Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-05-2015, 16:39   #11
pidar97
Plancton
 
Registrato: Mar 2015
Città: Modena
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 42
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Adesso a più di un mese dal l'avvio la flora è notevolmente cresciuta e secondo me i nascondigli sono tanti, dopo metterò una foto per farvi capire meglio. Comunque da quel che ho visto in questo periodo il betta per mia fortuna è docile visto che non attacca nessuno, cosa mi consigliate in definitiva?
------------------------------------------------------------------------

Ultima modifica di pidar97; 05-05-2015 alle ore 16:41. Motivo: Unione post automatica
pidar97 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-05-2015, 18:08   #12
Pota123
Guppy
 
L'avatar di Pota123
 
Registrato: Jan 2015
Città: milanoooo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 478
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Che piante sono

WoW bellissima! Ancora meglio della prima foto!!! Mi dovrai spiegare il tuo trucco...

Noto che hai anche un otocinclus affinis... Ne hai uno solo o altri?
Se ti piacciono gli otocinclus io opterei per 3/4 oto e, un bel gruppo di neocaridini scelte da te (io incomincerei con una decina).
Se invece preferisci potresti togliere tutti i pesci e lasciare il Betta aggiungendo poi delle neocaridini (i nascondigli c'è li hai ma non ti posso garantire che le baby sopravvivano al 100%).
Scegli tu...

P.S. So già che qualcuno nel forum avrà qualcosa da ridire sugli oto quindi, ti consiglierei prima di fare qualsiasi cosa di aspettare un consiglio da una persona più esperta di me...

P.P.S. Quali sono i valori dell' acqua della vasca?





Per vedere una descrizione dettagliata del mio acquario clicca qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=487368
Pota123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2015, 18:37   #13
Avvy
Discus
 
L'avatar di Avvy
 
Registrato: May 2012
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Età : 46
Messaggi: 3.046
Foto: 14 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 23
Grazie (Ricev.): 156
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 55 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Io punterei o solo sulle caridine o su betta+caridine (come detto non garantisco sulla convivenza, ma puoi provare). Se proprio vuoi esagerare puoi mettere qualche melanoides o delle physa, ma è un attimo riempire troppo l'acquario. Sia gamberetti che lumache li trovi facilmente sul mercatino e costano molto meno che in negozio. Prima di ciò però, vendi o scambia gli altri pesci.
Avvy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2015, 19:02   #14
pidar97
Plancton
 
Registrato: Mar 2015
Città: Modena
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 42
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok grazie mille ad entrambi per la pazienza ed i consigli :) comunque sì di oto ne ho solo 1
pidar97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2015, 14:39   #15
Pota123
Guppy
 
L'avatar di Pota123
 
Registrato: Jan 2015
Città: milanoooo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 478
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Di niente é un piacere aiutarti.
Acc. Agli oto e ai cory non piace stare da soli! Sono pesci da gruppo (nei fiumi si possono trovare centinaia insieme). Per me come minimo dovrebbero avere almeno 2 compagni in più a testa ma, nel tuo acquario non puoi farlo per tutti e 2 i pesci quindi devi decidere quali preferisci!
I valori dell'acqua quindi cosa sono?


Per vedere una descrizione dettagliata del mio acquario clicca qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=487368
Pota123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2015, 14:56   #16
pidar97
Plancton
 
Registrato: Mar 2015
Città: Modena
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 42
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No3: +/- 7
No2: 0
Gh: >7
KH: 7
Ph: 7.0
Cl2: 0
------------------------------------------------------------------------

------------------------------------------------------------------------
Aggiornamento acquario: arrivo di 7 nuovi ospiti: 5 cardinali
1 pesce chitarra
1 pesce gatto
Limnophila sessiflora potata e sto pensando ad un'altra pianta da sfondo per coprire il buco formatosi a destra

Ultima modifica di pidar97; 09-05-2015 alle ore 15:00. Motivo: Unione post automatica
pidar97 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè , piante , sono

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21951 seconds with 13 queries