Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-03-2014, 12:00   #1
antoniodek
Plancton
 
Registrato: Jul 2013
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 36
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Puó andare come allestimento?



Vasca 120x45x45
Popolazione immaginata 2 trii uno sicuro lapidocromis ceruleos l'altro da decidere


Posted With Tapatalk
antoniodek non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-03-2014, 13:19   #2
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Antonio,la tua vasca puo contenerne 3 di trii da scegliere ovviamente adatti con le misure e litraggio del tuo acquario...è indispensabile scegliere i pesci da inserire,prima di allestire la vasca! ti butto una popolazione mbuna:Labidochromis Perlmutt+Melanochromis Johanni+Iodotropheus,oppure una Haps:Aulonocara Maylandi/Kandeensis/Chitande/Hueseri/Baenschi+Lethrinops Albus Kande/Yellow collar/Marginatus/Mbasi+copadichromis Chrysonotus,entrambe in trio....in base a quello che scegli,ti aiuteremo ad allestire correttamente la vasca! leggiti attentamente questo topic:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=447620 per le rocce ti consiglio di prenderle dello stesso colore e appena scelti i pesci,posta una foto con le rocce gia in vasca,ci si rende conto meglio,per il resto nel primo post del topic che ti ho linkato c'è scritto quasi tutto quello che ti serve sapere...
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2014, 13:43   #3
antoniodek
Plancton
 
Registrato: Jul 2013
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 36
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Aulo, avevo già letto il post che mi hai elencato, volevo fermarmi a due trii per salvare qualche eventuale avannotto, sto seguendo anche quello che hai messo in evidenza, aspetto le foto... Una curiosità sulle tane devono essere "chiuse" ossia con le petre appoggiate al vetro posteriore oppure ci può o deve essere spazio per una miglior circolazione dell'acqua?


Posted With Tapatalk
antoniodek non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2014, 14:54   #4
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dipende dalla popolazione.....se scegli una popolazione Haps psammofili,ti ci sta il 3 trio,tranquillamente e per questo allestimento servono 4 roccioni sistemati in mo di barriere visive e sabbia fine(te lo consiglio),oppure per mbuna,creando 2 rocciate agli angoli posteriori della vasca che tendano a salire verso la superficie,ricche di tane e nascondigli,anche qui ci sta il terzo trio.....Indispensabile un buon filtraggio...
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2014, 20:24   #5
zacca95
Pesce rosso
 
L'avatar di zacca95
 
Registrato: Aug 2012
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 28
Messaggi: 869
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me è indispensabile inserire tre trii, altrimenti avrai una vasca sottopopolata, e se la popolazione sarà mbuna, non la vedrai mai...
L'alternativa sarebbe mettere due specie però con più femmine...

Posted With Tapatalk
__________________
Marco
zacca95 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allestimento , andare , può

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:57. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,09542 seconds with 15 queries