Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Fai da te marino Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-09-2015, 14:01   #1
al404
Ciclide
 
Registrato: Apr 2005
Città: Novara
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 1.450
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dite che il mobile è ok per ADA 60P?

Ho quasi finito il mobiletto per ADA 60P dove faro un nano reef
la vasca direi che a pieno carico non dovrebbe superare i 70kg abbondando, io ne peso 70kg ed ho provato a sedermici sopra, nessuno scricchiolio o movimento

ho guardato un po' di progetti ma la maggiorate era in MDF, l'ho visto dal brico e pesava un tantissimo e non sapevo neppure se si potesse forare con vinti.

il mobile è largo 64 x 40 mentre la vasca 60 x 30

Ho optato per il multistrato, ho avvitato la parte alta e quella in basso ai laterali ma prima di appoggiarle ho incollato anche con vinavil

Ho poi rinforzammo la struttura con delle listelli internamente e con un sparatore, incollando il tutto nessuna vite

Ho visto che in america fanno strutture simili ma sui 4 angoli, dovendoci mettere le cerniere non sapevo come fare, loro le fanno anche per vasche molto più grandi

il multistrato è spesso 2 cm

direi che non dovrei avere problemi per 70kg, credo che potrebbe reggere anche molto di più ma volevo una conferma da qualcuno più esperto

ultima cosa, vorrei mettere dei grossi passi di feltro sui 4 angoli per evitar che sia appoggiato direttamente al parquet, devo metterne qualcuno anche in corrispondenza dell'asse centrale?












__________________
Al
al404 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-09-2015, 15:36   #2
adrianello
Guppy
 
Registrato: Oct 2013
Città: ragusa
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 35
Messaggi: 484
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
avoglia... puoi stare tranquillo... io ho messo vasche più grandi in molto meno.... cmq si regge regge. vai tranquillo. ciao
adrianello non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
60p , ada , chè , dite , mobile

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16517 seconds with 17 queries