Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-01-2013, 01:36   #1
gi82
Guppy
 
Registrato: Jan 2013
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 128
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ibridi guppy/endler non sani?

Ciao a tutti!
sono in attesa di poter popolare il mio acquario, e nel frattempo mi informo... (mancano pochi giorni!)
Ho letto che gli ibridi guppy/endler sono soggetti a malformazioni, o che sono deboli e non sani, e volevo sapere se qualcuno ha fonti credibili in merito(?)
Credevo che più che altro fosse un problema di purezza della razza (e di possibilità di piazzarli quando hai l'acquario pieno di avannotti)

l'altro dubbio è: se è presente comunque una femmina di endler, il maschio endler è insaziabile e cce prova pure con le guppy? o è la sua seconda scelta solo in caso di mancanza di simili?


a presto!
gi82 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-01-2013, 21:03   #2
davide147
Ciclide
 
L'avatar di davide147
 
Registrato: Aug 2012
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 1.729
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il fatto che siano deboli e malconci è colpa delle selezioni rigidisse a cui sono sottoposti anche i guppy
Guppy e endler non vanno tenuti assieme, anche se il maschio ha una femmina punta anche le guppe
Poi attenzione agli endler dei negozi....spesso sono ibridati con i guppy e può succedere che figli di endler mostrano caratteri di guppy dopo qualche generazione
Se vuoi tenere due specie diverse di poecilidi vai di guppy e platy o endler e platy
__________________
I nostri pesci non devono sopravvivere, ma prosperare!

Daje sempre forte Chicco!

Tutti i Link Utili li trovi Qui
davide147 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2013, 21:04   #3
Jessyka
Imperator
 
L'avatar di Jessyka
 
Registrato: Mar 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + Vaschette/Vascone all'aperto per piante e non
Messaggi: 5.652
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
Sulle malformazioni non lo so, io ho sempre saputo fosse un problema di purezza, tanto più che un buon 90% degli endler in commercio nei negozi sono ibridi e non mi sembra siano malformati, poi magari non ho dati su questa cosa.
Gli endler si ibridano a prescindere, con o senza femmine del suo genere. Se chiaramente ci sono guppy in vasca.
Sconsiglierei, visti gli innumerevoli incroci dei guppy con conseguente colorazione, non capisco perchè ibridare, se vuoi parlare solo da un punto di vsita estetico...
Da un punto di vista etico è sbagliato a prescindere.
__________________
Jess
Jessyka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2013, 01:07   #4
gi82
Guppy
 
Registrato: Jan 2013
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 128
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok, grazie per le risposte! rinuncerò agli endler, credo... ci penso su ancora un po' ehehhe
gi82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2013, 11:19   #5
--davide--
Pesce rosso
 
L'avatar di --davide--
 
Registrato: Feb 2012
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 535
Foto: 8 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
anchio ho in acquario un endler incrociato..
niente da fare da generazioni li tolgo e ne lascio uno sperando sia piu tranquillo, ma niente da fare..

con 3 maschi guppy e uno incrociato con endler, tutte le femmine fanno avanotti con lui e solo lui..

infatti ora li sto togliendo..anche se sono bellissimi ed è un peccato :(
__________________
--davide-- non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
guppy or endler , ibridi , sani

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16307 seconds with 15 queries