Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-04-2014, 18:41   #1
Chiara&Paolo
Plancton
 
Registrato: Dec 2013
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Anemone malato???

Circa 1 settimana fa abbiamo introdotto nel nostro nano reef una coppia di ocellaris ed un anemone (di cui non ricordiamo il nome). L'acquario è in ottime condizioni, parametri tutti nella norma (nitrati, nitriti e fosfati assenti), temperatura 26°C costante, densità 1021 costante. Gli ocellaris sono vivaci e molto attivi, ma non si sono mai avvicinati all'anemone. L'anemone si trova in lieve corrente sotto la luce diretta (nella parte più luminosa dell'acquario). Ultimo cambio d'acqua 1 settimana fa (prima di introdurre i nuovi ospiti).
Oggi tornando a casa scopriamo una delle tre "teste" dell'anemone completamente rattrappita, cosa che non si era mai verificata prima (alleghiamo una foto). Non sappiamo la ragione di questa condizione, voi avete qualche idea?
Inoltre, visto che abbiamo letto pareri discordanti sul forum, questo tipo di anemone va nutrito? Il negoziante ci ha detto di no, ma chiediamo cmq un secondo parere...
Chiara&Paolo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-04-2014, 20:00   #2
Pagliaccetto98
Guppy
 
L'avatar di Pagliaccetto98
 
Registrato: Jul 2013
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 273
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quello non è un anemone è un euphyllia un lps a polipo grande e le teste sono dette calici. Sono meno problematici degli anemoni perchè non si muovono e non rilasciano ammoniaca in quantità enormi morendo
------------------------------------------------------------------------
Cambia negoziante di differenza ce n'è molta tra anemone ed euphyllia comunque si potrebbe trattare solo di adattamento o qualcuno avrebbe potuto infastidirla dovrebbe ritornare normale, tieni d 'occhio i valori

Ultima modifica di Pagliaccetto98; 16-04-2014 alle ore 20:05. Motivo: Unione post automatica
Pagliaccetto98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2014, 20:08   #3
Chiara&Paolo
Plancton
 
Registrato: Dec 2013
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Secondo te quindi il fatto che gli ocellaris non lo considerino proprio dipende dal fatto che non è un anemone o possono comunque porsi in simbiosi? Il negoziante non lo ha espressamente venduto come "anemone" ma come possibile simbionte...la definizione anemone l'abbiamo datta noi, erroneamente a quanto pare (siamo davvero principianti).
Chiara&Paolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2014, 20:28   #4
Pelma
Ciclide
 
L'avatar di Pelma
 
Registrato: Oct 2004
Città: Monfalcone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.249
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i pesci potrebbero andare in simbiosi con la tua euphillia oppure no, idem con gli anemoni, potrebbero andarci come no, è soggettivo. Togli quelle alghe verdi ad ombrellino (caulerpa racemosa) è infestante
__________________

Non solo acquari ma anche pirografia: https://www.facebook.com/#!/pages/PiroPaper/370141993011152
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum
Pelma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2014, 09:49   #5
Chiara&Paolo
Plancton
 
Registrato: Dec 2013
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie a tutti dei consigli. cmq stamattina si è ripreso ed è tornato esattamente come prima, bello rigoglioso. grazie
Chiara&Paolo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
anemone , malato

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18572 seconds with 15 queries