Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 14-09-2017, 20:58   #1
D-fishnet
Guppy
 
L'avatar di D-fishnet
 
Registrato: Apr 2017
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 35
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Oranda costipato? Suggerimenti?

Hey ragazzie/e, mi ritrovo un problema con uno dei miei ryukin (sempre loro).

Informazioni di base:
Vasca Juwel rio 180 piantumata. Avviata da Marzo.
Filtro interno con cannolicchi lana di perlon e spugne.
Temperatura a 23/24 gradi.
PH: 7.5
GH: 8
KH: 6
NO2: 0
NO3: 25mg/l
La popolazione sono due ryukin, un black moor e 5 neritine.
Cambio acqua (30/40%) una volta la settimana.Uso biocondizionatore Seachem Prime.
Uso dare loro mangime in granuli affondanti marche Hikari (di due tipi),Sera, Tetra e SHG al mattino e verdure bollite la sera.

In pratica...Per dirla in modo tecnico che più tecnico non si può.....Il ryukin più grande non caga.

Ho notato da più o meno...Saranno diciamo un paio di settimane, che il pesce in questione si comporta in maniera strana.
In pratica...Durante il giorno si comporta normalmente. Ogni tanto boccheggia, poi torna a fare le sue cose..Grufolare il fondo e simili.
La sera, quando spengo le luci in vasca, sta quasi tutto il tempo a boccheggiare in superficie.
Alcuni giorni fa, l'ho trovato che dormiva completamente a pancia in su. Ho pensato subito alla vescica natatoria.
Morale: Il giorno dopo, digiuno assoluto e poi via di piselli bolliti.
Niente di risolto.
Di giorno il pesce è normale. Nuota ad ogni livello della vasca, riesce a stare fermo a mezz'acqua non mi sembra nuoti storto o nulla di strano...Salvo il boccheggiare ogni tanto.
La sera invece boccheggia come un pazzo. Ogni tanto nuota verso il basso a fare cose, poi ritorna su a boccheggiare.
Ieri sera, di nuovo era a pancia per aria.
Perchè?

Non noto cose strane in lui.
Non credo sia particolarmente gonfio, le squame sono al loro posto, le pinne sono bene aperte, non si isola, non va a fondo, non galleggia, le branchie non mi pare abbiano cose strane nè dentro nè fuori, e se potesse, mangerebbe anche me.

Le uniche cose strane che ho notato, è questo boccheggiare continuo ed il fatto, che come dicevo, da qualche giorno non caga.

Per cui..Di nuovo, li ho lasciati digiuni per un paio di giorni ed ho alzato la temperatura di un paio di gradi.
Oggi scadeva il secondo giorno di digiuno assoluto. Stasera ho dato loro piselli bolliti.
Il moor e l'altro ryukin hanno "prodotto" subito dopo pochi minuti. Il più grande no.

Presumo sia costipazione, piuttosto che vescica natatoria infiammata?
Il pesce di giorno nuota normalmente e non mi pare abbia difficoltà particolari...E' vivace come sempre.
E' la sera che ha problemi strani...

Voi che dite?
D-fishnet non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
constipato , costipato , oranda , suggerimenti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:20. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,32794 seconds with 15 queries