Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-10-2006, 13:42   #1
dado82
Ciclide
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 1.972
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
negozi a firenze

qualcuno della mia zona sa in quale negozio posso andare per i pesci???per ora mi sono servito da acquaria in via piagentina e aqua studio in via aretina anche se ancora non ho comprato pesci ho ancora 2 settimane prima di metterli.....perchè da quel che ho capito leggendo sul forum non di tutti ci si puo fidare...o meglio ancora qualcuno della zona che ha qualche pescetto nato direttamente in acquario. a pago ovviamente.grazie per le eventuali risposte....
dado82 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-10-2006, 17:39   #2
pleco45
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2005
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 981
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pleco45

Annunci Mercatino: 0
ciao! hai provato da mondo acquario? è molto bello! è in via dell'olivuzzo. oppure a pianeta blu in via di scandicci! che pesci ti interesserebbero?
__________________
il mio acquario ancora in costruzione..

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=160687

Acquario per granchietti!

http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...797442#1797442
pleco45 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2006, 18:47   #3
blackrose
Ciclide
 
L'avatar di blackrose
 
Registrato: Mar 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.844
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a blackrose Invia un messaggio tramite Skype a blackrose

Annunci Mercatino: 0
Aquaria ha dei pesci di ottima salute, li prende direttamente dalla germania e dall'olanda, ha anche una vasta varieta'.
pero' non ti puoi fidare molto del negoziante, se nota che sei un principiante ti fa combinare disastri.

Vai con le idee chiare, chiedi sul forum, e compra quello che ti viene suggerito qua, in base ai tuoi gusti ed esigenze.

Hanno anche un altro negozio in via vittorio emanuele, zona piazza dalmazia.
blackrose non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2006, 19:24   #4
dado82
Ciclide
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 1.972
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sono prorpio adesso nella fase del picco dei nitriti 3,3 MG/L quindi non so assolutamente che pesci mettere anche perchè il PH una settimana fa li avavo a 8,4. anzi, se vuoi guarda pure il mio profilo e sempre se vuoi dammi pure dei consigli che sono sempre ben accetti. grazie
dado82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2006, 19:51   #5
pleco45
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2005
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 981
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pleco45

Annunci Mercatino: 0
hai la co2 in vasca? almeno quella ti abbasserebbe un po il ph..
__________________
il mio acquario ancora in costruzione..

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=160687

Acquario per granchietti!

http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...797442#1797442
pleco45 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2006, 00:00   #6
dado82
Ciclide
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 1.972
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
no la CO2 non ce l'ho....ma per abbassare il ph, una volta finita la maturazione, lo posso fare anche tagliando l'acqua dell' acquario con 20% di osmosi ?? 170 lt netti
dado82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2006, 01:11   #7
luker
Ciclide
 
Registrato: Aug 2006
Città: Napoli (?)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 24
Messaggi: 1.705
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Devi valutare anche il valore del KH...tagliando con osmosi lo abbasseresti e quindi sarebbe + semplice abbassare il PH con della semplice CO2 anche artigianale.
Ma credo stiamo andando un pò OT =P
__________________
Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
luker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2006, 08:42   #8
blackrose
Ciclide
 
L'avatar di blackrose
 
Registrato: Mar 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.844
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a blackrose Invia un messaggio tramite Skype a blackrose

Annunci Mercatino: 0
il ph e' un valore variabile a seconda di determinate condizioni, quindi va regolato e non va tagliato, tanto se non ci sono i presupposti per farlo rimanere al valore desiderato, quello pian pianino se ne torna dove stava prima.
Lo regoli con co2 emissione costante in funzione del valore di kh, torba, etc..quando sara' poi il momento lo regolerai come ti serve.

Ho visto il profilo. Non hai piante? Mettile., di poco esigenti: Anubias, Microsorum, Vallisneira etc etc..perchè hai solamente 0.3W\lt.


Tornando in topic, vai pure tranquillo da aquaria ieri ho avuto la conferma che ha dei prodotti di altissima qualita', soltanto che nn devi fidarti troppo del negoziante, potrebbe accalappiarti qualsiasi cosa e tu nemmeno sai cos'è. Quindi ripeto vacci con le idee chiare senza chiedergli niente.
blackrose non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
firenze , negozi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19748 seconds with 17 queries