aspettateo 1 mese e mezzo prima di portarli a casa per vedere come reagivano nella sua vasca.
Mi domandavo solo cosa fossero quelle macchie, sai se mi fidassi solo del negoziante starei tranquillo perche' mi ha detto che e' normale e che anzi crescendo tendono a schiarirsi ma e' proprio perche' so che sono molto delicati vorrei anche altri pareri.
Mangiare mangiano, passano tutto il giorno a mangiare anche se sono un po' lenti ma credo sia normale.
ciao e grazie
Dedalus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2006, 17:36   #13
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
manuele, bene se mangiano è buon segno , ...il fatto che erano in una vasca più piccola non vuol dire niente ,se arriveranno a diventare adulti sarano lunghi una ventina di cm.... esistono animali che possono vivere in condizioni disagiate per mesi tipo alqune stelle marineche possono imprima di morire di fame possono passare anche 6 mesi ,inserisci della caluerpa.....il movimento dovrà essere di 2 volte il volume totale durante il giorno e + lento la notte
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2006, 12:49   #14
tenastelin
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2005
Città: mantova
Messaggi: 881
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cmq io sull'uso dell'artemia salina non sono convintissimo...non è proprio il cibo adatto, meglio se dai artemia viva e non congelata...ancora meglio se dai mysis.
tenastelin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2006, 13:12   #15
Dedalus
Bannato
 
Registrato: Jun 2005
Città: milano
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 52
Messaggi: 917
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tenastelin
cmq io sull'uso dell'artemia salina non sono convintissimo...non è proprio il cibo adatto, meglio se dai artemia viva e non congelata...ancora meglio se dai mysis.

Grazie a tutti, adesso mi procuro pure il mysis e l'artemia viva .
La caulerpa c'e' gia, e pensavo che essendo un refugium, quindi assenza completa di pesci, il vivo i cavallucci se lo trovano gia belle che fatto... comunque adesso mi informo per l'artemia viva. Ho provato a dargli anche l'artemia leofilizzata arricchita e del krill ma anche se mi semprano molto attratti dal krill, mi sa che e' in po' troppo grande per loro xche' lo mangiano e 9su 10 poi lo sputano, che dite?
Comunque mangiare mangiano(e fanno anche la cacca), io gli butto l'artemia che si deposita sul fondo e loro passano la giornata a scandagliare il fondo e a mangiare e alla fine l'artemia non c'e' piu'.
Sono quelle macchie bianche che non mi convincono del tutto, se riesco faccio delle foto piu' precise
Ciao e grazie a tutti per i consigli
Dedalus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2006, 20:29   #16
Centro
Guppy
 
Registrato: Apr 2005
Città: Venezia
Messaggi: 352
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi intrufolo. Ho un refugium simile a manuele. Molto popolato di organismi. Senza pesci. Sn interessato ai cavallucci. Qualcuno sa indicarmi un negozio nella provincia di VE ke ne sia fornito. Grazie
__________________
Saluti - centro
Centro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2006, 18:20   #17
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
Centro, per allevare un paio di coppie di cavallucci ci vorrebbe una vasca da 100x50x50 aperta con sump, 3 neon da 35w 14000 ed uno blu una trentina di kg di rocce vive schiumatoio serio...la temperatura non dovrebbe superare i 28°....movimento due pompe da 400lda mettere sul fondo , una da 600l posizionata in superficie... l'importante è che l'altezza della vasca superi i 45 cm per consentire il rituale di corteggiamento, la vasca deve essere posizionata in un luogo tranquillo e non esposto al sole...odiano le vibrazioni .molto importante la lunghezza del foto periodo , 3 ore di mezza luce 10 ore di luce piena e 3 di mezza luce 8 di buio...le due pompe da 400 dovranno funzionare alternate 6 ore circa sul fondo, la 600 in superficie solo di giorno circa 12 ore . la vasca andrebbe allestita con sabbia corallina e le rocce in modo che formino 2 collinette ai lati e parecchio spazio al centro..fondamentele allevare alghe superiori...valori no3 10mgl e calcio 400mgl...buon lavoro
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2006, 17:45   #18
Dedalus
Bannato
 
Registrato: Jun 2005
Città: milano
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 52
Messaggi: 917
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora, ragazzi, ho comperato il mysis congelato e le vitamine, le vitamine pensavo di somministrarle 2 volte la settimana, per il misis invece mi sa che e' un po' grossino e i cavallucci fanno un po' fatica a mangiarlo, che dite lo frullo?
ciao
Dedalus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2006, 02:39   #19
keronea
Imperator
 
L'avatar di keronea
 
Registrato: Oct 2004
Città: Segrate
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Adesso 1
Età : 56
Messaggi: 9.284
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Prova vai di minipiner senpre che non ti ammazzi qualcuno
__________________
http://www.keroneaacquari.com
info@keroneaacquari.com

"La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità."
keronea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2006, 11:40   #20
Dedalus
Bannato
 
Registrato: Jun 2005
Città: milano
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 52
Messaggi: 917
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I miei cavallucci procedono bene, mangiano e mi sembrano in forma e entro settimana prossima avro' anche l'artemia viva.
Ho notato pero' che pur mangiando molto rimangono sulla sabbia dei resti in particolare se troppo grossi, pensavo allora di inserire un detrivoro che li mangiasse forsea un lismata ma secondo me e' troppo vorace e non vorrei che si mangiasse tutto prima dei cavallucci. Forse un paguro e' meglio? cosa ne dite?
Grazie
Dedalus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cavallucci , marini

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:57. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,34113 seconds with 13 queries