Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-11-2010, 22:45   #1
marshall78
Guppy
 
L'avatar di marshall78
 
Registrato: Sep 2010
Città: Montesilvano (PE)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 395
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Question nitriti in salita, forse...

premetto che ho inserito i primi animali "utili" per completare la maturazione, in sostanza:
- 6 lumache turbo
- 2 wundermanni
- 2 ambionensis

poi mia moglie , mi ha obbligato a mettere una coppia di pagliaccetti... un compromesso putroppo a cui non ho potuto sottrarmi .
Cmq una lumaca mi era arrivata quasi fuori dall'acqua nella busta! l'ho messa in una posizione per tenerla sottocontrollo... ma è morta mi sento un po strxxx non per colpa mia, ma cmq mi dispiace. faceva una puzza incredibile.

questo "breve" sunto per dire che i nitriti stanno salendo... puo di dipedere da questa situazione?
come risolvo?
puo essere utile il nitrivec?
il sistema è un berlinese - vasca 250lt sump 60lt - led 200W - elos500 come schiumatoio - tunze 150000lt come risalita. ho resine antifostati e carbone della forwater-

i dati dei nitriti sono quelli in firma... in realtà un po tutti i valori hanno la tendenza di peggioramento (non mi preoccupano i valori assoluti ma il fatto che stanno iniziando a salire)

Grazie
__________________
marshall78 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-11-2010, 00:24   #2
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marshall78 Visualizza il messaggio
premetto che ho inserito i primi animali "utili" per completare la maturazione, in sostanza:
- 6 lumache turbo
- 2 wundermanni
- 2 ambionensis

poi mia moglie , mi ha obbligato a mettere una coppia di pagliaccetti... un compromesso putroppo a cui non ho potuto sottrarmi .
Cmq una lumaca mi era arrivata quasi fuori dall'acqua nella busta! l'ho messa in una posizione per tenerla sottocontrollo... ma è morta mi sento un po strxxx non per colpa mia, ma cmq mi dispiace. faceva una puzza incredibile.

questo "breve" sunto per dire che i nitriti stanno salendo... puo di dipedere da questa situazione?
come risolvo?
puo essere utile il nitrivec?
il sistema è un berlinese - vasca 250lt sump 60lt - led 200W - elos500 come schiumatoio - tunze 150000lt come risalita. ho resine antifostati e carbone della forwater-

i dati dei nitriti sono quelli in firma... in realtà un po tutti i valori hanno la tendenza di peggioramento (non mi preoccupano i valori assoluti ma il fatto che stanno iniziando a salire)

Grazie
Dosa 1 Fiala di BioDigest (Batteri) e Bioptim (Alimento per Batteri) e fai un cambio d'acqua.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2010, 00:55   #3
marshall78
Guppy
 
L'avatar di marshall78
 
Registrato: Sep 2010
Città: Montesilvano (PE)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 395
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
mauri... grazie per la risposta, sto integrando con bioptim e biodigest una volta alla settimana... da tre settimane però. me lo so scordato di dirlo.
Cmq poi adesso mi sembra di avere delle rocce completamente ricoperte di uno strato (penso alghe) marroni, poi vedo anche dei punti sui vetri dello stesso colore.
__________________
marshall78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2010, 21:40   #4
marshall78
Guppy
 
L'avatar di marshall78
 
Registrato: Sep 2010
Città: Montesilvano (PE)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 395
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Cmq... oggi ho fatto un 10% di cambio... reintegrando il sale a livelli giusti, mi era un po diminuito.
Vi chiedevo il nitrivec, mi aiuta?
__________________
marshall78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2010, 02:07   #5
COCO
Discus
 
L'avatar di COCO
 
Registrato: May 2006
Città: Carugate
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 3.604
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a COCO

Annunci Mercatino: 0
no non aggiunguingere prodotti che prometto e non mantengono, se ho capito bene, sei in piena maturazione, prosegui senza aggiungere animali, i valori devono scendere sa soli, credo di caver capito ceh tu sia nella fase algare, a quante ore di luce sei?
hai i nitrati alti anche.
__________________
aggiungimi a messenger: menni84@hotmail.it
COCO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2010, 10:06   #6
egabriele
Discus
 
L'avatar di egabriele
 
Registrato: Sep 2007
Città: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 3.828
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marshall78 Visualizza il messaggio
mauri... grazie per la risposta, sto integrando con bioptim e biodigest una volta alla settimana... da tre settimane però. me lo so scordato di dirlo.
PEr i nitriti meglio non dosare il Bioptim ma solo il Biodigest. Il Bioptim stimola la crescita dei batteri netrificanti, quindi il secondo ciclo e puo' essere persino controproducente per i nitriti.

Ovviamente tieni l'alimentazione per i pagliccetti al minimo indispensabile finche' non ti sono tornati a posto (tipo se sono piccoli di 3-4 cm conta solo 4/5 palline di granulato a testa).
__________________
----------------------------------------------------------------
egabriele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2010, 17:27   #7
marshall78
Guppy
 
L'avatar di marshall78
 
Registrato: Sep 2010
Città: Montesilvano (PE)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 395
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da COCO Visualizza il messaggio
no non aggiunguingere prodotti che prometto e non mantengono, se ho capito bene, sei in piena maturazione, prosegui senza aggiungere animali, i valori devono scendere sa soli, credo di caver capito ceh tu sia nella fase algare, a quante ore di luce sei?
hai i nitrati alti anche.
i nitrati non direi altissimi, diciamo belli alti . Cmq solo al fotoperiodo pieno 9hr
in effetti le alghe me le stanno mangiando le lumache, anche il paguretto.
__________________
marshall78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2010, 17:52   #8
marshall78
Guppy
 
L'avatar di marshall78
 
Registrato: Sep 2010
Città: Montesilvano (PE)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 395
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da egabriele Visualizza il messaggio
PEr i nitriti meglio non dosare il Bioptim ma solo il Biodigest. Il Bioptim stimola la crescita dei batteri netrificanti, quindi il secondo ciclo e puo' essere persino controproducente per i nitriti.

Ovviamente tieni l'alimentazione per i pagliccetti al minimo indispensabile finche' non ti sono tornati a posto (tipo se sono piccoli di 3-4 cm conta solo 4/5 palline di granulato a testa).
dici meglio solo il biodigest? cmq di nitrivec cosa ne pensate? funzia?
Cmq l'alimentazione è proprio quella che descrivi tu, 4-5 palline
__________________
marshall78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nitriti , salita

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18623 seconds with 15 queries