Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-07-2011, 01:17   #1
dony3000
Discus
 
L'avatar di dony3000
 
Registrato: Mar 2009
Città: Lu centro de lu munnu
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: L'isola dei Tesori
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 2.626
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
come vi trovate con i negozianti?

ciao a tutti -28
apro questo topic per curiosità, per sapere com'è il vostro rapporto con i negozianti.. naturalmente parlo di negozi di acquariofilia, e sto parlando sia di negozi fisici che on-line, insomma, quelli che "frequentate" sia dal vivo che digitalmente!
comincio io dicendo:
1) negozi della zona: 0 spaccato, ce n'è uno a 5 minuti da casa in cui il proprietario ha acquistato il suo primo rifrattometro dopo non so quanti anni che aveva in negozio un 800 litri, marino. mi ha chiesto 2 euro per controllare la salinità e mi vende acqua d'osmosi a 600us, naturalmente parlo di quando ho iniziato..
2) a 40km da casa: ce ne sono un paio ma..oltre ad avere prezzi assurdi, li reputo veramente incompetenti..diciamo, un pò troppo "spacconi", e naturalmente le vasche sono o vuote per mesi e mesi o strapiene di ciano, del tipo con 30 pesci e neanche te li vendono perchè dicono impossibili da prendere..boh..se lo facessero a casa se non vendono quello che c'è dentro no?
3) online: mi sono quasi sempre trovato bene sia per il vivo che per gli accessori, e all'incirca ho rapporti con 4 di essi, di cui 1 ottimo e sempre disponibile anche se non fornitissimo a livello di materiale, 1 ottimo materiale ma lentissimo, 1 che se la tira, non risponde al telefono e neanche richiama, e il quarto che non risponde alle email o se risponde si capisce che è "scocciato", come se mi facesse un favore..

ma io mi chiedo..ma questi so tutti miliardari?

..ve lo sto chiedendo seriamente..sarà perchè vedo mia madre che, lavora tutto il giorno e come torna a casa c'è la vecchietta che la chiama, magari alle 9 di sera o la domenica mattina per comunicargli che l'indomani deve sostituire le mutande che al nipote stanno piccole (e magari il giorno dopo le riporta pure usate) e lei lì al telefono, sempre cortese, perchè ogni singolo cliente è oro, naturalmente li manderebbe a fanculo volentieri ma..non mi pare il caso..
come vivete tutto ciò? spero di non essere stato brodoso ma è estate, sono appena tornato da lavoro, e inizio a delirare -28
__________________
il mio nanetto e la sorella maggiore
dony3000 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-07-2011, 01:47   #2
RUTHLESS86
Imperator
 
L'avatar di RUTHLESS86
 
Registrato: Feb 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 5.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
a milano......non ci lamentiamo.....ma ci sono dei veri incompetenti in giro......
__________________
Angelo......
RUTHLESS86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2011, 03:20   #3
Jersy
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 538
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ehm..
negozi fisici (milano): ne conosco un pò, ne giro però 4 o 5 spesso... il primo è un super appassionato, ha una vasca enorme in vetrina (non dico il metodo se no si capisce!), pesci in ottima salute, qualche buon corallo visto che il negozio è piccolo.. ma prezzi ASSURDI.
sempre in zona il secondo tizio, aveva bei pesci, belle vasche, ultimamente sembrano trascurate.. comunque ti caga solo dai 300 euro in su.. il bello è che nemmeno si sforza di nascondere questa cosa!
poi vabbè c'è quello che quando gli chiedo se ha 80kg di sabbia (tipo 160 euro), mi guarda dalla sedia e dice "si." Cioè ma ti vuoi alzare o no??
un altro tizio simpatico ma ormai di marino ha solo bei pesci che nessuno compra (e che si ammalano dopo poco)
poi un grossista che vabè.. fa il grossista.

in generale ho capito che: gli appassionati sono cari, quelli bravi sono snob, altri buoni acquariofili non sanno vendere.
Sono d'accordo sul fatto che bisogna sudare con certi individui.. sembra che proprio i miei soldi sono solo un extra per loro.

Compro online da 3 negozi, uno ottimo ma non vende il vivo, titolare stra disponibile; uno un pò lontano che mi fa sudare perchè non risponde; un altro in futuro per coralli che mi risponde anche la domenica mattina =)
Jersy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2011, 07:27   #4
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
io come penso tutti mi trovo bene con alcuni e meno bene con altri ma penso che in tutte le cose è così.
bisogna anche tener conto che noi lombardi siamo fortunati dato che in zona avremo una ventina di negozi .
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2011, 07:41   #5
Supercicci
Imperator
 
L'avatar di Supercicci
 
Registrato: Jul 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Messaggi: 5.903
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E' molto difficile gestire un negozio di acquariofilia .
Da me ci sono un paio di negozi che viaggiano non male con dei prezzi validi, e uno stratosferico a Viareggio .. e non dico altro....
Il problema di chi vuole fare le cose per bene è il costo esagerato della manutenzione, vuoi i coralli perfetti e colorati? Non c'è nulla da fare li devi pagare, perchè anche se quel corallo o quel pesce sono costati 1/3 o meno di quello che paghi tu, quanto costa mantenere per dei mesi tutta quella roba in buona salute ... e se muore?... basta solo pensare quanto ci costa a noi ma questi signori ci devono anche mangiare.

che poi ci siano negozianti che se la tirano... quelli ci sono in qualunque settore
__________________
-----------------
Supercicci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2011, 08:28   #6
salvatore80
Ciclide
 
L'avatar di salvatore80
 
Registrato: May 2007
Città: Monfalcone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 1.282
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 12/100%

Annunci Mercatino: 0
io ho invece la sfortuna di abitare in una zona dove il negozio piu competente e serio dista 85-90 km e quindi quando non posso mi devo affidare a negozi on line che fino adesso mi sono trovato bene .
quindi ora devo cercarli quelli seri per acquisto invertebrati e pesci.

ma quando decido di comprare cose particolari mi metto in viaggio ...e mi faccio 180 km
__________________
I'm not Italian, I'm Neapolitan! It's another thing! » (Sophia Loren)
salvatore80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2011, 09:58   #7
alegiu
Moderatore
 
L'avatar di alegiu
 
Registrato: Jan 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 12.133
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 128
Mi piace (Ricev.): 368
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
Qui a Bologna ci sono diversi negozi, però mi trovo bene e vado sempre in uno (zona stadio), almeno per quanto riguarda la mia esperienza anche negli anni in cui avevo il dolce non mi ha mai venduto ciò che non andava bene per la mia vasca. E anche ora che ho il marino ho riscontrato che gli stessi consigli che mi vengono dati sono gli stessi del forum.

Con un altro che ha un bel negozio grande, purtroppo non mi sono trovato bene, e purtroppo ho riscontrato essere non proprio sempre corretto, anche qui sul forum (comportamento da me segnalato ai mod).

Poi verso Imola c'è un negozio di animali dove trovo taleine a prezzi umani e ogni tanto prendo qualcosa pure lì.

Adesso c'è un negozio che si è spostato e si è ingrandito, penso abbia aperto ieri quindi andrò presto a fare un giretto.
alegiu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2011, 10:28   #8
ydan
Avannotto
 
L'avatar di ydan
 
Registrato: Feb 2010
Città: bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 85
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a ydan

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alegiu Visualizza il messaggio
Qui a Bologna ci sono diversi negozi, però mi trovo bene e vado sempre in uno (zona stadio), almeno per quanto riguarda la mia esperienza anche negli anni in cui avevo il dolce non mi ha mai venduto ciò che non andava bene per la mia vasca. E anche ora che ho il marino ho riscontrato che gli stessi consigli che mi vengono dati sono gli stessi del forum.

Con un altro che ha un bel negozio grande, purtroppo non mi sono trovato bene, e purtroppo ho riscontrato essere non proprio sempre corretto, anche qui sul forum (comportamento da me segnalato ai mod).

Poi verso Imola c'è un negozio di animali dove trovo taleine a prezzi umani e ogni tanto prendo qualcosa pure lì.

Adesso c'è un negozio che si è spostato e si è ingrandito, penso abbia aperto ieri quindi andrò presto a fare un giretto.
si si quoto alegiù cmq qui a bologna siamo anche fortunati riusciamo a trovare i pezzi che servono alle nostre vasche tipo pompe. neon.. pesci ..coralli..ecc..ecc..ma mi trovo anche molto bene acquistando on line che ho provato circa un paio di mesi fa si risparmia moltoimballaggio perfetto e la merce mi arriva sempre non più di 2 giorni

cmq grazie al forum acquaportal ci avete dato dei preziosissimi consigli senza di voi non sappiamo ne anche come mettere su le nostre vasca grazie ancora di cuore ciao ciao-28
__________________
la mia vasca
ydan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2011, 11:06   #9
Burner
Discus
 
L'avatar di Burner
 
Registrato: May 2008
Città: Galliera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 49
Messaggi: 2.174
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Beati voi... Io a Bologna mi trovo malissimo... -28d#

Per i pesci mi sciroppo 400 Km e per la tecnica vado solo in un posto che ha prezzi decenti ma non ha tutto, ma fuori città, naturalmente...
Burner non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2011, 11:12   #10
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
A Ferrara ho 1 solo negoziante, animali belli quando và in germania e prezzi onesti,e in più a tutto quello che cerchi, un pò incasinato il posto e da fuori on gli dai 2 lire.
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
negozianti , trovate

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22775 seconds with 15 queries