Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-10-2014, 23:19   #21
Mauro82
Ciclide
 
L'avatar di Mauro82
 
Registrato: Dec 2010
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Messaggi: 1.018
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Belle foto complimenti!
Mauro82 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie N/A Ringrazia per questo post


Vecchio 17-10-2014, 13:28   #22
Tatimario
Plancton
 
Registrato: Oct 2014
Città: Dinkelsbühl
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 45
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da thelastwingei Visualizza il messaggio
Grazie a tutti !
@SeVeRian , ti ringrazio per le belle parole ! Comunque, si, tutto ciò che faccio lo faccio per passione, quindi, mi viene assolutamente naturale aiutare anche altri appassionati !

@Tatimario , è difficile trovarle perchè qui in Italia siamo arretrati in tutto rispetto a tutto il mondo !!
Come spesso accade, anche con i pesci, ci sono solo pochi appassionati che reperiscono particolarità o novità all'estero (sempre avanti a noi), e grazie a loro, poi, si diffondono in tutto il Paese...
Pensare che qui ogni negozio di animali le ha ...
Tatimario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2014, 13:35   #23
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Tatimario Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da thelastwingei Visualizza il messaggio
Grazie a tutti !
@SeVeRian , ti ringrazio per le belle parole ! Comunque, si, tutto ciò che faccio lo faccio per passione, quindi, mi viene assolutamente naturale aiutare anche altri appassionati !

@Tatimario , è difficile trovarle perchè qui in Italia siamo arretrati in tutto rispetto a tutto il mondo !!
Come spesso accade, anche con i pesci, ci sono solo pochi appassionati che reperiscono particolarità o novità all'estero (sempre avanti a noi), e grazie a loro, poi, si diffondono in tutto il Paese...
Pensare che qui ogni negozio di animali le ha ...

che tristezza...
Felice però per te, ovvio !
  Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Tatimario Piace questo post
Vecchio 24-10-2014, 22:32   #24
MattyPeq
Batterio
 
L'avatar di MattyPeq
 
Registrato: Feb 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma la privacy proprio non esiste più???????????????????????
Scherzi a parte!!!! Bellissime foto! Complimenti!!!!
MattyPeq non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2014, 23:33   #25
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da MattyPeq Visualizza il messaggio
Ma la privacy proprio non esiste più???????????????????????
Scherzi a parte!!!! Bellissime foto! Complimenti!!!!

... si erano messi proprio in posa quei due..un acquario intero piantumato e nell'unico punto vuoto si sono piazzati loro.. quasi a dire "dai scatta !"
Io c'avevo il cell pronto in mano manco a farlo apposta e non mi sono fatto pregare due volte...zac ! Immortalate !
Lo spettacolo è durato veramente pochissimo...poi sono arrivate le femmine di wingei che hanno reclamato la scena..
  Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2014, 13:29   #26
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le prime foto che hai postato, non mi danno dell'accoppiamento. Mai visto una femmina in quella posizione ed talmente rapido il momento che difficilemente si riesce ad immortalare. Le restanti foto invece, sono veramente degne di nota.
Quote:
Di preciso non lo so, nel senso che mi sono state vendute come blue rili / blue jelly ....
Ai più esperti la parola !!

La loro prole, prima di darla via, ho notato che era molto variabile nella colorazione (e questo so che è una caratteristica comune a tutte le davidi in natura), infatti, si andava da esemplari quasi bianchi, ad altri azzurri, altri ancora erano blu, e, alcuni, anche pezzati di rosso o quasi tutti rossi..

Può essere pure che siano frutto di incroci di diverse varietà... boh !
Le tue sono scarti delle due razze, per il resto del discorso è tutto riconducibile alla non pazienza di una corretta selezione.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2014, 13:36   #27
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da TuKo Visualizza il messaggio
Le prime foto che hai postato, non mi danno dell'accoppiamento. Mai visto una femmina in quella posizione ed talmente rapido il momento che difficilemente si riesce ad immortalare. Le restanti foto invece, sono veramente degne di nota.
Quote:
Di preciso non lo so, nel senso che mi sono state vendute come blue rili / blue jelly ....
Ai più esperti la parola !!

La loro prole, prima di darla via, ho notato che era molto variabile nella colorazione (e questo so che è una caratteristica comune a tutte le davidi in natura), infatti, si andava da esemplari quasi bianchi, ad altri azzurri, altri ancora erano blu, e, alcuni, anche pezzati di rosso o quasi tutti rossi..

Può essere pure che siano frutto di incroci di diverse varietà... boh !
Le tue sono scarti delle due razze, per il resto del discorso è tutto riconducibile alla non pazienza di una corretta selezione.
@TuKo , cosa poteva essere allora ?
La femmina non ha mai smesso di vibrare (era appena "esuviata").. e il maschio freneticamente l'ha avvolta completamente... boh.. ... forse un tentativo d'approccio ?
Per gli scarti si, penso di si, anche il mio amico che me le ha date, ha parlato di genetica non perfetta, e per questo, continua a selezionarle..
A me, personalmente, così non dispiacciono affatto, un pò variabili, abbastanza naturali..
  Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2014, 19:48   #28
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da thelastwingei Visualizza il messaggio
@TuKo , cosa poteva essere allora ?
La femmina non ha mai smesso di vibrare (era appena "esuviata").. e il maschio freneticamente l'ha avvolta completamente... boh.. ... forse un tentativo d'approccio ?
Il cambio muta è uno dei momenti più delicati nella vita di un crostaceo, tant'è che alcuni crostacei muoiono proprio in questo fase, o perché non riescono o perché fortemente debilitati. Normalmente dopo aver fatto il cambio di muta, restano nascosti per alcuni giorni proprio per dar tempo alla nuova muta di fortificarsi. Sicuramente, se in vasca c'era la fregola riproduttiva per via degli ormoni rilasciati dalle femmine, è normale che vengono prese di mira (passami il termine) anche quelle non nella fase riproduttiva. Per come la vedo io, difficilmente una femmina, nella fase di cambio muta, arriva anche ad accoppiarsi.

Originariamente inviata da thelastwingei Visualizza il messaggio
Per gli scarti si, penso di si, anche il mio amico che me le ha date, ha parlato di genetica non perfetta, e per questo, continua a selezionarle..
A me, personalmente, così non dispiacciono affatto, un pò variabili, abbastanza naturali..
Non si tratta di genetica imperfetta, ma più semplicemente di geni recessivi che se non adeguatamente mantenuti, ripeto con una corretta politica di selezione, portano alla comparsa di esemplari scialbi/sbiaditi, financo al ritorno della colorazione wild.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2014, 20:50   #29
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
@TuKo , grazie per i chiarimenti..
allora li avrò beccati in un momento particolare.. anche perchè di foto così non ne ho viste sul web..
Spero di coglierle un giorno durante la copula, anche se credo accada di nascosto e forse di notte, boh.. chissà..
Buona serata !

p.s. : da profano in materia, quale sarebbe la colorazione "wild" per eccellenza delle davidi ?
  Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2014, 21:49   #30
adri rtg
Ciclide
 
L'avatar di adri rtg
 
Registrato: Apr 2014
Città: Lainate (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.407
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Grigio trasparentine, credo
__________________
Il mio caridinaio da 18 litri:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=471799

Hydrocotyle sp. nel suo habitat naturale: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479663
adri rtg non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chicca , una , vera

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:54. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22948 seconds with 14 queries