Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-07-2010, 22:23   #1
m4ry
Protozoo
 
Registrato: Aug 2009
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 37
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
caridine spasmi e morte di massa

ciao a tutti..una decina di giorni fa mi sono svegliata,ho guardato l'acquario e... un tappetino di red cherry tutte morte!...la temperatura era 30°,la sera prima avevo anche tolto il coperchio per cercare di migliorare la situazione,un presentimento? ne ho perse davvero parecchie e mi è dispiaciuto non vi dico quanto...
Con mia grande sorpresa però c'erano delle superstiti..stavano benissimo,mangiavano,nuotavano..il solito insomma.
Oggi pomeriggio quando sono tornata ho notato una situazione inquietante: altre ( molte) caridine morte..ed altre come colte da spasmi,saltano in modo strano e ricadono sul fondo..suppongo che stia per perderle..
Ho misurato i valori dell'acqua
ph 7.5
nitriti <0.05
kh 5
gh non riesco a misurarlo

nella vasca ho parecchie piante anche a crescita veloce e ci sono anche dei guppy i quali ne la volta scorsa ne stavolta hanno dato segni di sofferenza..stanno benissimo.

Per adesso ho fatto un cambio d'acqua sostanzioso ma non credo che la situazione sia migliorata.

Ho notato che una caridina aveva le uova azzurre invece che gialle.

qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile o sa cosa stia succedendo?vederle soffrire così senza poter fare niente..mi avvilisce

grazie anticipatamente a tutti
m4ry non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-08-2010, 10:02   #2
SunGlasses
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2008
Città: Orbetello
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 927
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
mmm... per prima cosa dico... mi spiace della situazione!
Ora... le possibilità sono molte, ma da come descrivi la cosa, spasmi... mi fa pensare ad un picco nel ph, un qualche sbalzo repentino!
Oppure un avvelenamento... hai per caso spruzzato insetticidi in quella stanza o in una vicina? Ci sono quegli erogatori temporizzati di profumi? Fornelletti per le zanzare?
Anche le uova azzurre... mai viste nelle cherry, anche questo mi fa pensare ad un accumulo di qualcosa, un avvelenamento, oppure, ma ammetto di non sapere se le uova si presenterebbero cosi, che queste cherry possano essere ibride con blue pearl?
SunGlasses non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
caridine , massa , morte , spasmi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16866 seconds with 15 queries